• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta consigli per acquisto TV 37-40 pollici

girogioco

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Agosto 2009
Messaggi
49
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una nuova TV e sostituire il mio decano CRT Philips da 21 pollici !
Avendo letto diversi tread e avendo capito che la scelta di una TV dipende in buona parte dall' uso che se ne intende fare e dall' habitat dove sarà inserita, vado subito a specificare il mio personale contesto.

Uso:
DTT, Mediaset Premium, DVD-DVX.
In pratica soprattutto partite di calcio e qualche film in DVD- DIVX. Quindi segnali per lo più in SD, tralasciando MP Calcio HD del quale certamente un po' mi spiacerebbe non usufruire, ma che metterei al secondo posto qualora trovassi una soluzione (anche in HD Ready) che mi permettesse di apprezzare ( non dico ottimamente ma almeno più che discretamente) MP calcio in modalità standard e il resto dei segnali in SD.

Habitat:
Posizionerò la TV in una camera moderatamente illuminata ad una distanza di circa 3mt, 3mt e mezzo.
In basso, a fianco del posto TV è posizionato il mio pc con connessione HDMI. Non sono un amante dei giochi ma credo mi potrebbe essere utile per visionare film o DVD , o alcuni siti ( ES. : www.guardafilm.. farebbe proprio schifo come credo ?)

Gusti personali:
Non sono un grande esteta in fatto di TV e il design per me non conta moltissimo, anche se come tutti apprezzo la sottigliezza di certe TV.
Mi piacerebbe avere la possibilità di una connessione HDMI e USB sul lato esterno del pannello, magari pure la SCART ma credo che quella non sia possile.
Non mi piace molto guardare la TV oscurando la camera in cui sto, se non chiaramente la sera.
Mi piacciono molto i colori caldi e naturali.

LCD o PLASMA ?
Da quel che ho letto, credo che per molti versi il mio "identikit" sia più vicino ad un plasma , ma siceramente io , per ora, sarei orientato verso un lcd.
I motivi:
-Cerco un tv al massimo di 40 pollici ( fino a 42 ci posso arrivare) ma ho sentito da + parti che i plasma sono molto indicati per TV ben superiori di diagonale.
- Si dice che il plasma consumi e scaldi molto.
- La durata del pannello del plasma si dice sia molto inferiore ad un lcd.
- Problemi del plasma per quel che riguarda immagini statiche, con deterioramento del pannello.

Scusate la lungaggine, attendo fiducioso i vostri consigli senza alcun pregiudizio e ringrazio sin d'ora.

Saluti a tutti
 
Da ciò che si legge in giro un Sony W5500, V5500, Philips 7404 o superiori potrebbero fare al tuo caso.

E' vero che forse è più consigliato un plasma, ma i difetti che hai menzionato ci sono. Potresti anche prendere un Hd Ready, ma come detto in altri post, ormai i tv + recenti sono full hd. Se puoi prendi il 42", ovvio.
 
daxino ha scritto:
Da ciò che si legge in giro un Sony W5500, V5500, Philips 7404 o superiori potrebbero fare al tuo caso.

E' vero che forse è più consigliato un plasma, ma i difetti che hai menzionato ci sono. Potresti anche prendere un Hd Ready, ma come detto in altri post, ormai i tv + recenti sono full hd. Se puoi prendi il 42", ovvio.

Grazie per la risposta Daxino.
Sì , anch'io ho sentito parlare molto bene del W5500. Conosci per caso qualche possessore? Magari sul forum c'è qualcuno che ce l'ha?
Apprezzo moltissimo i consigli, ma credo mi gioverebbe molto nella scelta, poter leggere le considerazioni di un diretto proprietario... Magari se fossero anche un tantino critiche, cioè rivolte alla ricerca di un' umana ( siamo sempre giustamente un po' tifosi delle nostre scelte ) obiettività , beh sarebbe il massimo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso