• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali sono i vostri film preferiti?

W l'Italia

Visto che e' tanto trascurato e derelitto,mi piace ricordare-in un rigurgito 'nazionalista'-film italiani che non posso dimenticare e ai quali-per un verso o un alto-sono molto legato:
1)Guardie e ladri
2)La banda degli onesti
3)Il sorpasso
4)I soliti ignoti
5)Cafe' express
6)Il bell'Antonio
7)Todo modo
8)Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto
9)La gatta
...e per non farla troppo lunga,mi fermo qui.
 
Per favore ALMENO questo 3d manteniamolo pulito da doppi sensi e altro ;)

Di Matrix apprezzo, e anche tanto, solo il primo. Gli altri due sono ridicoli perchè hanno voluto strafare. The day after tomorrow forse è il miglior film del genere catastrofico ma a mio avviso i film davveo belli sono quelli che li porti dentro per sempre. Che quando ti alzi ti hanno lasciato qualcosa su cui riflettere. Per cui va da sè che il genere catastrofico mi piace ma mai li metterei in una lista di film da vedere assolutamente nella mia vita ;)
 
Ragazzi vi avviso solo una volta ,mi inizio a stufare di leggere spesso in varie discussioni continui doppi senso.

Da adesso in po' non sarò più tollerante ,saranno classificabili come OT inutili e fuori luogo ,quindi l'utente potrebbe trovarsi in ferie per qualche giorno.

Cerchiamo di non sporcare i 3d con OT inutili continuamente

Grazie
 
"Mediterraneo" di Salvatores, insieme ai film
di Totò, sono le pellicole che o sfruttato di più....
Mediterraneo, è grandioso, a mio modesto parere...
nulla a che vedere con le "americanate", fatte in toto
con il pc, e effetti speciali....:doubt:
 
I miei preferiti sono questi (non in ordine di preferenza, ma semplice elenco).

1) JFK - un caso ancora aperto
2) Thirteen days (crisi dei missili a Cuba)
3) I soliti sospetti
4) Il caso Moro
5) Aldo Moro - il Presidente (è una fiction, però comunque la inserisco)
6) Fuga per la vittoria
7) Lisbon story
8) Codice d'onore

Poi ce ne sono altri della commedia all'italiana anni '60-'70. Detto questo non sono comunque un grande appassionato di cinema.
 
Ho dimenticato di aggiungere i film di Alfred Hitchcock, soprattutto quelli con Cary Grant ("Intrigo internazionale")... o altri dello stesso attore tipo "arsenico e vecchi merletti"...
 
A me invece oltre ai già citati "Gli Uccelli" e "Intrigo Internazionale" tra i preferiti del "maestro" figura anche il sottovalutato "Frenzy"...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
A me invece oltre ai già citati "Gli Uccelli" e "Intrigo Internazionale" tra i preferiti del "maestro" figura anche il sottovalutato "Frenzy"...;)

Bè sono comunque belli tutti. Del resto lui è considerato un grande maestro davvero... frenzy in effetti lo ricordo poco, ma c'era per es. anche "notorius".
 
massera ha scritto:
frenzy in effetti lo ricordo poco, ma c'era per es. anche "notorius".

Sì Frenzy in realtà fu uno degli ultimi film girati da Hitchcock ...è del 1971 e per la precisione fu il "penultimo" ... l' ultimo se non erro fu "Family Plot" (Complotto di Famiglia )...;)

"Notorius" invece è degli anni '40 con la Bergman e Cary Grant....;)

Da ricordare inoltre del "maestro" "Vertigo" (La donna che visse due volte" ) e "L' uomo che sapeva troppo"...;)
 
Metto i miei preferiti non in ordine di preferenza

Tempi moderni
La fiamma del peccato
Viale del tramonto
Rapina a mano armata
La finestra sul cortile
Il sorpasso
La grande guerra
La donna che visse due volte
8 1\2
Psyco
A qualcuno piace caldo
Bella di giorno
Blow up
I soliti ignoti
2001 odissea nello spazio
Barry Lyndon
C'era una volta in america
Novecento 1 e 2
Il secondo tragico fantozzi
Shining
Gli anni spezzati
Pulp fiction
Film blu
Ritorno al futuro trilogia
Il signore degli anelli trilogia
Lezioni di piano
Lanterne rosse
La prima cosa bella
Full metal jacket
Million dollar baby
Picnic a Hanging Rock
Spartacus
Il padrino 1 e 2
Alien
Amarcord
Intrigo internazionale
Quarto potere
Arancia meccanica
Adele H.
Amadeus
Luci della città
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Da ricordare inoltre del "maestro" "Vertigo" (La donna che visse due volte" ) e "L' uomo che sapeva troppo"...;)

Bè, l'importanza di questi due film la davo per scontata... la donna che visse due volte è grandissimo...;)

Devo aggiungere alla lista dei film anche "i tre giorni del condor" con Robert Redford e "funerale a Berlino", con Michael Caine, che sono due film di spionaggio.
 
Ultima modifica:
C'è un genere che per me meriterebbe una classifica a parte:quei film tratti da capolavori della letteratura.
Tale trasposizione non sempre appare cosa semplice e i risultati ben difficilmente sono all'altezza dei testi dai quali sono stati tratti.
In questo campo mi sento di citare un nome sopra tutti:Luchino Visconti,vero ed autentico maestro del genere.
'Morte a Venezia' ma soprattutto
'il Gattopardo' ovvero il capolavoro inarrivabile-per me-di questo particolare genere.
Due film che amo profondamente...
 
A.M.C. ha scritto:
'Morte a Venezia' ma soprattutto
'il Gattopardo' ovvero il capolavoro inarrivabile-per me-di questo particolare genere.
Due film che amo profondamente...

Sì purtroppo uno dimenticaa certi titoli quando fa una lista "in fretta"...comunque "morte a Venezia" lo avevo già "citato" e resta uno dei miei film preferitiin assoluto...anche per il perfetto "connubio" musica (terza e quinta sinfonia di Mahler...) immagini...;)
 
Indietro
Alto Basso