• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

Tecno33

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Giugno 2009
Messaggi
376
Località
Roma
Tecno33 ha scritto:
L'unica cosa che mi sfugge e' come mai, con tanti canali liberi, si vanno ad accapigliare proprio su quelli gia' occupati.
perchè non c'è nessuna legge che gli vieta quel posto;)
 
In effetti qui si sta rasentando l'assurdo... ci vorrebbe un ente apposito che vigili su questo!

Ma a chi lo facciamo fare a AGCOM?

Non è affatto facile... le prime 6 dovrebbero essere evidenti... già che sul 7 ci deva andare La7 e non 7 Gold o Europa 7 (se mai esisterà :lol:)... l'8 e il 9 sono la giungla!!!

Secondo me l'unico modo è che si siedano a una tavola rotonda tutti quanti e si scannino e poi ci facciano sapere :D

Poi però i numerelli li devono rispettare...
 
agostino31 ha scritto:
perchè non c'è nessuna legge che gli vieta quel posto;)

Non fa una piega, ma se io avessi una tv locale, la metterei su un canale LCN libero, cosi' la vedono tutti finche' non mi ricacciano al mio posto assegnato, anziche' su uno occupato dove qualche decoder la fara' vedere, qualche altro decoder sintonizzera' l'altro canale in conflitto e altri ancora faranno scegliere l'utente.
 
Tecno33 ha scritto:
Non fa una piega, ma se io avessi una tv locale, la metterei su un canale LCN libero, cosi' la vedono tutti finche' non mi ricacciano al mio posto assegnato, anziche' su uno occupato dove qualche decoder la fara' vedere, qualche altro decoder sintonizzera' l'altro canale in conflitto e altri ancora faranno scegliere l'utente.
ma quelli sono canali test,secondo me vogliono solo dar fastidio alla rai;)
 
agostino31 ha scritto:
ma quelli sono canali test,secondo me vogliono solo dar fastidio alla rai;)

Sì anche perché Telepace test 4 l'hanno proprio messo contro Rai4 quando, a rigor di logica, doveva andare sul 4 contro gli altri due rete4 :D
 
L'ho fatto notare anche io, nei giorni precedenti, fortuna che posso scegliere quale canale mettere, ma per i TV o decoder che non hanno la possibilità di scelta, è proprio una scocciatura. Speriamo che il tutto si risolva con lo switch-off.
 
Per Telepace se avevo capito bene era colpa anche un po' della RAI che aveva occupato il 21 con un inutile RAI test... certo son bambinate "ha incominciato lui :crybaby2:"...

D'altro canto se non c'è qualche ente superiore che dice chi deve stare in tal posizione e fa una multa a chi la occupa abusivamente non vedo soluzione :icon_rolleyes:
 
Comunque che i canali Mediaset vadano messi tra il 4 e il 6 è una convenzione basata sul nulla, e non si capisce perché debba durare in eterno.

Io preferirei che partissero dal 101, perlomeno ogni canale sarebbe pari ad un altor.
 
Beh le 3 Reti Mediaset direi che il 4-5-6 se le sono guadagnate son lì da 30 anni, ormai :D

Come dicevo più complicato è il 7 in cui possono starci La7, Europa 7 e persino 7 Gold (che come erede di Italia 7 esiste da 20 anni)...

I canali successivi sono ancora peggio:

8 MTV, Rete A o magari Odeon24 ?
9 Boh? Una rete locale importante... tipo Primocanale o Telenova... per dire?

Non è facile in effetti... io personalmente farò la mia bella sintonia personalizzata e quindi me ne sbatto la ci*lla, però per un anziano di quelli che dicono "basta che si vede il primo :crybaby2:" trovarsi poi Telepace sull'1 potrebbe essere scioccante :lol:
 
Rubate no... al massimo "usucapite" come hanno fatto tutte le private in analogico nessuna esclusa ;)
 
la lista l'ho già fatta da sempre anche in analogico e sul digitale la LCN neanche la uso e comoda solo per chi non e pratico e a chi manca la voglia di farsi un elenco
 
aristocle ha scritto:
Comunque che i canali Mediaset vadano messi tra il 4 e il 6 è una convenzione basata sul nulla, e non si capisce perché debba durare in eterno.

Io preferirei che partissero dal 101, perlomeno ogni canale sarebbe pari ad un altor.

Lo dici solo per anti-partito preso ;)

Mediaset è stata il primo operatore nazionale privato e lo è tutt'oggi, merita di stare dopo la Rai per quantità e qualità dei programmi trasmessi a confronto di tutte le altre.


Comunque a me da più fastidio che Super3 mi si metta al posto de La7 e Mtv...
 
La necessità di farsi una lista personalizzata è sempre esistita, praticamente tutti i TV analogici hanno la sintonia automatica che si lancia alla prima installazione, ed i canali vengono memorizzati nell'ordine in cui vengono trovati ... e poi vanno riordinati; l'LCN è utile ma non infallibile per cui a Roma avete Telepace al posto n° 1 :D ... più che sperare che le emittenti si mettano d'accordo (nazionali e locali! :5eek: ) io spero che per ogni anziano in difficoltà ci sia un giovane di supporto alla prima installazione ;)
 
noir4 ha scritto:
La necessità di farsi una lista personalizzata è sempre esistita, praticamente tutti i TV analogici hanno la sintonia automatica che si lancia alla prima installazione, ed i canali vengono memorizzati nell'ordine in cui vengono trovati ... e poi vanno riordinati; l'LCN è utile ma non infallibile per cui a Roma avete Telepace al posto n° 1 :D ... più che sperare che le emittenti si mettano d'accordo (nazionali e locali! :5eek: ) io spero che per ogni anziano in difficoltà ci sia un giovane di supporto alla prima installazione ;)

Hanno già previsto una commissione per l'assegnazione nazionale dei canali. Poi ognuno, se vuole, se li metterà come vuole!
 
fano ha scritto:
9 Boh? Una rete locale importante... tipo Primocanale o Telenova... per dire?

Qui il 9 viene impiegato da una locale... che comunque non capisco perche mtv debba stare all'8 posso capire il 4 a r4 il 5 a c5 il 6 a i1
 
basterebbe passare alla numerazione a 3 cifre, partendo dal 001, così si complica la vita a tutti i canali e vedrai che si mettono d'accordo.
 
Metronotte® ha scritto:
basterebbe passare alla numerazione a 3 cifre, partendo dal 001, così si complica la vita a tutti i canali e vedrai che si mettono d'accordo.
Potrebbe essere una soluzione, ma pensa anche agli anziani che gia adesso a premere una cifra vanno nel pallone, figuriamoci se ne devono premere 3
 
hai ragione, però alla fine mi sembra la cosa più logica, oppure danno la possibilità di sciegliere la posizione dei canali come in analogico, senza più imposizioni.
 
Indietro
Alto Basso