• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola motorizzata for dummies

cacodemon79

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Ottobre 2006
Messaggi
256
Ciao a tutti, posseggo attualmente un impianto dual feed (Hotbird + Astra) con parabola da 90 cm e lnb INVERTO a 4 uscite collegati con 4 diseqc (porto il segnale in 4 stanze diverse).

Ora vorrei installarci un motore per poter prendere qualche satellite in più.

Premetto che
a) non sono un grande esperto in materia ma penso di potermela cavare da solo con il vostro preziosissimo aiuto.
b) non vorrei spendere più di 60€.
c) il peso in Kg della parabola non lo conosco.
d) il decoder che dovrebbe pilotare il motore è un COMAG SL35 che in teoria supporta DISEQC 1.2 e USALS.

Leggendo e rileggendo i diversi post ho ancora qualche dubbio, che spero possiate togliermi:

1) che motore mi consigliate? STAB HH90? STAB HH100? CLARKE-TECH HH390? DARK MOTOR? Altro motore? Il CLARKE-TECH HH390 (simile al Dark Motor) sembra essere il migliore per rapporto qualità/prezzo. Che ne pensate? Inoltre preferirei avere a che fare con un motore di facile installazione. Ad esempio, ho letto il manuale in italiano dello STAB e l'installazione sembra essere alla mia portata (tutti i passi sono spiegati con estrema chiarezza e ben raffigurati). Il manuale del CLARKE-TECH, invece, è in inglese e molto più essenziale (l'inglese per me non è un problema)...non so se è facile da installare come lo STAB.

2) i cavi che servono le 4 stanze sono abbastanza lunghi: diciamo 10-15 metri ciascuno. Questo potrebbe essere un problema per il corretto funzionamento del motore?

3) è possibile avere una sorta di dual feed con il motore (ossia un lnb fisso su Hotbird e l'altro lnb attaccato al motore) oppure è fantasat?

Per il momento mi fermo qui. Penso di avervi già annoiato abbastanza :D
 
Indietro
Alto Basso