• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mistero su sky hd

2olive

Digital-Forum New User
Registrato
24 Agosto 2009
Messaggi
6
Buongiorno a tutti. Mi sto scervellando da un po', ma non riesco a risolvere questo problema.
Possiedo un regolare abbonamento a sky hd (con ricevitore mysky) e sto provando a visualizzare i canali hd su pc tramite progdvb.
Il programma va a meraviglia con tutti i canali normali, ma quando passo a quelli in alta definizione, non ho lo schermo nero bensi' il banner pubblicitario di sky (per intenderci: "Passa a HD - 15 canali in piu'..." :crybaby2:
I codec sono tutti installati...qualcun altro ha riscontrato questa stranezza?

Grazie
 
Occorre una scheda che agganci i transponder in dvb-s2 e anche un programma che funzioni con i canali in h264 (progdvb, in versione shareware, non lo fa), oltre all'abbonamento.
 
E' molto probabile, ma non è necessariamente così.
I cartelli HD sono su un transponder (dvb-s), mentre i canali veri e propri su di un altro (in dvb-s2), quindi suppongo che con una scheda dvb-s2 si possano anche vedere i cartelli (l'epg, tra l'altro è pure quella giusta).
 
clb ha scritto:
E' molto probabile, ma non è necessariamente così.
I cartelli HD sono su un transponder (dvb-s), mentre i canali veri e propri su di un altro (in dvb-s2), quindi suppongo che con una scheda dvb-s2 si possano anche vedere i cartelli (l'epg, tra l'altro è pure quella giusta).
Questo dovrebbe sollecitare anche gli amici a non fare domande generiche e precisare quantomeno il tipo di scheda per il pc. ;)
 
Chiedo scusa se non ho precisato...

Grazie innanzi tutto per le risposte che mi avete gia' dato.
...e chiedo scusa se non ho precisato l'hardware e tutto il software che ho a disposizione.
Possiedo una skystar usb 2 hd ci + infinity usb smart settato a dovere
Con progDVB Pro, regolarmente registrato, non vedo i canali hd, se non come vi ho detto (cioè la schermata pubblicitaria), come se avessi un normale decoder.
La scheda di sky inizia per 0001.

Con progDVB non ho nessun problema ne' a vedere ne' a registrare i canali "normali". Fino a quando avevo a disposizione la versione trial è andato tutto a dovere. Non ho mai trovato pero' i canali hd con la ricerca sui trasponder.
Con l'acquisto della licenza ho avuto la bella idea di provare l'ultima versione di progDVB, che ha trovato i suddetti canali...ed e' li' che sono andato in crisi...

Ora mi chiedo: e' l'hardware a disposizione che non mi permette la visione o forse e' il settaggio dei canali???

In ProgDVB io posso impostare sulle proprieta' dvb-s o dvb-s2, ma ottengo la solita schermata...

In attesa di ulteriori suggerimenti, provo ancora... :eusa_wall:
 
non ci credo...pensavo che fosse una chiavica solo la versione di prova...invece :D
E' una battuta, perchè non sono molto amico di ProgDvb, però non può essere quello il motivo...
ti consiglio di rifare la scansione
 
...nel frattempo...

...nel frattempo ho provato a settare, sempre in progDVB, le proprieta' del canale...
Ho potuto notare che su Discovery HD, ma anche sugli altri della sua specie, non e' attivata l'opzione H264/AVC.
Selezionandola, scompare la fatidica schermata pubblicitaria, ma lo schermo rimane nero...
L'EPG riporta
livello 65% qualita' 98%
video 720x576, 25, 4:3, 1700 kbit
no audio

Perche'?????????? :eusa_wall:
 
Un trasponder dvb-s2 con canali in HD (sport1-2-3 supercalcio etc.) è su 11996 V 27500. I rispettivi cartelli sono su 12673 V 27500.
Ordina i canali per transponder e dovresti riuscire a distinguerli.
 
aggiornamento negativo

...grazie clb...ma non ho il pacchetto sport...solo cinema...:crybaby2:
 
Fox HD, Fox crime HD, NatGeo su 11785 H 27500.
Il cinema su 12341 V 27500.
 
Infatti il problema è che sbagli frequenza, se sintonizzi la frequenza corretta è impossibile che ti compaiano i cartelli, poichè questi sono trasmessi su una frequenza diversa.
 
Siiiiiii

Ragazzi...GRAZIE A VOI CE L'HO FATTA!!!!
Vedo finalmente i canali hd!!!!
Ho provato con FoxHD e funziona a meraviglia!!!!!!!!!! ;) ;) ;) ;)
:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Grazie grazie grazie!!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso