• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema hdmi: tv o skyboxhd?

roccia

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Aprile 2008
Messaggi
130
Località
Milano
Ciao, apro una nuova discussione perche' sono quasi disperato.... da ormai qualche ora non riesco piu a vedere skyhd con il tv pioneer serie 6 fde.
E' come se l'ingresso hdmi del tv o del box hd fossero disabilitati (schermo nero) ( ho l'hd si sky da quando è nata) Ho provato a spegnere tutto e riaccedere, ma niente nessun segnale, come se fosse tutto disattivato. Ho letto che potrebbe essere la conseguenza all'aggiornamento del decoder (pace 820) ....... non so cosa pensare.....
La mia domanda è la seguente: secondo voi è l'ingresso del box hd o l'ingresso hdmi del mio tv? So che è una domanda da 1 milione di dollari, ma qualcuno sa aiutarmi? qualcuno ha avuto lo stesso mio problema? Se fosse il tv è possibile aggiornare nuovamente la scheda hdmi (io lo avevo gia fatto fare 2/3 anni fa quando ci fu il problema dell'autenticazione fallita, e da allora non ho mai avuto problemi.... tranne oggi)
ps: domani sostituisco il decoder e speriamo sia quello, ma nel frattempo avrei bisogno della vostra esperienza e del vostro conforto....
grazie angelo:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
__________________
 
Vi aggiorno sulla mia situazione: stamani cambio decoder con un altro pace 820, ma niente schermo nero: come se il pioneer non riconoscesse quella sorgente.... chiamo pioneer (sempremolto gentili) e mi dicono che non sono il primo ad avere il problema con l'hdmi dopo l'ultimo aggiornamento fatto un mese fa.... problema che non ha solo pioneer ma anche altre case (sony, samsung....), (premetto che 2 anni fa feci l'agggiornamento preventivo del chip hdmi del pioneer)
pioneer mi dice anche di provare, se lo trovo in giro con amstrad o con un pace nuovo modello 830, cerco questi modelli ma niente. Il primo perche sky non li distribuisce il secondo perche sono "riservati ai nuovi abbonati.... finalmente dopo decine di telefonate, trovo uno sky service che e' disposto a farmi fare la prova con il pace 830.... mi "sparo" 100 km e torno a casa con il nuovo decoder ma niente!!!!!!!!!:crybaby2: :crybaby2: (ora dovro rifarmi 100 km per riportaglielo)
Richiamo pioneer e mi dice (in parole povere) che probabilmente il decoder ha bruciato l'hdmi e che devo aspettare martedi per il tecnico....
morale: io sono inc.....to come una iena, sky dice che è il televisore....
Vorrei chiedere a Ercolino e soci se hanno delle informazioni o dei suggerimenti: sono davvero disperato
ciao angelo
 
Soluzioni per il tuo problema ce ne sono poche, penso che da solo hai esaurito il fattibile, Pioneer fu la vittima predestinata al lancio dell'alta definizione specialmente quando si parla di connessioni HDMI con centinaia di utenti infuriati.

Ciao ciao ;) ;)
 
aperto rischiesta pratica di assistenza con pioneer ... aspetto chiamata tecnico...
ma il mio problema oltre a quello descritto e' anche un altro e cioè chi mi garantisce che il chip, una volta sostituito, non si bruci piu?
__________________
 
ho la certezza!!!!!!!!!!!!!!

piccolo aggiornamento, ho acquistato il dtt hd hantarex e ho provato a collegarlo via hdmi al mio tv ma niente,,,, credo di aver avuto la matematica certezza che il chip hdmi si è BRUCIATO!!!!!!!!!!!!!!!!
 
In inghilterra erano prorio i Pioneer che bruciavano il chip dell'HDCP ,ma questo circa 3 anni fa
 
e nel nostro caso invece?
su un altro forum attribuivano la colpa al decoder per una questione di volt.... (scusa ma io non ci capisco nulla) ......
 
roccia ha scritto:
e nel nostro caso invece?
su un altro forum attribuivano la colpa al decoder per una questione di volt.... (scusa ma io non ci capisco nulla) ......


Scusa eh, in tutta sincerità: perchè dare la colpa al decoder sky quando potrebbero essere i tv pioneer che hanno dei limiti? per carità, è un'ottima marca ma perchè anche in inghilterra è successo solo con questi tv e non con altre marche? evidentemente i loro chip HDCP non sono proprio perfetti. ricordo che quando sky iniziò con l'hdcp venne fuori che alcuni tv di alcune marche ne montavano di difettosi e le marche appunto diedero assistenza gratis.
 
io non conosco la realtà inglese e cosa fu successo in inghilterra.... qui in italia ricordo bene tutto quello che accadde, quello che ti posso dire e' che io feci l'aggiornamento dell'hdmi con la pioneer circa 3 anni fa e da allora non ho mai avuto problemi.... ti dico anche che girovagando per internet ho letto di persone che hanno cominciato ad avere problemi (non grave come il mio, ma autenticazione fallita ecc) in coincidenza dell'ultimo aggiornamento dei decoder hd di sky..... persone che posseggono anche altre marche di tv sony, samsung ecc
da questo ne deduco che probabilmente qualcosa di storto ci sia nell'ultimo aggiornamento, cosa che mi ha confermato anche il tecnico sky del centro assistenza dove ho cambiato, inutilmente, il decoder stamattina.
 
TIKAL ha scritto:
Si la colpa era delle televisioni visto che i decoder continuavano a funzionare.

Ciao ciao ;) ;)
Perdonami, Tikal ma il fatto che il decoder continui a funzionare non vuol dire che non possa fare danni.... giusto?
ciao angelo
 
Il fatto e' che nella realta' Britannica quando furono lanciati i decoder HD gli unici tv ad avere problemi sono stati quelli Pioneer ed i decoder usati per molto tempo sono stati sempre gli stessi prodotti dalla Thomson.

Oltre ad avere problemi di compatibilita' non so che altri danni potrebbero fare. Se per caso deve arrivare il tecnico a casa tua fatti dire quale decoder ti conviene prendere nel caso ti dica di sostituirlo.

Ciao ciao ;) ;)
 
ma...... credo che facendomi un giro su internet, (anche sul forum di sky) ci sono molti utenti che si lamentano dell'ultimo aggiornamento dei decoder, utenti che hanno tv con marche diverse.... dico questo perche credo che la sitauazione in inghilterra sia simele ma non uguale....

tra l'altro sullo stesso forum di sky un utente ha postato la lista dei tv testati da sky(non so' se attendibile) e il pioneer 436 fde in mio possesso c'è....

per quanto riguarda il decoder pioneer mi ha gia detto che con i pace è piu probabile che possa succedre qualcosa rispetto agli amstrad, il problema che l'amstrad è introvabile.....

in ogni caso io mi ritrovo con la scheda hdmi del mio tv bruciata.... (ho avuto la matematica certezza collegando un hantarex dtt comprato ieri appositamente, visto che non avevo altre sorgenti hd....

Aspetto il tecnico pioneer per sett prossima, intanto ho scritto a sky.....
ciao angelo
 
Indietro
Alto Basso