• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Curiosità DTT

GiAmPoZ

Digital-Forum New User
Registrato
3 Agosto 2008
Messaggi
10
Località
Nola [NA]
Salve ragazzi, ho una domanda da farvi.
Io posseggo il dtt da oltre un anno, nonostante in casa guardiamo tutti SKY, decisi tempo fa di abbonarmi a mediaset premium e mettere il decoder nella mia stanza. L'ho usato sporadicamente, ma ora, vedendo anche altri amici che hanno il digitale terrestre, ho notato che la loro qualità dell'immagine è NETTAMENTE superiore alla mia.
Io vedo canali non in maniera perfetta (non che mi aspettassi la qualità del satellitare), ma tutte le persone che conosco e ce l hanno hanno una qualità d'immagine quasi simile al satellitare. Immagini nitide e perfette, le mie sono a volte sgranate, con formicolii, e mi chiedo: da cosa può dipendere ?
Antenna?
Qualità del segnale? (le percentuali sono le stesse dei miei amici)
Decoder?
Televisore?

Il mio sistema è un iCAN 2100T, montato su una LG lcd 32".

Grazie per le eventuali risposte !
 
GiAmPoZ ha scritto:
Salve ragazzi, ho una domanda da farvi.
Io posseggo il dtt da oltre un anno, nonostante in casa guardiamo tutti SKY, decisi tempo fa di abbonarmi a mediaset premium e mettere il decoder nella mia stanza. L'ho usato sporadicamente, ma ora, vedendo anche altri amici che hanno il digitale terrestre, ho notato che la loro qualità dell'immagine è NETTAMENTE superiore alla mia.
Io vedo canali non in maniera perfetta (non che mi aspettassi la qualità del satellitare), ma tutte le persone che conosco e ce l hanno hanno una qualità d'immagine quasi simile al satellitare. Immagini nitide e perfette, le mie sono a volte sgranate, con formicolii, e mi chiedo: da cosa può dipendere ?
Antenna?
Qualità del segnale? (le percentuali sono le stesse dei miei amici)
Decoder?
Televisore?

Il mio sistema è un iCAN 2100T, montato su una LG lcd 32".

Grazie per le eventuali risposte !
Da come esponi tu la situazione puo essere o il televisore o la prolunga scart.
 
salute ha scritto:
Da come esponi tu la situazione puo essere o il televisore o la prolunga scart.

Al televisore tengo collegata anche una Xbox e si vede benissimo.
Il cavo scart intendi può essere?
Posso provaread usarne uno qualunque per sostituirlo ?
 
Esperienza personale:

Con la presa Scart in dotazione al decoder I-Cann vedevo le immagini quasi sfocate; sostituita con una di migliore qualità e risolto il problema.
 
Probabilmente hai 2 prese scart sulla tv, ma magari solo quella a cui è collegata l'xbox è Rgb. Tu stai guardando il digitale terrestre in Composito.
Quindi:
Controlla che il decoder sia collegato alla presa scart RGB della tv con cavo scart RGB.
Controlla che nelle impostazioni video del decoder sia impostato RGB e non composito/pal ecc.
 
smeri83 ha scritto:
Probabilmente hai 2 prese scart sulla tv, ma magari solo quella a cui è collegata l'xbox è Rgb. Tu stai guardando il digitale terrestre in Composito.
Quindi:
Controlla che il decoder sia collegato alla presa scart RGB della tv con cavo scart RGB.
Controlla che nelle impostazioni video del decoder sia impostato RGB e non composito/pal ecc.
Tutte le tv sopportano sia rgb che pal.
 
Salve Giampoz,

l'immagine del digitale terrestre dovrebbe essere superiore a quella satellitare, comunque sembra che tu sia convinto di vedere il digitale terrestre ed invece guardi gli analogici.
Il formicolio nell'immagine è tipico solo della modulazione AM per via del discriminatore.
In caso di problemi di scart, che sia video composito o rgb, in caso di perdita vedresti il video scuro ma non formicolio, mentre in caso di rgb vedresti i colori alterati in base a quale delle tre informazioni di colore è anomala.
Rammenta che l' rgb è superiore al video composito.
 
GiAmPoZ ha scritto:
Salve ragazzi, ho una domanda da farvi.
Io posseggo il dtt da oltre un anno, nonostante in casa guardiamo tutti SKY, decisi tempo fa di abbonarmi a mediaset premium e mettere il decoder nella mia stanza. L'ho usato sporadicamente, ma ora, vedendo anche altri amici che hanno il digitale terrestre, ho notato che la loro qualità dell'immagine è NETTAMENTE superiore alla mia.
Io vedo canali non in maniera perfetta (non che mi aspettassi la qualità del satellitare), ma tutte le persone che conosco e ce l hanno hanno una qualità d'immagine quasi simile al satellitare. Immagini nitide e perfette, le mie sono a volte sgranate, con formicolii, e mi chiedo: da cosa può dipendere ?
Antenna?
Qualità del segnale? (le percentuali sono le stesse dei miei amici)
Decoder?
Televisore?

Il mio sistema è un iCAN 2100T, montato su una LG lcd 32".

Grazie per le eventuali risposte !
Ma non potresti provare il decoder a casa di un tuo amico? Se va bene, il problema è l'antenna
 
ilsirio ha scritto:
:badgrin: :badgrin:Mi permetti di ridere?:badgrin: :badgrin:

No :icon_twisted: . Se ti trasmetto un video da 20 Mb/s su DVBT ? Prova sul SAT.
Se conosci la differenza tra QPSK e QAM64 non rideresti....:evil5:
 
Indietro
Alto Basso