• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su sintonizzazione canali HD Free con parabola condominiale.

Xboxxaro 1

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
84
Ciao,

ho SkyHD, un decoder Pace e la parabola condominiale puntata non so dove.
Ho letto questo argomento :

Canali HD sintonizzabili con decoder SkyHD
Visto che ogni tanto capitano delle domande su quali canali HD sono sintonizzabili dallo SkyHD, ieri sera ho smanettato col mio Pace sui satelliti principali che trasmettono dei canali HD in chiaro, ed i risultati sono stati i seguenti:

Su Hotbird sintonizza l'ungherese M2.
Su Astra sintonizza solo Eins Festival HD. Per gli altri canali HD si interrompe subito la ricerca.
Su Eurobird 9 sintonizza tutti i canali HD (Luxe, Melodyzen, FTV).


E anche un tutorial per cercare su altre frequenze visto che il decoder di default non lo lascia fare.

Il problema è che non riesco a trovare i canali in HD ma solo quelli normali, e nemmeno quelli che dovrei aver trovato secondo la lista che ho guardato. Questa
Mi sono ritrovato con Dubaj Channel , Dubaj sport ecc.


*Mi spiegate come posso fare per sapere dove è orientata e a che satellite è agganciata?

*Come posso sapere quale era la configurazione di default dell'impianto? Ora che ho messo motorizzata
non ricordo piu quale era prima, che fesso........

*Come posso sintonizzare i canali HD Free con quel decoder.


Spero di trovare qualcuno che mi dia una mano.
 
Il decoder Sky HD e' molto limitato visto che sintonizza solo i canali che vuole Sky inoltre non e' adatto per impianti motorizzati visti i limiti che ha.

I canali HD in chiaro sono inoltre pochissimi e inoltre il decoder di Sky sintonizza solo quelli in chiaro e quelli nella lista che hai messo sono tutti criptati.

Ciao ciao ;) ;)
 
ciao,
mi dici allora quei pochi canali free HD cosi provo a vedere?

Per sapere che impianto che ho senza che chiami il costruttore come faccio a saperlo?
HO provato a mettere 2LNB e fare ricerca ma non trova nulla e se vado in gestione canali dice di fare prima la ricerche (che in teoria avrei appena fatto) dunque presuppongo di non avere un 2LNB, giusto?

Hai letto il mio MP di stamattina?
 
Visto che hai trovato canali sia su Astra sia su HotBird il condominio ha un impianto dual feed poi per gli impianti condominiali e' difficile dare consigli visto che ci possono essere moltissime combinazioni.

La lista dei canali free le trovi nei siti Lyingsat o KingofSat, ma ripeto il decoder di Sky non e' certo il mezzo migliore per cercare altri canali, se hai un abbonamento a Sky non ne vale la pena.

Ciao ciao ;) ;)

PS: i PM non sono per consulenze private ma esistono per altre ragioni.
 
sai mi so capendo un po da solo, forse è perche è roba nuova,
per curiosita mi diresti alcune cose?
sky trasmette sul Hot Bird (13 est) che pero nelle impostazioni del decoder non è nemmeno selezionabile dalla lista dei satelliti, perche? forse io sono agganciato su un altro satellite?

ho provato a mettere per beccare questo canale

http://img338.imageshack.us/i/23959554.tif/

ma ne ho beccati una decina non in hd ma stranieri, allora dico se quelle indicazioni sono per eurobird 9est e io ho beccato i canali e ho l'antenna
puntata su hotbirth 13 est c'è qualche cosa che non torna. O non ho la parabola puntata dove dovrebbe essere e sky trasmette anche da altri satelliti o la lista che ho consultato è errata, che poi comunque alla fine quel canale non lo ho beccato.

se avessi un 2NLB allora la ricezione dei canali che ho fatto dovrebbe beccarmi dei canali in piu (che è spiegato nel sito di sky anche ) e invece non mi ha preso nulla.

oltretutto se poi provo un canale piu in basso puntato nella stessa direzione e gradi di quello che mi ha trovato piu canali che non doveva trovare
non trova nulla. non capisco
 
Ultima modifica:
Di canali stranieri in definizione standard ce ne sono centinaia sul satellite dove trasmette Sky, se ricevi i canali di Sky la tua antenna ha un LNB puntato su HotBird a 13 gradi est, se l'impianto ha un LNB doppio le chance che l'altro sia puntato su Astra a 19.2 gradi est sono altissime.

Se sei riuscito a ricevere il canale Eins Festival questo conferma quello che ti ho detto e significa che puoi ricevere solo i canali presenti nei satelliti che ti ho detto prima e basta, inoltre non e' detto che ricevere il segnale significa che il decoder Sky ti sintonizzi il canale.

Ciao ciao ;) ;)
 
allora mettendo i parametri del canale citato nella foto ho preso questi
dubaiTV
dubaisports
samadubai
pmc
al sharquiya
al arabiya
mcd maghereb al arabia
me shop
ez shop
inter tv shop

per provare il canale da te detto ho inserito i dati
Astra 1H (19.2E) - 12421.50 H - Txp: 101 - Beam: Astra 1H DVB-S (QPSK) - 27500 3/4 - NID:1 - TID:1201 (è un canale tedesco giusto?)

pero il .50 della cifra 12421 non sono riuscito a metterlo perche mi lascia mettere solo 5 cifre.

Dunque è per questo errore che non lo prendo o proprio perche non è puntato su astra?



poi volevo chiederti lo stesso che ti ho scritto nel MP,
avendo sky vale la pena motorizzare la parabola da mettere su un terrazzo?
Vantaggi? Canali HD in chiaro che vale la pena? Mi interesserebbe solo x quelli HD non sd.
 
Indietro
Alto Basso