• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dual feed

paperino2008

Digital-Forum Master
Registrato
26 Dicembre 2008
Messaggi
601
Località
Nord-Barese
Ho un normale impianto dual feed (hot bird+astra) con diseq (non so se l'ho scritto bene) 2.0 che utilizzo con il nokia 9701s con il quale funziona alla perfezione. Ebbene adesso dovrei spostare lo skybox philips nella stanza dove arriva la calata di questo impianto (e quindi sostituire il nokia): ho provato a far funzionare lo skybox mettendo nelle impostazioni "dual feed", ho fatto la ricerca altri canali e il decoder ha effettivamente trovato i vari canali su entrambi i satelliti. Il problema sorge però quando nello zapping passo da un canale hotbird a uno astra: praticamente il decoder si blocca o meglio sembra cambiare canale ma lo schermo rimane inesorabilmente blu. Ho pensato che lo skybox non gestisca il diseq 2.0 che ho io: quindi vorrei sapere quale modello di diseq dovrei eventualmente prendere perchè funzioni con lo skybox?
P.S. Dimenticavo: sul diseq da sempre ho sulla porta B Hotbird e sulla porta A Astra e, ripeto, con il nokia ha sempre funzionato alla perfezione: potrei provare ad invertire?
Grazie anticipatamente!
 
con lo skybox hotbird deve stare obbligatoriamente sulla porta A, e non è possibile modificare questa impostazione.
 
Grazie a tutti per le risposte: proverò prima ad invertire i cavi e se non va cercherò di trovare un diseqc 1.0. Ciao!
 
Indietro
Alto Basso