• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SkyHD ITALIA: Offerta Sony/Sky - 12 mesi gratuiti !!!

kian75

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Marzo 2006
Messaggi
40
SkyHDLOGO.jpg


E’ stato siglato un accordo tra SKY e la casa produttrice di TV SONY, che prevede un’offerta SKY per tutti coloro che acquistano un TVC SONY HD ready, con schermo da 40” o maggiore. L’offerta é differenziata tra clienti non ancora abbonati a SKY e clienti già abbonati.

__ installazione standard parabola (se necessaria) gratuita
__ consegna, installazione decoder tramite installatore, attivazione gratuite
__ decoder HD in comodato d’uso gratuito

Per aderire all’offerta il cliente dovrà telefonare al numero dedicato 199 128 128, a partire dal 1 maggio 2006 e fino al 31 ottobre 2006, comunicando i propri dati anagrafici, gli estremi di un documento d’identità, il numero di serie del TVC SONY HD READY e il codice da grattare sul voucher.
Al termine dei 3 mesi l’abbonamento si rinnova in automatico per 12 mesi, durante i quali l’accesso al pacchetto HD sarà gratuito per tutti i 12 mesi. L’abbonato può scegliere di non rinnovare l’abbonamento inviando disdetta scritta a SKY entro 15 giorni dalla scadenza dei 3 mesi gratuiti.
Se l’abbonato sceglie di non rinnovare l’abbonamento al termine dei 3 mesi di prova, dovrà restituire entro 30 giorni il Decoder, il telecomando e la Smart Card presso uno SKY Service


OFFERTA PER CHI E' GIA' ABBONATO A SKY:
__ 12 mesi gratuiti del pacchetto HD (+ pro-rata). La sottoscrizione del pacchetto HD implica una nuova decorrenza dell’abbonamento, che scadrà quindi 12 mesi dopo l’attivazione del pacchetto stesso.
__ consegna, installazione decoder tramite installatore, attivazione gratuite
__ decoder HD in comodato d’uso gratuito.
Il pacchetto HD gratuito per 12 mesi sarà attivabile a partire dal 1 maggio 2006, telefonando al numero dedicato 199 128 128 e comunicando cognome e nome, codice abbonato, il numero di serie del TVC SONY HD READY e il codice da grattare sul voucher.

Il decoder verrà consegnato dall’installatore, la smart card non sarà sostituita.
 
Certo che citare la fonte non avrebbe guastato la notizia.... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Comunque se lo danno in omaggio a quelli che si prendono un tv Sony da piu' di 40 pollici sono curioso di sapere quanto verra' a costare l' abbonamento al pacchetto HD.... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Certo che citare la fonte non avrebbe guastato la notizia.... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Questo kian ha pochi messaggi in croce ma molto diretti... scommetto che lavora a Sky o conosce qualcuno che ci lavora
Tikal ha scritto:
Comunque se lo danno in omaggio a quelli che si prendono un tv Sony da piu' di 40 pollici sono curioso di sapere quanto verra' a costare l' abbonamento al pacchetto HD.... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Non credo che il fatto di un anno di HD gratuito legato all'acquisto di un tv sony indichi il fatto che l'HD sarà molto costoso di per se.
Vogliamo sbilanciarci su un prezzo attorno agli 8 / 10 euro mensili?

Nota a margine:
questo kian conosce questa offerta Sky/Sony e non dice nulla sull'offerta normale di chi prenderà l'HD di Sky senza rivolgersi all'hardware Sony... mi sembrerebbe piu' ovvio che circoli prima l'offerta commerciale tradizionale e che poi in seguito vengano pubblicizzate eventuali accordi di partnership e promozione
 
tulibando ha scritto:
Questo kian ha pochi messaggi in croce ma molto diretti... scommetto che lavora a Sky o conosce qualcuno che ci lavora

:D :eusa_whistle: :icon_wink:
 
ed io che ho comprato un 50" hd ready sony una settimana fà.....
che faccio...????

P.S. Non sarà che siamo al 1°aprile......
 
cipolloni9 ha scritto:
Scusate la mia ingnoranza ma la differenza tra HD ready e HD Full?

HD ready e` uno schermo che ha risoluzione verticale > 720
quindi per esempio un 1280*720 (corrispondente al formato 720p) o la risoluzione intermedia 1366*768 (che non corrisponde a nessun formato HD) inoltre deve avere almeno un ingresso digitale HDMI.
Questi schermi in presenza di un segnale in vera HD (1080i/1080p) devono riscalare l'immagine fino a portarla alla matrice nativa del pannello e a dire il vero nel caso
del formato 1366*768 anche nel caso della "media definizione" (720p) :D

Uno schermo FULL-HD invece e` uno schermo con risoluzione
1920*1080 che corrisponde appunto al completo formato
dell'Alta Definizione e non a strane vie di mezzo.
In questo caso ci saranno comunque dei riscalamenti a 1080
in casi di segnali a definizione standard o media, ma
essendo scalamenti verso l'alto non faranno in realta` perdere nulla del segnale originale.

Ciao,
fano
 
HD-Ready sono anche i Plasma a risoluzione 1024x768. Lo standard in realtà non pone nessun vincolo sulla risoluzione orizzontale, per cui anche 1 x 720 sarebbe HD-Ready... :D
 
Secondo me se la notizia postata da Kian fosse vera, la cosa sarebbe molto interessante, infatti a differenza del "volantino", di una nota catena di negozi di qualche mese fa, ci sono delle date ben precise che possono significare molto.
Ad esempio può significare che chiamando il numero 199 128 128 a partire dal 1 maggio 2006 si potrà aderire al servizio HD e se uno ha acquistato un TV Sony potrà usufruire della promozione che scadrà il 31 ottobre.
Almeno questa è la mia personalissima chiave di lettura, speriamo solo che l'annuncio sia vero..
 
se è uno scherzo...potevi trovaare di meglio da fare...ma per ora diciamo che ci credo...
in definitiva sarebbe una offertona...comunque migliore dell'offerta base di skyHD UK a mio parere parecchio costosa...

aspettiamo, tanto nn ho tv HD ready o full quindi la mia è solo curiosità
 
concordo con quanto detto da altri utenti. probabile notizia da circolare interna. per lo meno il logo potrebbe essere quello ufficiale.
 
a vedere dai trailer di skyHD nn credo che il logo sia quello (tra l'altro sarebbe proprio brutto...troppo regolare e squadrato)
 
L'importante è che il plasma abbia la presa DVI; io ho un LG preso da un'anno, che pur non essendo dichiarato HDTV ready(l'anno scorso non si usava) ed essendo un 852x480 natio, mi supporta perfettamente, commutandoli col selettore video del decoder, i formati 1080, 720, e naturalmente 576 senza alcuna perdita di qualità.
Provato con tutti i decoder che sono al momento in commercio, e che stò testando(Humax hd1000, QualiTV, Smart)
 
GaGLI®strO ha scritto:
L'importante è che il plasma abbia la presa DVI; io ho un LG preso da un'anno, che pur non essendo dichiarato HDTV ready(l'anno scorso non si usava) ed essendo un 852x480 natio, mi supporta perfettamente i formati 1080, 720, e naturalmente 576 senza alcuna perdita di qualità.
Provato con tutti i decoder che sono al momento in commercio, e che stò testando(Humax hd1000, QualiTV, Smart)
:5eek:
Con quel tv non vedrai mai l'alta definzione. Puo' anche avere un ottimo pannelo e un' ottima componentisitica, ma li l'HD te lo scordi, sia l'half HD che il Full HD
 
Le specifiche dell'HD forum parlano chiare deve essere almeno HD ready per sfruttare a pieno un segnale HDTV, 480 linee verticali non bastano deve avere almeno 720 linee.

Inoltre gli ingressi DVI e HDMI devono essere HDCP

E' giusto precisare in quanto altrimenti la gente farebbe confusione e rischierebbe di prendere una cosa che non va bene.

480 linee verticali e quindi un 852x480 non va bene ,non è un televisore che può sfruttare come si deve l'HDTV,che poi si veda un segnale HDTV è un altro discorso ,ma la qualità non è assolutamente la stessa del resto un segnale HDTV ha minimo 720 linee verticali
 
Ultima modifica:
Infatti è lo stesso discorso che sto facendo io, cambio il monitor del pc a breve e molto provabilmente mi buttero' su un 16/10 24 pollici full hd (1920x1200) della dell (il 2407), ed anallizando bene prendero' il modello che esce a giorni che vede come sostanziale modifica una presa dvi con hdcp incluso mentre il modello precedente ne era sprovisto.
Quindi ricordatevi prendete un monitor che abbia una risoluzione uguale o superiore(Meglio) ad almeno 1024:768 ed abbia una presa hdmi e/o dvi (quest'ultima controllate bene abbia la dicitura "DVI CON HDCP").
Cmq molto provabilmente sky hd permettera' di vedere tutto quello che non è cinema in hd sensa hdcp, quindi spettacoli, sport ed documentari dovrebbero essere visibili da chiunque abbia un televisore che visualizza i segnali 720p o 1080i.
 
