• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi aggiornamento firmware Humax Combo 9000 tivusat

aventuri

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Febbraio 2007
Messaggi
85
ciao,
ho comprato un Combo 9000 Tivusat per vederlo in azione ma ho avuto un esperienza sconcertante ed ora ho in casa un "mattone". :eusa_wall:

In sintesi, con la procedura "aggiornamento manuale tivusat", il decoder si accorge che in aria e' presente un aggiornamento firmware del Combo alla versione TWSTN 1.99.99 (dalla 1.00.03) vedi l'immagine:

new-fw.jpg


Ho accettato di installarlo ed e' partita la procedura di download, erase flash, writing e reboot. Tutto e' sembrato regolare nei modi e tempi

Al reboot della macchina, pero', dopo il bootloader ed il caricamento dell'"applicazione" (immagino che intenda il sistema operativo), il decoder si pianta su una schermata grafica che rappresenta lo sfondo del menu principale ma le scritte del menu non arrivano mai.

Qui, per ora, finisce la storia.

Qualcun altro ha provato l'aggiornamento? Non mi sembra di aver letto niente a riguardo sul forum.

Ciao

Andrea
 
Strano non mi risultano nuovi OTA

Mi informo in settimana
 
Strana combinazione però che sia l'Humax che l'Adb "vedano" aggiornamenti che in realtà non esistono!
 
Euplio ha scritto:
Strana combinazione però che sia l'Humax che l'Adb "vedano" aggiornamenti che in realtà non esistono!

e che tutti e due si piantino mentre compiono tale aggiornamento inesistente!!!
Ora mi chiedo ma com'e' che io con un decoder da 30 euro(e con firmware non ufficiali) ci faccio di tutto senza la benche' minima incertezza...e 'sti mattoni dal oltre 100€ prodotti da grandi case hanno tutti 'sti problemi??
 
Sulla frequenza Rai 10992V sono attivi 3 PID dati, uno dovrebbe essere per aggiornamenti OTA (l'8001 sotto il nome di DVB-SSU DBC), poi ce ne sono altri 2 senza nome (8000 e 8003).
 
Ultima modifica:
Allora ho avvisato con la massima urgenza della situazione ,ma essendo domenica è un po' problematica la cosa.

Mi sono informato anche se oggi è domenica,ma la CIA può tutto :) ed effettivamente c'è l'OTA per il combo 9000Tivusat ,forse proprio per risolvere i Bug segnalati.

Per chi ha il combo 9000 non effettui nessuna ricerca di agg sw sul sat e si assicuri che sia disattivata

Domani verificheranno il problema ;)

Non so se si riesce a far togliere l'OTA oggi stesso ,che è presente anche per l'ADB tivusat
 
ERCOLINO ha scritto:
Non so se si riesce a far togliere l'OTA oggi stesso ,che è presente anche per l'ADB tivusat
Grazie Ercolino.
Al momento non c'è, almeno sul sat. Io avevo provato anche stanotte, mi pare verso l'1 ma non mi era apparso il messaggio di "Nuovo sw disponibile".
Ma ci son degli orari precisi anche via sat? (il terrestre non lo ricevo bene).
L'aggiornamento riguarderebbe automaticamente anche i "vecchi" Combo?
 
Il sw riguarda solo quello tivusat.

Non so come hanno impostati gli orari ,gli OTA dovrebbe metterli Rai per i decoder Tivusat

Potrebbero anche averlo tolto ,visto che stamattina ho fatto alcune segnalazioni riguardo questo problema e quello dell'ADB tivusat.
 
beh,

speriamo che nella prossima settimana, almeno mediasat.com metta in linea sul sito il FW originale del Combo 9000 "tivusat" cosi' si puo' recuperare il box col PC ed il cavo seriale (benedetto..).

per ora sul sito c'e' solo quello vecchio MHWSTN 1.03.04 per il combo standard.

altrimenti devo affrettarmi a riportare la scatola al negozio dicendogli che e' difettoso.

accidenti che ho gia' attivato via call center la tessera tivusat. che confusione che verra' fuori.

ciao
 
Entro 7 giorni te lo cambiano in negozio ,riportalo indietro ;)
 
aventuri ha scritto:
beh,

speriamo che nella prossima settimana, almeno mediasat.com metta in linea sul sito il FW originale del Combo 9000 "tivusat" cosi' si puo' recuperare il box col PC ed il cavo seriale (benedetto..).

per ora sul sito c'e' solo quello vecchio MHWSTN 1.03.04 per il combo standard.

altrimenti devo affrettarmi a riportare la scatola al negozio dicendogli che e' difettoso.

accidenti che ho gia' attivato via call center la tessera tivusat. che confusione che verra' fuori.

ciao
Al limite bisognerebbe sapere se quello per il Combo standard messo sul sito vada bene o no anche per il "tivusat". Si sa? dopo tutto nel sito dice di verificare la System ID nel menu del ricevitore e di scaricare dal sito quello con la stessa System ID. Ma nel sito dove leggo l'ID del modello Combo 9000? Si legge solo "MHWSTN 1.03.04" e dove è la system ID (che dovrebbe essere del tipo 1b26.XXXX) ?
 
ERCOLINO ha scritto:
No ,non va bene ,non fate pasticci ;)

Il sw è diverso
Ok, grazie a te che ce lo puoi confemrare ;) pero' il sito di per se' non è affatto chiaro, dicono di confrontare la ID.. ma la ID nel sito non c'è.. sa di presa in giro :doubt:
 
Nel caso venisse messo sul sito sicuramente verrebbe messo come voce:

COMBO 9000 Tivusat

Per differenziarlo dal

COMBO 9000
 
probabilmente con un altro combo 9000 tivusat funzionante si potrebbe ancora "recuperare" la situazione del mio box copiando il firmware da uno all'altro, visto che il loader e' ancora operativo.

infatti, prima di aggiornare avevo visto che si accedeva all'Hidden Menu con questa sequenza:

Menù -> Sistema -> Stato -> [Rosso] -> [Verde] -> [Giallo] -> [Blu] -> [Giallo] -> [Verde] -> [Rosso]

poi compare, tra le altre voci, una che dice "IRD to IRD" e "probabilmente" permette di copiare loader, application, setting e channel list tra un dec master ed un dec slave come qui descritto per un PVR9100:

====
*Download Instruction for IRD to IRD. ( ALL OAK Models except VA series models )
Please follow these instructions step by step:
1. Connect the two receivers using a serial cable.
2. Switch on the master IRD, leave the slave IRD switched off.
3. The master IRD is the IRD you want to transfer data from.
4. Go to the STB Status menu on the master IRD.
5. Press "Red" -> "Green" -> " Yellow" -> " Blue" -> " White" key of the RCU in sequence.
6. one of the following buttons on the remote control depend on what you want to transfer
- Press "1" if you want to transfer the loader (change loader s/w)
- Press "2" if you want to transfer application software.
- Press "3" if you want to transfer the setting data (copy Main menu setting value).
- Press "4" if you want to transfer Information data only (bouquet and channel list).
===

purtroppo non conosco nessuno a Bologna che abbia un combo 9000 tivusat da cui copiare.

ciao
 
Comunque se non sono ancora passati i 7 giorni ,fattelo cambiare e ti levi subito il pensiero ;)
 
Una cosa è certa, in questo periodo, qualsiasi decoder tivusat acquisti, conviene disattivare qualsiasi tipo di aggiornamento. :mad:
 
Devono esserci stati alcuni problemi sul Tp Rai

Gli aggiornamenti sw per quando riguarda Tivusat li dovrebbe gestire Rai a differenza di quelli DTT che gestisce Mediaset
 
Ma questo aggiornamento, se funzionasse, quali problemi dovrebbe andare a risolvere?
Gli aggiornamenti automatici sono fissati per default alle 04:30 . A quest'ora, dunque, se non e' stato tolto dagli aggiornamenti on air, l'aggiornamento killer dovrebbe aver fatto fuori tutti i decoder con impostoni standard: qualcuno ha notizie?
 
Aperfectworld ha scritto:
Ma questo aggiornamento, se funzionasse, quali problemi dovrebbe andare a risolvere?
Gli aggiornamenti automatici sono fissati per default alle 04:30 . A quest'ora, dunque, se non e' stato tolto dagli aggiornamenti on air, l'aggiornamento killer dovrebbe aver fatto fuori tutti i decoder con impostoni standard: qualcuno ha notizie?
Bisogna aspettare per l'aggiornamento tivùSat.
 
Indietro
Alto Basso