• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat dubbi vari

Ganzarolli ha scritto:
Voglio dire che da sempre qualsiasi decoder non puo' gestire due card con la stessa codifica, quindi la scelta di Nagra penalizza sicuramente MP, che e' esattamente il contrario delle tue illazioni, che non e' difficile immaginare quale fonte abbiano!
La scelta di Nagra e' in tutta probabilita' una scelta derivante dalla piu' immediata realizzazione dei dec da parte dei costruttori, che sono esattamente gli stessi che producono i corrispettivi dec dtt, senza considerare che le versioni combo ( gia' con Nagra dtt on board) sono praticamente gia' pronti!
Chi ci guadagna di piu' con l'operazione Tivusat sono nell'ordine: gli utenti, i costruttori di dec, la Rai, La 7, ed infine per ultima Mediaset.
Aggiungo pure che se la scelta di Nagra fosse stata fatta per favorire Mediaset, avrebbero distribuito da subito le sole card, in modo da aumentare la diffusione delle Smarcam, ed invece sta succedendo il contrario.
Fatte queste cosiderazioni ed analizzando quali sono le fonti da cui provengono le illazioni sulle manovre di qualche oscuro manovratore, se ne possono trarre le debite conclusioni.
Sinceramente pero' non la vedrei cosi svantaggiata Mediaset... condivido che al momento è come dici tu pero' la vedo anche potenzialmente come molto transitoria come fase... cioè non ci vuole niente in un prossimo futuro a rendere TivuSat accessibile alle schede MP e, forse meno facilmente, viceversa.. e poi anche non caricando tutto su una stessa card, se MP in prossimo futuro trasmettesse via sat, basterà inserire la card MP al posto della card TivuSat et voilà.. (e sulla card MP se non metteranno anche tutta TivuSat accessibile per motivi legali, magari almeno le 3 Mediaset satellitari sì).
Riguardo poi l'impossibilita' di leggere piu card dello stesso tipo in uno stesso slot io mi ricordo che li vendevano in passato, ad esempio per Tele+ e ABsat su goldbox; non credo sia difficile che possano venir prodotti anche per Nagra.

EDit: e il tutto cmq lo vedo anche a vantaggio dell'utente finale, con un solo decoder.. pero' insomma non vedo Mediaset da meno..;)
 
Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Sinceramente pero' non la vedrei cosi svantaggiata Mediaset... condivido che al momento è come dici tu pero' la vedo anche potenzialmente come molto transitoria come fase... cioè non ci vuole niente in un prossimo futuro a rendere TivuSat accessibile alle schede MP e, forse meno facilmente, viceversa.. e poi anche non caricando tutto su una stessa card, se MP in prossimo futuro trasmettesse via sat, basterà inserire la card MP al posto della card TivuSat et voilà.. (e sulla card MP se non metteranno anche tutta TivuSat accessibile per motivi legali, magari almeno le 3 Mediaset satellitari sì).
Riguardo poi l'impossibilita' di leggere piu card dello stesso tipo in uno stesso slot io mi ricordo che li vendevano in passato, ad esempio per Tele+ e ABsat su goldbox; non credo sia difficile che possano venir prodotti anche per Nagra.
Non la vedo cosi' semplice il fatto di consentire un duplice accesso con una singola card, in quanto tivusat e' una semper e MP invece no!
Comunque non possiamo fare il processo alle intenzioni, perche' altrimenti andiamo in un campo dove ognuno puo' formulare le accuse che meglio crede, e che soprattutto gli fa comodo divulgare!
In merito agli splitter per usare due card sullo stesso slot me li ricordo bene ;)
Ma erano accrocchi illegali e furono trasformati in fermaporte con un semplice aggiornamento.
Credo che con lo stesso principio su cui si basavano potresti fare funzionare la stessa card su piu' decoder, e da qui si puo' dedurre che una versione ufficiale degli splitter difficilmente vedra' mai la luce!
 
Ganzarolli ha scritto:
Non la vedo cosi' semplice il fatto di consentire un duplice accesso con una singola card, in quanto tivusat e' una semper e MP invece no!
Beh tecnicamente non credo gli sia difficile aggiungere su una card un altro provider indipendente dal primo. (come avvenne con Stream che venne aggiunta sulle carte seca di Tele+).
Comunque non possiamo fare il processo alle intenzioni, perche' altrimenti andiamo in un campo dove ognuno puo' formulare le accuse che meglio crede, e che soprattutto gli fa comodo divulgare!
Preciso che il mio non è un processo alle intenzioni.. sono solo ipotesi e se si avverano non mi dispiacerebbe affatto.. anzi lo spero.. cosi con un decoder "aperto", e una stessa antenna, indipendentemente se terrestre o satellitare, si puo' vedere tutto; tutt'altro che accuse ;)
In merito agli splitter per usare due card sullo stesso slot me li ricordo bene ;)
Ma erano accrocchi illegali e furono trasformati in fermaporte con un semplice aggiornamento.
Credo che con lo stesso principio su cui si basavano potresti fare funzionare la stessa card su piu' decoder, e da qui si puo' dedurre che una versione ufficiale degli splitter difficilmente vedra' mai la luce!
Ah capito..scusa allora ricordavo male, io ricordavo i primi che hai citato, non sapevo che fosse possibile, anche solo potenzialmente, un "uso al rovescio" del dispositivo (da cui l'illegalita'), pensavo fossero due oggetti distinti.
 
S7efano ha scritto:
Beh tecnicamente non credo gli sia difficile aggiungere su una card un altro provider indipendente dal primo. (come avvenne con Stream che venne aggiunta sulle carte seca di Tele+).

Preciso che il mio non è un processo alle intenzioni.. sono solo ipotesi e se si avverano non mi dispiacerebbe affatto.. anzi lo spero.. cosi con un decoder "aperto", e una stessa antenna, indipendentemente se terrestre o satellitare, si puo' vedere tutto; tutt'altro che accuse ;)

Ah capito..scusa allora ricordavo male, io ricordavo i primi che hai citato, non sapevo che fosse possibile, anche solo potenzialmente, un "uso al rovescio" del dispositivo (da cui l'illegalita'), pensavo fossero due oggetti distinti.
Per quanto riguarda aggiunger un provider sulla stessa card sono convinto anch'io che sia tecnicamente estremamente semplice, e' dal punto di vista logistico che fare convivere MP e tivusat sulla stessa card sia gia' piu' complicato, infatti anche io l'avevo ipotizzato come possibile scenario futuro, ma mi sono beccato un bel richiamo dalla CIA ;)
E' chiaro che cmq anche per me sarebbe una bella comodita' avendo il tv con doppio slot CI (sat e dtt).
Per quanto riguarda gli splitter ti rocordi bene, erano apparecchi distinti rispetto a quelli che consentivano di sdoppiare una singola card, ma siccome li vendevano sempre nella stessa ditta di Palermo e siccome smisero di funzionare in simultanea, credo che si basassero sempre sullo stesso principio, ma e' una associazione mia personale, magari ricordo male!
 
Indietro
Alto Basso