• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Yamaha HT 5.1

La Brujita

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
236
Salve a tutti.
Ho ricevuto in regalo l'impianto cinema in oggetto.
Volevo sapere se, avendo entrambi i decoder (satellitare-terrestre), posso collegarli all'HT in modo da sfruttare i programmi che trasmettono in dolby digital.
Grazie x la vostra disponibilità
 
se i dec hanno l'uscita audio digitale (ottica o coass) senz'altro puoi collegarli ma se hai, tipo, lo skybox, per questo non c'è nulla da fare se non collegarlo in "stereo" ed utilizzare la funzione Dolby prologic II o DTS Neo:cinema che elaborano il segnale stereo e lo spalmano sui 5 canali, con buona soddisfazione (io l'ho in questo modo) e decenti effetti anche sui rear.

Ciao

A
 
Grazie x la risposta.
Un'ultima cosa:Cosa intendi x collegarlo in stereo?è una funzione che devo impostare sullo skybox o sull'impianto HT?
 
Intendo non attraverso un uscita digitale.
Lo sky box non ha uscite digitali ma solo la classica analogica left-right (RCA, quelle con il rosso e nero-o bianco-).
Colleghi quelle con un cavetto ad un ingresso audio non digitale del sintoampli; sullo skybox non devi far nulla (a parte settare dal menu principale l'audio su "stereo"), sull'ht scegli l'ingresso da amplificare (quello sul quale hai collegato lo skybox; puoi metterlo su VCR se non hai un videoreg. da connettere, ad esempio) e poi ti imposti il tipo di "elaborazione".
Impostando dolby prologic II o DTS neo:cinema, la macchina ti elabora il segnale stereo e lo trasmette con discreti effetti anche al centrale, ai rear ed al subwoofer, un finto dolby digital, insomma.
Puoi anche scegliere direct stereo ed hai il medesimo suono che avresti dal televisore (ma occhio che ti taglia fuori il sub, e se hai casse piccole, è 'na schifezza).
Il mysky è l'unico decoder "ufficiale" che ha l'uscita audio digitale e non solo analogica; in quel caso avresti effettivamente il Dolby 5.1, quello vero.

Ciaociao, buon divertimento con lo Yamaha, è molto apprezzato dagli amici del forum ed anch'io, dopo aver letto commenti positivi l'ho acquistato (RX-V 450, casse JBL)
Andrea
 
Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Si, è anche colpa tua se l'ho comprato; solo dopo ho verificato su AF Digitale la prova che avevano fatto (richiedendo l'arretrato!!) ed ho visto che è davvero un buon prodotto.
In effetti sono molto soddisfatto anche se mi sta venendo un pò di febbre da "upgradite"............
Ciao (e grazie!!)

Andrea
 
Indietro
Alto Basso