• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Schermo nero per 5 secondi passagio da Hd a Sd

Piton91

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Agosto 2009
Messaggi
32
Ho il Decoder Pace Hd collegato solo con Hdmi attraverso adattatore Dvi niente scart e passando dai canali HD a quelli Sd la tele diventa nera per 5 secondi e poi mi mette il canale sd e viceversa nel passare da sd ad hd. Ho un Samsung .
é normale???
 
Dipende da cosa hai impostato 1080i o ORIGINALE. Hai SKY su un monitor PC?
 
niente...x cambiare la risoluzione serve del tempo quindi o metti 1080i oppure nn puoi fare nulla
 
mighty mom ha scritto:
si anche a me lo fa se metti ORIGINALE...metti 1080i se no lascia così...


scusate l'ignoranza ma allora 1080i non perde nulla in confronto a ORIGINALE:eusa_think:
 
ma tutti i programmi ti sky HD sono trasmetti in 1080i o solo in 720p?? perchè sul sito di sky dicono che trasmettono in entrambi i formati
 
A me su Monitor/Tv Lgm227wd passavano diversi secondi da hd a sd ma dopo l'aggiornamento del decoder hd non succede più.
 
ma siccome io uso un monitor lcd multifunzione con risoluzione 720 non è meglio mettere 720p nell' impostazioni cosi che si adatta al mio pannello?? se metto 1080i non fa un upscale che fa perdere qualita???
 
Il tuo monitor é HD ready quindi supporta sia 720p sia 1080i.
 
mighty mom ha scritto:
si anche a me lo fa se metti ORIGINALE...metti 1080i se no lascia così...

se si mette 1080i al posto di originale i canali SD si vedono allo stesso modo anche se il televisore non swiccia a 576p?
 
Camus ha scritto:
se si mette 1080i al posto di originale i canali SD si vedono allo stesso modo anche se il televisore non swiccia a 576p?
i canali SD si vedono un po' appannati col decoder settato a 1080i
 
Piton91 ha scritto:
Ho il Decoder Pace Hd collegato solo con Hdmi attraverso adattatore Dvi niente scart e passando dai canali HD a quelli Sd la tele diventa nera per 5 secondi e poi mi mette il canale sd e viceversa nel passare da sd ad hd. Ho un Samsung .
é normale???
non è che hai un SCR ?
 
nelle impostazioni menu televisione HD...quale formato hai?. deve essere 1080i per non avere quel problema
 
nikteridha ha scritto:
sulla discussione precedente (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=65928) si consiglia di forzare a 1080i......e cosa accade quando la trasmissione è a 1920!? cambia in automatico o si vedrà ancora a 1080i?
grazie
In Italia non esistono trasmissioni a 1920!!!!!!
Il formato massimo è 1080p che corrisponde a 1080x1920 (blu ray - formato pieno 16/9). Oggi è il top (ma non per Sky).
Con il formato 1080p (progressive) vengono trasmesse le righe una di seguito all'altra.
Con il formato 1080i (interlaced) vengono trasmesse le righe dispari e poi quelle pari. Sky in HD trasmette cosi' solo qualche volta (quando vedi meglio). Il più delle volte trasmette in 720p o addirittura in 720i.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso