• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lcd 32"

Rossonero64

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Gennaio 2009
Messaggi
35
Ciao,

utilizzero' il tv LCD per vedere SKY HD CALCIO con visione da circa 2 mt, mi confermate che non è significativo avere i 100 Hz ed è altrettanto sufficiente avere un HD Ready anzichè un Full HD per questa grandezza di TV.......Visto che si risparmia un pò, se la qualità non è molto diversa, perchè buttare soldi ?
Grazie
 
Tutto giusto, io con un lcd senza 100Hz vedo le partite benissimo. L'unica cosa è che ormai i tv HD-Ready stanno via via sparendo e rappresentano comunque modelli meno recenti, se ne hai l'occasione prendi un FULL.
 
Tanto ho scoperto che la tecnologia SkyHD si ferma a 50Hz:sad: :eusa_wall:
Fonte il mio nuovo tv, che in tutti i proframmi dice 1920X1080i 50Hz ecc ecc
 
Stefano91 ha scritto:
Tanto ho scoperto che la tecnologia SkyHD si ferma a 50Hz:sad: :eusa_wall:
Fonte il mio nuovo tv, che in tutti i proframmi dice 1920X1080i 50Hz ecc ecc
Nessuna trasmissione è a più di 50Hz, i 100Hz sono solo un'interpolazione del segnale originale che raddoppia il frame rate.
 
daxino ha scritto:
Tutto giusto, io con un lcd senza 100Hz vedo le partite benissimo. L'unica cosa è che ormai i tv HD-Ready stanno via via sparendo e rappresentano comunque modelli meno recenti, se ne hai l'occasione prendi un FULL.
Se e piccolo non so quanto convenga full hd, ad esempio io ho un 26 pollici hd ready... non credo li facciano di quella misura full hd
 
Televisori Full-HD da 32 pollici vengono prodotti ma questo non vuol dire che i programmi si vedano meglio di uno schermo delle stesse dimensioni HD-Ready per apprezzare il segnale full-HD bisogna avere delle tv di grandi dimensioni minimo 40 pollici e stare attaccati allo schermo.

Inoltre per quanto riguarda i possessori di tv 100 Hz quello che compare sulla grafica e' il segnale ricevuto e poi la televisione raddoppia la frequenza se questa opzione non e' disinseribile. Poi come gia detto le tv in Europa trasmettono tutte a 50 Hz.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Televisori Full-HD da 32 pollici vengono prodotti ma questo non vuol dire che i programmi si vedano meglio di uno schermo delle stesse dimensioni HD-Ready per apprezzare il segnale full-HD bisogna avere delle tv di grandi dimensioni minimo 40 pollici e stare attaccati allo schermo.

Inoltre per quanto riguarda i possessori di tv 100 Hz quello che compare sulla grafica e' il segnale ricevuto e poi la televisione raddoppia la frequenza se questa opzione non e' disinseribile. Poi come gia detto le tv in Europa trasmettono tutte a 50 Hz.

Ciao ciao ;) ;)
Ma i BluRay non sono a 100Hz?
 
I lettori possono fare uscire il segnale a 60, 50 e 24 Hz, la scelta dipende dall'utente a seconda del televisore posseduto.

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso