• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Indagine versioni MHP per Tesi di laurea sul DTT

robizz

Digital-Forum New User
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
5
Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e mi sono iscritto per chiedervi aiuto per la mia tesi di laurea in ing informatica

Per questa tesi ho sviluppato un software per l'interazione tra carta di identità elettronica e decoder per digitale terrestre che supportano smart card

per capire se la mia tesi serve a qualcosa :D devo sapere se questo software può essere utilizzato su larga parte dei decoder in commercio

per saperlo ho bisogno di sapere la versione di MHP che supportano i decoder

per alcune marche (adb e telesystem) la versione l'ho trovata sul manuale, ma per altre marche purtroppo no

ho cercato sui siti dei produttori e mandato email rimaste prive di risposta e sono simasto bloccato a metà della mia indagine.

e qui arriva la mia richiesta, se qualcuno di voi possiede i decoder di queste marche:

UNITED
DIKOM
SAGEM
DIGIQUEST

potrebbe gentilmente dirmi MARCA - MODELLO DECOER - VERSIONE MHP ?

vi sarei infinitamente grato, dovreste solo guardare le caratterisice del vostro decoder sul pannello di contrllo!

vi ringrazio in anticipo, se avete domande chiedete pure! ;)
 
Benvenuto.

In genere la versione MHP è uguali per tutti

1.1.2 come sull'ADB 2100 , qualcuno + vecchiotto la 1.0.2

Molti decoder sono versioni OEM ed hanno lo stesso sw
 
vorrei aiutarti ma ho cercato sul pannello di controllo e sul manuale ma non ho trovato la versione mhp

ho un sagem itd 70 mhp ;)
 
grazie intanto per avermi risposto, mi spiego meglio sulle versioni di mhp che prima non ho approfondito:

il fatto è che per me è importante sapere se il decoder supporta mhp 1.1.2 oppure 1.0.2 perchè le due versioni supportano dei pacchetti diversi (in breve 1.0.2 fa poche cose, 1.1.2 fa molte più cose dal punto di vista del mio software)

dalle mie ricerche su telesystem e adb i-can ho visto che molti restano all'1.0.2 mentre solo uno supporta l'1.1.3, di quelli che ho trovato in vendita nei maggiori negozi di elettronica di consumo

intanto aspetto qualche altra anima pia e ringrazio Fatial per il tentativo ;)

PS a me risulta che l'adb i-can 2100 supporti 1.0.2 (visto sul sito) forse era sbagliato?
 
[edit] avevo detto una baggianata :D ma la domanda resta

scusatemi ma credo di aver fatto pò di confusione, siccome nella tesi mi sono occupato più di programmazione che di digitale terrestre non sono molto ferratissimo :D

ma la versione di mhp supportata dal decoder, varia a seconda dello stato di aggiornamento del sistema operativo?

qualcuno può illuminarmi? grazie! :D
 
Ultima modifica:
Il mio ADB i-CAN2100T ha queste versioni:
Versione MHP: 1.0.2
Profilo MHP: Enhanced Broadcasting
Versione H/W: T44
Versione S/W: Build 'v1151_9_4'
Versione applicazioni: 6.3.6
Versione driver: 2K1_037

spero di esserti stato d'aiuto.
 
Nessun'altro che può aiutarmi che possiede un decoder di queste marche?

UNITED
DIKOM
SAGEM
DIGIQUEST

e che potrebbe gentilmente dirmi MARCA - MODELLO DECOER - VERSIONE MHP ?
 
Indietro
Alto Basso