• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Multivision

sacha10

Digital-Forum New User
Registrato
17 Agosto 2009
Messaggi
5
Perdonatemi se insisto sempre sullo stesso argomento, ma oramai sono in fase di conclusione della trattativa che mi porterà ad acquistare l'opzione Multivision di Sky.

Tutta la procedura sull'installazione e sulle modalità di utilizzo mi è ormai chiara grazie anche ai vostri gentili interventi.

Volevo solo un' ultimo chiarimento in merito:

non ho intenzione di riempirmi casa di fili, quindi visto che il mio pacchetto prevederà il collegamento obbligatorio dei decoder alla presa telefonica richiederò l'installazione del collegamento wireless.

Ora il mio dubbio è sulla effettiva potenza del segnale, visto che inizialmente farò installare il secondo decoder nello stesso appartamento ( tra salone e cucina ),
ma la mia intenzione è quella di portare il tutto al piano superiore ( in un appartamento comunque comunicante e sempre di mia proprietà ) dove già dispongo di un cavo proveniente dall'antenna parabolica, ma dove la connessione telefonica non è allacciata.

In sostanza,

1. il wireless agganciato alla presa telefonica del piano inferiore, opererà senza problemi, ostacoli od interferenze anche sul decoder sito al piano superiore???
fino a che distanza il segnale riesce a raggiungere il decoder?

2. il decoder che porterò al piano superiore necessiterà di particolari aggiustamenti o basterà semplicemente prenderlo e portarlo al piano superiore dove verrà agganciato al cavo della parabola?
il dispositivo wireless prevede modifiche o aggiunte di particolare "aggeggi" anche sul decoder stesso oltre all'aggancio dell'elemento specifico alla presa telefonica?



Grazie anticipatamente a che volesse aiutarmi

Ciao
 
1- al piano superiore userai senz'altro un cordless come telefono...funziona...allora anche il wireless funzionerà xkè opera nella stessa identica maniera.

2- ripeto che è come un cordless senza ricevitore quindi sposti tutto come e dove ti pare..colleghi e buona notte
 
Sky multivision

sacha10 ha scritto:
Perdonatemi se insisto sempre sullo stesso argomento, ma oramai sono in fase di conclusione della trattativa che mi porterà ad acquistare l'opzione Multivision di Sky.

Tutta la procedura sull'installazione e sulle modalità di utilizzo mi è ormai chiara grazie anche ai vostri gentili interventi.

Volevo solo un' ultimo chiarimento in merito:

non ho intenzione di riempirmi casa di fili, quindi visto che il mio pacchetto prevederà il collegamento obbligatorio dei decoder alla presa telefonica richiederò l'installazione del collegamento wireless.

Ora il mio dubbio è sulla effettiva potenza del segnale, visto che inizialmente farò installare il secondo decoder nello stesso appartamento ( tra salone e cucina ),
ma la mia intenzione è quella di portare il tutto al piano superiore ( in un appartamento comunque comunicante e sempre di mia proprietà ) dove già dispongo di un cavo proveniente dall'antenna parabolica, ma dove la connessione telefonica non è allacciata.

In sostanza,

1. il wireless agganciato alla presa telefonica del piano inferiore, opererà senza problemi, ostacoli od interferenze anche sul decoder sito al piano superiore???
fino a che distanza il segnale riesce a raggiungere il decoder?

2. il decoder che porterò al piano superiore necessiterà di particolari aggiustamenti o basterà semplicemente prenderlo e portarlo al piano superiore dove verrà agganciato al cavo della parabola?
il dispositivo wireless prevede modifiche o aggiunte di particolare "aggeggi" anche sul decoder stesso oltre all'aggancio dell'elemento specifico alla presa telefonica?



Grazie anticipatamente a che volesse aiutarmi

Ciao


Ciao Sacha,

Dunque,il problema è il seguente. Ho sky in salone e lo vorrei portare in cucina con multivision spendendo i 12€ in più ed eliminando il digitale terrestre che in cucina non si vede, C'è possibilità di portarlo senza far passare cavi ??? poi volevo sapere un'altra cosa, ma il cavo che dovrebbero passare è una derivazione ???? Oltre a cambiare gli illuminatori ??? Ti prego se mi puoi dare una risposta abbastanza rapidamente in quanto sto per schizzare il decoder digitaòe terrestre sulla luna. Ah inoltre, ho la parabolica montata sul terrazzo condominiale, e il cavo passa all'interno di una chiostrina per arrivare poi in salone, tramite un corrugato che a sua volta, all'interno contiene un altro cavo per far passare l'antenna tv. Quindi in teoria un terzo cavo non ci passerebbe. C'è soluzione ?????? Grazie.
 
Ciao, non so se avete visto, ma da ieri i canali sky sono ancora oscurati. Il mio Decoder mi presenta "programma codificato". Anche a voi' E' tornato di nuovo il buio?
 