ERCOLINO ha scritto:
Le specifiche dell'HD forum parlano chiare deve essere almeno HD ready per sfruttare a pieno un segnale HDTV, 480 linee verticali non bastano deve avere almeno 720 linee.

Inoltre gli ingressi DVI e HDMI devono essere HDCP

E' giusto precisare in quanto altrimenti la gente farebbe confusione e rischierebbe di prendere una cosa che non va bene.

480 linee verticali e quindi un 852x480 non va bene ,non è un televisore che può sfruttare come si deve l'HDTV,che poi si veda un segnale HDTV è un altro discorso ,ma la qualità non è assolutamente la stessa del resto un segnale HDTV ha minimo 720 linee verticali


Quello che io intendevo dire è che di tutto si fà un business, e siccome non sono l'ultimo arrivato in questo campo(stò testando diversi decoders hdtv per fare una relazione ad una azienda con cui collaboro), posso dirti che la storiella dei 1080, 720p dell'HDTV ready, dell'HDTV compatible, sono tutti imbroglietti commerciali per circuire l'utenza, a meno che non si vada nei reali formati necessari a supportare in pieno questi formati(68 pollici se ricordo bene senza essere riscalati).

Io fino a 5 gg fà avevo un PANASONIC TH42PV60E 1024 x 768 (un discreto prodotto che si colloca sui 2400 euro la somma che la maggior parte di hobbysti evoluto è disposto a spendere come cifra max), di fianco al mio LG questo proprio per testare le effettive differenze tra i vari prodotti sul mercato, in relazione al fatto che questi prodotti saranno poi usati come terminali dell'eventuale ricevitore prodotto.

Ebbene ti posso assicurare che l'immagine all'occhio è esattamente uguale, non cambia assolutamente nulla usando gli apparecchi alla stessa risoluzione, e credimi li ho osservati molto a lungo....la cosa cambia con i grandi formati, che ho visto in piu' occasioni in fiere del settore, apparecchi che si collocano tra i 15.000 e 20.000 euro.

In sintesi, ci sono produttori che scrivono nelle note di tanti plasma 42 HDTV ready, solo per il fatto di avere l'hdmi o la dvi, anche se le caratteristiche ufficiali devono essere le seguenti(per avere il marchio HDready....marchio di proprietà e registrato):

1. Display, display engine
* The minimum native resolution of the display (e.g. LCD, PDP) or display engine (e.g. DLP) is 720 physical lines in wide aspect ratio.
2. Video Interfaces
* The display device accepts HD input via:
o Analog YPbPr. “HD ready” displays support analog YPbPr as a HD input format to allow full compatibility with today's HD video sources in the market. Support of the YPbPr signal should be through common industry standard connectors directly on the HD ready display or through an adaptor easily accessible to the consumer; and:
* DVI or HDMI HD capable inputs accept the following HD video formats:
o 1280x720 @ 50 and 60Hz progressive scan (“720p”)
o 1920x1080 @ 50 and 60Hz interlaced (“1080i”)
* The DVI or HDMI input supports copy protection (HDCP)

Questi "standard" non sono altro che un'accordo commerciale di un consorzio , a cui si paga una quota per aderire e per usare il marchio del consorzio stesso.
Anche il 720, relazionato alla risoluzione reale necessaria per non essere riscalato il formato, è un compromesso.

In tutti i casi, io non parlo il Googlese(cerca-copia-ed-incolla) io testo ed i miei occhi guardano....poi mi faccio la mia opinione, e la mia opinione è che spendere 1000 euro in piu' oggi per un Tv 720p compatibile, non vale assolutamente la pena! in quanto la grossa enorme differenza, la fà lo standard del segnale DVBs2, ed il fatto di usare un segnale digitale fino al monitor, non il display.....Se uno proprio ha l'esigenza di vedere una differenza reale, oggi deve investire almeno in un 50 pollici.
Questa naturalmente è la mia opinione....poi ogniuno vede la cosa come crede, o come si è fatto un'opinione puramente teorica, in quanto sinceramente non vedo in nessun grande Unieuro, mediaworld od altro venditore, tanti hdtv funzionanti in comparazione con una sorgente HDTV...io perlomeno ne stò usando oggi 3 diverse(di sorgenti hdtv)...ed un'opinione me la posso fare.

Altra grande caxxata, a mio parere, è acquistare un lcd di formato inferiore ai 32 pollici, pensando di vedere l'HDTV(la risoluzione necessaria è piu' facile trovarla in un lcd)....HDTV è bello perchè è grande!....quindi minimo ci vuole un 42 pollici.
 
Indietro
Alto Basso