• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il ritorno di SELECO: qualcuno ce l'ha?

whizzer

Digital-Forum New User
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
5
di recente Super//Fluo società proprietarie di brand come Brionvega , Imperial e Seleco ha introdotto un nuovo modello molto interessante: il Seleco Bivio 32.
L'estetica è molto bella ma la particolarità di questo tv color è l'elettronica: monta un chip Genesis che include la tecnologia Farudja che come sapete è una delle migliori soluzioni.
Qualcuno possiede questo bel tv made in Italy (Pordenone) e può dirci come funziona?
Purtroppo non riesco a inserire una foto.:eusa_wall:
 
Io non ce l'ho però ha una bella linea filante ma nelle specifiche, delle quali ho fatto uno snapshot, quello che non mi convince è il numero di canali "99+AV", pochino per essere DVB-T


@ whizzer per la foto fai un upload su imagesharig.com e posti il collegamento come ho fatto sopra

:wave:
 
Sèleco torna sul mercato italiano
Brand storico del comparto video, oggi viene rilanciato all’insegna di un’ampia gamma di tv e di prodotti audio.
In tanti ricordiamo i tv anni Settanta, quelli bombati e in bianco e nero, con l’antenna da sintonizzare, delicatamente, a mano. E pure i primi schermi a colori, gioielli di tecnologia dentro a un mobile in legno. Dopo una storia lunga decenni nel campo dell’audio-video Sèleco torna sul mercato con una gamma di televisori di ultima generazione (già disponibili sul mercato) e una linea di 25 prodotti audio, in commercio da marzo, completa di speaker portatili, casse Bluetooth, speaker trolley, cuffie in-ear e sedie gaming
https://www.biancoebruno.it/prodott...a-di-un’ampia-gamma-di-tv-e-di-prodotti-audio
Produce ancora in Italia? CI sono altre aziende di TV rimaste in Italia?
 
In italia non ci sono più le condizioni economiche per produrre elettronica di consumo con un margine sufficiente per contrastare la concorrenza asiatica.
 
Sèleco torna sul mercato italiano
...
Produce ancora in Italia? CI sono altre aziende di TV rimaste in Italia?
Notizia del gennaio 2021... :icon_rolleyes:

per la produzione (da Wikipedia):
Nel 2021, il marchio Sèleco è tornato sul mercato italiano attraverso la società BTV S.r.l. di Roma, che ne ha acquisito la proprietà e commercializza Smart TV prodotti in Turchia
 
Che poi sarebbe forse più giusto dire assemblati in Turchia, perchè tutti i pezzi arrivano dalla cina.
 
Che tristezza ogni volta (ri)apprendere che non produciamo più nulla...
 
a me sembra che proprio del dopoguerra ci fu un incremento della produzione italiana, poi ovvio dopo la Seconda Guerra Mondiale gran parte dei siti produttuvi, soprattutto al Nord erano distrutti se non ci fosse stato il sostegno economico degli alleati...non ripartiva un bel niente. Ringrazia il Ventennio...:D

Se può interessare i televisori SELECO ogni tanto vengono presentati a QVC :D Robetta economica. Sito pressoché inesistente parla di produzione asiatica/paese emergenti..Non prenderei in considerazione questo marchio.
 
In Italia esiste ancora un marchio che pare produca ancora in loco.

https://bolva.it/

Dovrebbero aver aasorbito qualcosa dallo storico marchio MIVAR dopo la dipartita del vecchio propietario Carlo Vichi
 
In Italia esiste ancora un marchio che pare produca ancora in loco.

https://bolva.it/

Dovrebbero aver aasorbito qualcosa dallo storico marchio MIVAR dopo la dipartita del vecchio propietario Carlo Vichi
In Italia solo assistenza... le TV vengono prodotte in Polonia.

Dalla pagina Mivar di Wikipedia:
Dall'11 febbraio 2022 ritorna funzionante il sito internet Mivar, nel quale sono disponibili tutte le informazioni relative ai primi nuovi televisori marchiati Mivar, il cui assemblaggio avviene per il momento in Polonia, nella stessa fabbrica dove sono prodotti i televisori a marchio Bolva. Dalla stessa data i centri assistenza Bolva Italia assumono l'incarico di eseguire gli interventi di manutenzione dei nuovi apparecchi a marchio Mivar.
 
Speriamo non faccia la fine di "puro marchio" come Seleco, Telefunken ecc... senza più alcun collegamento con gli storici costruttori, nemmeno nelle linee dei prodotti.
Con la Mivar non dovrebbe succedere, però bisogna vedere nel lungo termine...

Sul sito mivar ci sono già i tv, come riportato. Però non ho capito se sono già disponibili in vendita.
 
Indietro
Alto Basso