• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

monbloco + altro lnb ??

lupo8888

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Febbraio 2006
Messaggi
101
ciao a tutti, allora inizio con l'illustrarvi il mio dilemma volevo chiedervi siccome ho gia un monoblocco 6° astra-hotbird con diseq (ora non ricordo che verisone cmq non superiroe alla 1.2) ora io se vorrei mettere un altro lnb e vorrei unire questo altro cavo al unico che ora uso come devo è possibile? poi il deocder risucirebbe a gestiore il tutto è uno strong 6125.grazie per le vostre risposte

PS:il tutto è fatto su un aprabola da 80
 
Per quel che ne so, per aggiungere uno o più lnb ad un monoblocco (già switchato), servirebbe uno switch disec 1.1 oppure un commutatore 0/12V. Non so se il tuo dec supporta una di queste configurazioni, e comunque il primo ti costerebbe anche 50E, il secondo qualcosa meno...
 
kaktus ha scritto:
Per quel che ne so, per aggiungere uno o più lnb ad un monoblocco (già switchato), servirebbe uno switch disec 1.1 oppure un commutatore 0/12V. Non so se il tuo dec supporta una di queste configurazioni, e comunque il primo ti costerebbe anche 50E, il secondo qualcosa meno...


solo queste soluzioni altre??? altri aiuti vi prego aiutatemi a capire
 
Se invece di un monoblocco avessi avuto due lnb con uno switch, sarebbe bastato aggiungere un altro lnb e sostituire lo switch con un 4-1, ma nel tuo caso...
 
Non so se la discussione e' ancora "interessante" per l'amico, ma bisogna specificare che lo switch diseqc di cui ha bisogno col suo set up e' di tipo "uncommitted".
Infatti se usasse uno di tipo normale/committed questo andrebbe a "cozzare" con il diseqc integrato nel monoblocco, facendogli andare in confusione il ricevitore.
 
grazie maya per le delucidazioni ora ne ho capito molto di piu quindi faccio prima a mettermi 3 o 4 lnb singoli con un diseq compatibile cl mio ricevitore thanks grazie mille
 
lupo8888 ha scritto:
grazie maya per le delucidazioni ora ne ho capito molto di piu quindi faccio prima a mettermi 3 o 4 lnb singoli con un diseq compatibile cl mio ricevitore thanks grazie mille

direi di si.
Io per partito, prediligo sempre le soluzioni con lnb individuali anziche' i monoblocchi.
Io al momento ho una antenna con 3 lnb twin.
Questo perche' se un lnb si rompe, gli altri 2 che sono indipendenti possono essere sfruttati.
Col monoblocco, saltato un lnb, devi giocoforza cambiare anche l'altro (se vuoi di nuovo la soluzione monoblocco)
E' un po come quelle tv che hanno il dvd/vcr incorporato, perdi la tv e sei "fregato" in quanto perdi pure il dvd/vcr.
 
heheheh si hai ragione bhe caso mai si romaperà il monblocco o cambiaerò poichè ora mi va da amore e daccordo. grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso