• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attenzione: Problema ricezione RAI (canali codificati)

GabryFI86

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Aprile 2008
Messaggi
397
Località
Firenze
Ho attivato ieri la card Tivusat ed ha funzionato tutto a meraviglia fino a stamani, quando al posto dei due canali in questione vedo la scritta "segnale criptato". Tutto ok per i raisat, boing, iris e gli altri.
Ho già chiamato il call center segnalando il servizio. Spero lo risolvano al più presto :(
 
anche io ho segnalato a tivùsat il disservizio di che trattasi, sperando che effettivamente risolvano in modo celere, quanto venutosi a creare.
Ciao.
N.B. Premetto che gli altri canali della piattaforma si ricevono normalmente.
 
interessante: ho messo in rilievo la discussione.
Teneteci aggiornati.
 
GABRY scusa una domanda "collegata" , dove non trovo delucidazioni in merito...parli di car ATTIVATA...puoi spiegarmi apparte la procedura, dove devi dimostrare che sei "ABBONATO RAI"...
cioe'..vado per intuito, visto che non e' mai citato...
il dec sia ti arrivi via postale (dopo ordine) o lo prendi in qualche fortuito negozio , all'interno ha la scheda...(naturalemtne il I CAN TUVUSAT ad esempio).. quindi poi devi fare un n. telefonico (si spera funzioni all'occorenza).. devi dare il seriale della card medesima...ma non devi dare nulla del tuo abbo rai? tipo codice fiscale, qualche dato personale presente sul abbonamento rai che tutti (i paganti)= abbiamo ???

cioe' non e' che CHIUNQUE quindi telefonando puo attivare quella card?

chiedo perche' al momento che telefonero' voglio avere tutto il necessario sotto il naso senza dover richiamare per dare altri dati...

se puoi illuminarmi/ci su questo particolare...ti ringrazio!!!
 
Ci sono rimasto male anche io:
ho comprato il decoder (Humax 9000) a Mediaworld e l'ho portato a casa. Mi ero preparato anche i dati del canone (che è intestato a mia madre) e ho fatto il numero 199309409. Ho comunicato loro che l'abbonamento è intestato a mia madre e avevo pronti i suoi dati, ma loro mi hanno chiesto solamente i miei, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale. Mah.....:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
GabryFI86 ha scritto:
Ho comunicato loro che l'abbonamento è intestato a mia madre e avevo pronti i suoi dati, ma loro mi hanno chiesto solamente i miei, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale. Mah.....:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
L'unica scocciatura è che se Tivusat comunica i dati alla Rai per verificare se si paga il canone tv, è possibile che in futuro ti arrivi la richiesta di regolarizzare la tua posizione (a me, per esempio, anni addietro arrivò quando feci l'abbonamento a Tele+).

Se dovesse succedere, ti basterà comunicare i dati di tua madre e avrai risolto ;)
 
claudiuzzo ha scritto:
i canali sono ricevibili, tutto ok.
forse andava specificato con quale meccanismo avevate avuto quei probelmi a vedere Rai3 / Rai4, cioè (dato che non ce ne sono altri per ora in giro) se era col Humax9000 oppure con una SamsungCam insertita in altro tipo di decoder
 
GabryFI86 ha scritto:
...ho comprato il decoder (Humax 9000) a Mediaworld
in effetti proprio stamattina ho trovato la loro pubblicità con il deco venduto a 169 € , comprensivo di card :D , offerta valida dal 22 agosto e ci stavo facendo 1 pensierino sopra.
Nel mio caso x l'attivazione nessun problema : l'abbo Rai è intestato a me. :icon_bounce:
 
Ultima modifica:
cavallone ha scritto:
forse andava specificato con quale meccanismo avevate avuto quei probelmi a vedere Rai3 / Rai4, cioè (dato che non ce ne sono altri per ora in giro) se era col Humax9000 oppure con una SamsungCam insertita in altro tipo di decoder
A me si è verificato sia con lo humax 9000 combo che con la samsung cam in altro ricevitore; quindi era proprio in trasmissione lo sbaglio.
 
ok, se il problema è rientrato lo tolgo dallo Sticky.
jimiz e gli altri che sono andati dietro: siete completamente off-topic.
 
Rai 3 TivuSat di nuovo codificato

E ci risiamo... in questo momento rai tre (10992) non è visibile mentre sull'altra frequenza si :mad:

Edit: Più che codificato mi sembra non disponibile... infatti il teletext non funziona
 
Ultima modifica:
Problema ricezione RAI3 (codificati)

In analogia al precedente trhread che era stato aperto da GabryFI86 il 19-08-2009, 15.41.00
Attenzione: Problema ricezione RAI3 / RAI4 (codificati)

-nota del moderatore: i due threads adesso sono stati accorpati in un thread unico-

vi domando se in questo momento, cioè dopo cena, avete dei problemi a vedere la RAI3 sulla frequenza 10992 di TivùSat (film Delitto alla casa bianca)
 
Ultima modifica di un moderatore:
@Cavallone

prima di aprire una nuova discussione controlla non ce ne siano gia altre aperte, grazie.
 
Mi pare che questo Tivùsat sia partito con il piede sbagliato. Non solo vari problemi con i decoder messi in commercio ma anche problemi con la decodifica di alcuni canali.

Cosi non va affatto bene! :eusa_naughty:

Spero che si diano da fare per risolvere tutti questi fastidiosi inconvenienti! :eusa_wall:
 
Sul DTT a Torino si vede regolarmente.

Il problema è sul Sat ,in questo momento sui 10992V è ancora a schermo nero.

Risultano le codifiche ,ma il canale rimane a schermo nero e non mi esce neanche la scritta codificato,il canale viene aperto ,ma sembra come vuoto
 
ERCOLINO ha scritto:
Sul DTT a Torino si vede regolarmente.

Il problema è sul Sat ,in questo momento sui 10992V è ancora a schermo nero.

Risultano le codifiche ,ma il canale rimane a schermo nero e non mi esce neanche la scritta codificato,il canale viene aperto ,ma sembra come vuoto

A Verona ancora schermo nero su dtt. Ripetitore alimentato dal 10992v.
Ma scusa Ercolino a Torino con cosa lo alimentano il dtt????
 
Stamani verso le 9:50 ho visto prima schermo nero, poi le barre con la striscia rossa sotto....
 
GabryFI86 ha scritto:
Stamani verso le 9:50 ho visto prima schermo nero, poi le barre con la striscia rossa sotto....
Confermo c'erano le barre colorate con una rossa sotto, poi sono sparite??
 
Indietro
Alto Basso