Segnalo il problema di mio cognato: abbonamento sky full e vuole mettere il multivision, ma nella mansarda che si trova nello stesso appartamento e a cui si accede tramite scala interna.
in primis lui ha un amico che può fargli i collegamento con la parabola senza spendere soldi
in secundis in mansarda la linea telefonica non c'è proprio...
mi chiedo:
1)è possibile non usufruire dei tecnici sky per l'installazione?
2) se nn c'è la linea telefonica una persona sto multivision con il calcio non lo puà fare?
fatemi sapere
grazie
 
tempesta72 ha scritto:
Segnalo il problema di mio cognato: abbonamento sky full e vuole mettere il multivision, ma nella mansarda che si trova nello stesso appartamento e a cui si accede tramite scala interna.
in primis lui ha un amico che può fargli i collegamento con la parabola senza spendere soldi
in secundis in mansarda la linea telefonica non c'è proprio...
mi chiedo:
1)è possibile non usufruire dei tecnici sky per l'installazione?
2) se nn c'è la linea telefonica una persona sto multivision con il calcio non lo puà fare?
fatemi sapere
grazie
nessuno mi risponde?:)
 
Io ho un abbo full e 2 skyx2 ( multivision ) e non li ho collegati alla linea telefonica, anche perché ho solo il cellulare.... Poi se voi volete collegarvi alla linea per acquisti pay allora e' un'altra storia....
 
acacia ha scritto:
Io ho un abbo full e 2 skyx2 ( multivision ) e non li ho collegati alla linea telefonica, anche perché ho solo il cellulare.... Poi se voi volete collegarvi alla linea per acquisti pay allora e' un'altra storia....
GRAZIE, ho avuto conferma della cosa solo che non ho capito
costo attivazione sia per dec normale che hd
se posso prendermi il decoder allo sky center senza nessun intervento, visto che mio cugino si occupa di impiantistica..
 
Se passi da multivision sd a SKY F1 sd il costo e' di 29 per decoder, se vuoi l'hd allora 69 per decoder, in ogni caso non credo tu possa evitare il tecnico.
 
acacia ha scritto:
Se passi da multivision sd a SKY F1 sd il costo e' di 29 per decoder, se vuoi l'hd allora 69 per decoder, in ogni caso non credo tu possa evitare il tecnico.
non lo evito se non mi costa.... fa parte dei 29 o 69 euro?
 
tempesta72 ha scritto:
Segnalo il problema di mio cognato: abbonamento sky full e vuole mettere il multivision, ma nella mansarda che si trova nello stesso appartamento e a cui si accede tramite scala interna.
in primis lui ha un amico che può fargli i collegamento con la parabola senza spendere soldi
in secundis in mansarda la linea telefonica non c'è proprio...
mi chiedo:
1)è possibile non usufruire dei tecnici sky per l'installazione?
2) se nn c'è la linea telefonica una persona sto multivision con il calcio non lo puà fare?
fatemi sapere
grazie
la linea telefonica non serve piu da 4-5 mesi. per il tecnico, viene per forza...
 
multivision si o no ?

ciao ragazzi, ma se io vado in uno sky center e chiedo il MV, il tecnico deve venire per forza a casa oppure mi possono consegnare direttamente il secondo decoder con seconda scheda ?

E poi, il tecnico è obbligato a collegare i due decoder alla linea telefonica oppure gli posso dire che a me non interessa collegarli e lui non li collega ?

Ma questo tecnico deve venire proprio ? :icon_bounce:
 
il tecnico viene...non collega + la presa telefonica xkè non è + obbligatoria ma è obbligato a venire a casa e istallare sky in una postazione funzionante (stesura cavo cambio LNB collegamento e prova).
 
ok, grazie mille....quindi poi il decoder con la scheda possono fare la fine che meglio si crede...giusto ? :icon_twisted:
 
Ciao, mi e arrivata una lettera di sky, con la presente mi informa che sono entrate in vigore le nuove condizioni generali relative all'utilizzo di multivision, sky avrà facoltà di effettuare in modalità remota e in qualsiasi momento i controlli più opportuni al fine di verificare l'effettivo utilizzo di tutti i decoder e di tutte le smart card presso la medesima abitazione all'indirizzo comunicato dall'abbonato ect ect.
A qualcuno e arrivata tale comunicato ?
 
questo cambierebbe le carte in tavola. anch'io a questo punto vorrei avere info su questa lettera :eusa_wall:
 
anche io grazie...si applica anche a chi come me ha 2 pacchetti premium...mentre sull'unico multivision solo il pacco base???

(dovrò collegare i decoder al telefono?)
 
Ciao a tutti da wrestle ho un po di confusione su quello che dite.
Invece di girarci a torno, vi chiedo, ma secondo voi quello che si vuole ottenere con questo sistema e avere una seconda scheda un secondo decoder non pagare un secondo abbonamento e portare la scheda o il secondo decoder dove si vuole. E' cosi o mi sbaglio? Dunque il secondo decoder o la seconda scheda si possono portare dove si vuole oppure no?
Desideravo anche capire, nel mio caso, con impianto mono feed 13Est a due utenze: una in cucina e l'altra nella mia stanza, il tecnico Sky cosa dovrà modificare?
Grazie a tutti quelli che mi risponderano.
 
caro Wrestle, anch'io ho bisogno di qualcuno che mi tolga i tuoi stessi dubbi ma a quanto pare da molti giorni nessuno risponde.....:crybaby2:
 
Aspettiamo con pazienza.
Se telefoni a quelli di Sky la prima cosa che ti dicono deve venire il tecnico per fare cosa non si sà. Si a qualche cosa serve per prendersi gli euro della comissione.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso