• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione scheda tv sat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stolka

Digital-Forum New User
Registrato
26 Agosto 2009
Messaggi
16
ieri ho comprato il pacchetto decoder+scheda.
ho fatto circa 20 telefonate al 199309409 per attivare la scheda ma dopo l'inserimento del codice, al momento di parlare con l'opertore, la lina 'cade' misteriosamente e sento un segnale di occupato.
Avete notizie in merito?
Ho letto un po' il forum ma non ho visto nulla riguardante questo problema.
E' un caso isolato solo mio?
Consigli?
 
Consigli? Intanto controlla quanto ti sono costate queste chiamate e segna ...
Io insisto sull'ipotesi che tivusat e' una societa' privata che vende un prodotto privato (a caro prezzo) e stipula con te, telefonicamente, un contratto di comodato (che essendo non scritto e non registrato da' a te 0 garanzie mentre loro possono fare cio' che gli pare). Insisto che se pago per comprare l'hardware con la loro codifica dovrei aspettarmi un servizio e che pertanto, eventuali disservizi (alcuni ben precisi, ovviamente, non tutti), sono contestabili per legge ... ma sembra siamo in pochi a pensarla cosi'.

Tu nel frattempo segna il ritardo che intercorre dal momento della prima chiamata alla reale attivazione della card, segna il costo delle chiamate e conserva gelosamente lo scontrino ... vediamo il futuro che ci riserva ...

Ah, una curiosita', te ne prego: dentro la scatola o insieme con la card non c'e' proprio nulla di nulla che rassomigli ad un regolamento o carta dei servizi o altro? Ovvero, al di la' del decoder, dell'alimentatore, della card e del manuale d'uso del decoder, non c'e' nulla dentro o sulla confezione che riporti informazioni ulteriori?
 
Nella scatola oltre al decoder c'è il cavo telefonico, un cavetto coassiale da usare con lo splitter del segnale per collegare altri decoder, la scheda con un librettino con le istruzioni per l'attivazione, il manuale del decoder, il telecomando, le pile e mi pare basta così.

Il discorso è che leggendo il forum ho notato che molti hanno attivato la scheda senza problemi.
Sono sconcertato :sad:
 
Io ti posso confermare che un paio di settimane fa ho attivato la scheda in 3 minuti di telefonata senza alcun tipo di problema.
Richiesto nome/cognome - residenza - C.F. - data di nascita e sondaggio: "Perchè ha scelto tivusat?"

OT - Visto i problemi che ci sono in questi giorni con le attivazioni mediaset premium vuoi che tivusat in questi giorni non vogliono essere da meno? :D :D
 
Da occupata la linea perchè ci sono troppe chiamate al call center. 10 min. fa ce l'ho fatta al 3' tentativo.
Bisogna portare pazienza...
 
ok attivata... 25 telefonate... azzzz.
Ok canali criptati visibili perfettamente.
Grazie a tutti.
 
toop ha scritto:
Ah, una curiosita', te ne prego: dentro la scatola o insieme con la card non c'e' proprio nulla di nulla che rassomigli ad un regolamento o carta dei servizi o altro? Ovvero, al di la' del decoder, dell'alimentatore, della card e del manuale d'uso del decoder, non c'e' nulla dentro o sulla confezione che riporti informazioni ulteriori?

stolka ha scritto:
Nella scatola oltre al decoder c'è il cavo telefonico, un cavetto coassiale da usare con lo splitter del segnale per collegare altri decoder, la scheda con un librettino con le istruzioni per l'attivazione, il manuale del decoder, il telecomando, le pile e mi pare basta così.

In realta', in quel librettino, in fondo c'è un "Regolamento di fornitura". ;)
Ci ho dato un'occhiata, dovrebbe essere lo stesso riportato sul sito di TivuSat.
 
e quale sarebbe il caro prezzo di tivu' sat? a cosa ti riferisci esattamente? mio cognato ha pagato il prezzo del decoder ed ha attivato la scheda con una sola telefonata durata un paio di minuti, fatto questo vede gli stessi identici canali visivili nel pacchetto gratuito digitale terrestre, cos'e' che mi sfugge?
 
