• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bug Del Combo 9000 Tivu'sat Con La Lcn Disattivata

claudiuzzo

Digital-Forum Gold Master
Registrato
12 Settembre 2007
Messaggi
6.131
Località
SPEZZANO PICCOLO
Con la LCN disattivata, in mancanza di corrente, si sfasano i canali in memoria.
Un altro bug fra i tanti che non sto ad elencare.
 
Anche a me succedeva la stessa cosa! Ho risolto però ;)
Praticamente all'inizio mi venivano sempre nelle prime 6 posizioni 6 tv locali (che avevo rinominato). Li ho cancellati e rimessi (senza rinominarli) e il problema si è risolto.

Poi avevo un problema con dei canali sat (AFN Sport e simili...)
Eliminati e ora staccando la corrente elettrica i canali rimangono fermi nelle loro posizioni! ;)
 
Della serie facciamoci male anche io ho preso il combo9000 e dopo 3 giorni e 3 notti (nelle quali stacco sempre l'alimentazione) oggi ho trovato tutti i canali sballati. Cosa faccio? Il vecchio combo9000 se ne è stato in assistenza quasi 5 volte...
 
GabryFI86 ha scritto:
Della serie facciamoci male anche io ho preso il combo9000 e dopo 3 giorni e 3 notti (nelle quali stacco sempre l'alimentazione) oggi ho trovato tutti i canali sballati. Cosa faccio? Il vecchio combo9000 se ne è stato in assistenza quasi 5 volte...
Ci vorrebbe un thread con tutti i bug, magari ercolino li può segnalare!
 
Mi scuso se vado un po' OT.
Un altro Bug del combo9000 che ho rilevato è che in presenza di un canale RAI con MHP se premo il tasto TEXT per vedere il televideo mi appare la finestra informativa con il logo di tivusat in alto a destra e la striscia stile "sottopancia" con il logo del canale e le informazioni del programma in corso. Tutto ok se premo TEXT su canali senza MHP
 
GabryFI86 ha scritto:
RAI con MHP se premo il tasto TEXT per vedere il televideo mi appare la finestra informativa con il logo di tivusat in alto a destra e la striscia
Questa notizia ci era già stata riferita nell'apposito thread ufficile relativo al decoder.
Ma era stata riferita come se fosse la caratteristica del sistema, e non un difetto da dover eliminare.
 
aristocle ha scritto:
Ci vorrebbe un thread con tutti i bug, magari ercolino li può segnalare!
Anche secondo me, se no i vari bug, non essendo pochi, rischiano di disperdersi nei vari topic.
 
aristocle ha scritto:
Ci vorrebbe un thread con tutti i bug, magari ercolino li può segnalare!
Riassumo i bug e i difetti del combo 9000 TivuSAT ;)

- Decoder Tivu sat Humax Combo 9000 non è marchiato Tivùsat anche se sulla scatola il logo è presente

- Include canali TivuSat che non lo sono realmente ma solo perchè presenti sui TP di TivùSat

- Se si fa la ricerca manuale sui 10992 abilitando la "Ricerca network".. il combo fa la ricerca
anche sugli altri TP dove ci sono canali TivuSat (11919, 11541 ecc..) quindi non sono realmente collegati ma li collega "localmente" il fw stesso solo perche "sa" che la 10992 è di TivuSat . E cio' succede anche se si disabilita la "LCN" e rimane disattiva la voce "tivùsat" dal tasto "list"

- Smemorizzazione di alcuni canali (TivuSat) quando si stacca il decoder dalla corrente elettrica

- Voce Tivusat tra i servizi ppv anche se in realtà non lo è

- Non funziona l'interattivita' con medisaet c5r4i1

- Non permette di memorizzare transponder con stesso identificativo

- Sensibilità ricezione DTT

- Calo del segnale analogico dopo il collegamento con il decoder

- Quando si fa l'aggiornamento dell'epg appare il simbolo mute

- Non funziona l'inserimento dei pid video /audio/pcr.

- L'immagine uscente dal combo è traslata di 16 pixel a sinistra (a destra è riempita con pixel duplicati)


Questi non dipendono dal decoder invece ;)

- EPG Tivu (Ex sorrisi e canzoni) non funziona sempre

- Se si sintonizza la7 si sfasa l'ora

In più alcune osservazioni:

EPG Settimanale solo: RaiUno RaiDue RaiTRe Rai4 (10992) e La7
Epg programma attuale e seguente: Rete4 Canale5 Italia1 Iris Boing RaiEDu1 RaiStoria RaiSportPiù
Sat2000 Rai Gulp Rai Notizie 24

Mancanaza EPG: RaiSatCinema RaiSatYoyo RaiSatExtra RaiSatPremium K2

Rete4 Canale5 Italia1 hanno ancora scritto "visibile in analogico e digitale terrestre"
 
Ultima modifica:
Grazie ale89, ricordo e aggiungo alla lista un bug storico del combo:

- L'immagine uscente dal combo è traslata di 16 pixel a sinistra (a destra è riempita con pixel duplicati)
 
Un altro problema che ho riscontrato: già mi si erano sprogrammati i canali (LCN disabilitata), e fin qui... vabbé.
Stanotte mi sono dimenticato di staccare la corrente come faccio sempre e all'accensione mi appare "sono stati trovati nuovi canali e sono stati inseriti in fondo alla lista".
Unico problema, si sono nuovamente risprogrammati i canali (prima avevo: rai1, rai2, rai3, la7) e ora mi iniziano con rete4, canale5, ita1 e i RAI stanno solamente verso la posizione 800 :(
 
Ciao GabryFI86 hai il decoder impostato cosi?

Menu -- Installazione -- Preferenze -- Impostazioni varie
4- MyEpg ON

Menu -- Installazione -- Preferenze -- Impostazioni MHP
1- Visualizza mediante appl. MHP DISABILITA
2- Mostra logo MHP DISABILITA
3- Avvio automatico DISABILITA

Menu -- Elaborazione canali --
5- Numerazione canali automatica DISATTIVA
7- LCN preferito TIVU SAT

Menu -- Installazione -- Ricerca canale satellitare -- Impostazioni antenna
1- Satellite HOTBIRD
2- Alternativa satellite ABILITA
3- Frequenza LNB UNIVERSALE
4- Tono 22KHz DISABILITA
5- Ingresso DISEqC DISABILITATO
6- Impostazione SCD DISABLE

Menu -- Installazione -- Aggiornamento auto. periodico
1- Aggiornamento target TUTTI
2- Ricerca automatica in standby DISABILITA
3- Ricerca automatica in funzione DISABILITA

Io ho risolto così! Ora non mi si sprogramano più i canali ;)
 
S7efano ha scritto:
Grazie ale89, ricordo e aggiungo alla lista un bug storico del combo:

- L'immagine uscente dal combo è traslata di 16 pixel a sinistra (a destra è riempita con pixel duplicati)

Questo mi sembra un bug molto importante,considerando anche che e´ "storico".
 
Ale89... a parte le ricerche automatiche è tutto settato correttamente.
Ho provato (per curiosità) ad impostare un elenco senza LCN nel mio vecchio combo9000 con alcuni canali tivusat (RAI1,2,3), alcuni dtt (R4, C5, I1) poi altri sat (la7, raisport, rainews) e così via, utilizzandolo con la tessera.

Risultato: 20 minuti senza corrente e puff !!! Tutti i canali di nuovo sballati.... :mad: :mad: :mad:

Ora sto reinstallando il combo9000 "tivusat" con la LCN... mi rompe le scatole il fatto di avere i canali mediaset "versioni 16:9" non nelle posizioni "4,5 e 6" :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Grazie ;) e speriamo risolvano almeno i bug piu grossi, se no rimane la sensazione di aver acquistato un ricevitore di meta' anni '90 o quasi :(
 
Speriamo che effettuino un aggiornamento che sistemi tutti i bug esistenti, perchè non si può vendere un decoder che fra l'altro ha un prezzo di vendita non indifferente (€ 159,00), con questi bug che rendono, inutile il suo funzionamento.
 
Indietro
Alto Basso