S7efano ha scritto:
In realta', in quel librettino, in fondo c'è un "Regolamento di fornitura". ;)
Ci ho dato un'occhiata, dovrebbe essere lo stesso riportato sul sito di TivuSat.

Bingo, lo stavo cercando, sapevo che doveva esserci. 2 domande:
* sicuro che sia identico a quello riportato nel sito? Perche' secondo me in quel libretto c'e' qualche piccolo dato in piu', del tipo "la societa' tizio&caio con sede a ...". Insomma quel "regolamento di fornitura" dovrebbe essere scritto in legalese, sul sito tutto mi pare molto "non preoccuparti, amigo, toto bien"
* puoi indicarmi il link sul sito? Io conosco solo questo. C'e' un link piu' specifico cui facevi riferimento?

Puoi rispondermi in privato, perche' qui siamo off-topic, lasciamo questo thread per eventuali disservizi dell'attivazione telefonica
 
toop ha scritto:
Bingo, lo stavo cercando, sapevo che doveva esserci. 2 domande:
* sicuro che sia identico a quello riportato nel sito? Perche' secondo me in quel libretto c'e' qualche piccolo dato in piu', del tipo "la societa' tizio&caio con sede a ...". Insomma quel "regolamento di fornitura" dovrebbe essere scritto in legalese, sul sito tutto mi pare molto "non preoccuparti, amigo, toto bien"
* puoi indicarmi il link sul sito? Io conosco solo questo. C'e' un link piu' specifico cui facevi riferimento?

Puoi rispondermi in privato, perche' qui siamo off-topic, lasciamo questo thread per eventuali disservizi dell'attivazione telefonica
E' molto più approfondito rispetto a quello che hai linkato (sono 4 paginette). Mi pareva di aver letto qualcosa di piu simile a come scritto nel libretto, in una di quelle pagine del sito, ma non lo trovo. Pero' penso che lo si trovi. Comunque sì, è scritto in legalese... mi ci perdo a leggerlo tutto (oltre a perdere anche qualche diottria). Meglio in PM se vuoi sapere cose piu specifiche... siamo appunto un po' OT :)
 
Ultima modifica:
ziofrancis ha scritto:
Io ti posso confermare che un paio di settimane fa ho attivato la scheda in 3 minuti di telefonata senza alcun tipo di problema.
Richiesto nome/cognome - residenza - C.F. - data di nascita e sondaggio: "Perchè ha scelto tivusat?"
Stessa esperienza ieri,tessera attiva in 2 min e tutto perfettamente funzionante (decoder I-CAN).
Ciao a tutti.
 
Anche a me l'attivazione è stata velocissima.

Nel sito di Tivù, tra le news (26 agosto) è riportato che ci sono stati problemi al call center.
 
Comprato oggi il decoder e grossi problemi per attivare la carta. Esistono altri sistemi?
 
Euplio ha scritto:
grossi problemi per attivare la carta. Esistono altri sistemi?
Giusto ieri (mi pare) qualcuno ha indicato sul sito di tivù che si scusavano per il disagio al callcenter telefonico, ed eventualemnte di madare loro una e-mail

ovviamente adesso di fretta non riesco a trovare quella discussione, prova a consultare sul sito di Tivù mi pare nella sezione News o qualcosa di simile...:icon_redface:

Post Scriptum:
http://www.tivu.tv/news/index.aspx?i=166
Problemi nell'attivare la smart card TivùSat?
(26 agosto 2009)

Un problema con alcune smart card TivùSat ne impedisce la corretta attivazione.

Per verificare che l'attivazione della tua tessera sia andata a buon fine, ti invitiamo a spedire una mail all'indirizzo <customercare @ tivu.tv> indicando il numero della card da attivare.


non ho capito se il tuo problema possa rientrare in quella sintomatologia...
 
Ultima modifica:
ieri, impossibile,
Stamattina mi dice di richiamare dalle 10 alle 22 , peccato che sono le 11 !!!!:mad:
 
stesso problema con scheda tivu sat

anche io e da giovedi che provo ma non mi risponde nessuno, e dopo 2 minuti cade la linea, avro speso col cellulare circa 10,00 €. ma un altro metodo per contattarli ci deve essere, se qualcuno ne sa di più si faccia sentire grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso