• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

formato immagine canali sky

sacha10

Digital-Forum New User
Registrato
17 Agosto 2009
Messaggi
5
cercavo un aiuto per re-impostare il formato della mia schermata sui canali sky.

in molti di questi canali infatti l'immagina risulta piuttosto allargata, e parte delle grafiche sono tagliate.

per intenderci nel vedere le partite di questi giorni, era tagliata a metà la sovraimpressione col nome delle squadre in campo e del risultato ( in alto a sinistra ), oltre
al nome del canale ( in alto a destra ).

ho provato a modificare qualche impostazione sul menu del televisore ma invano :eusa_wall:

probabilmente devo intervenire sul menu del decoder di sky???

boooooohhh

aiutatemi voi se potete perfavore

ciao e grazie
 
sacha10 ha scritto:
cercavo un aiuto per re-impostare il formato della mia schermata sui canali sky.

in molti di questi canali infatti l'immagina risulta piuttosto allargata, e parte delle grafiche sono tagliate.

per intenderci nel vedere le partite di questi giorni, era tagliata a metà la sovraimpressione col nome delle squadre in campo e del risultato ( in alto a sinistra ), oltre
al nome del canale ( in alto a destra ).

ho provato a modificare qualche impostazione sul menu del televisore ma invano :eusa_wall:

probabilmente devo intervenire sul menu del decoder di sky???


boooooohhh

aiutatemi voi se potete perfavore

ciao e grazie

Se hai un televisore 16:9 vai nel menu del decoder di sky (sezione televisore) ed imposta 16:9!
 
Chiaramente hai un TV 16:9
Menu|Configurazione Ricevitore|Televisore|formato immagine 16:9|ok|
 
E per chi ha ancora un televisore 4:3? :icon_redface:

Son tornato dalle ferie e con letterbox on (l'impostazione che usavo sempre) mi ritrovo tutto schiacciato e rimpicciolito, con letterbox off al contrario immagine allargata e impossibilità di leggere le sovrimpressioni in alto o in basso.

Dipende dai nuovi canali HD che hanno portato ad una nuova impostazione di trasmissione delle immagini? Ma perchè lo fa anche sui canali non hd? E perchè su sport e cinema e non sui canali FOX? Che fare?
 
Ultima modifica:
Dal 14/08 tutti i canali di SkySport e SkyCalcio sono passati in 16:9, quindi chi ha la tv in 16:9 vede tutto in maniera corretta, chi invece ha la tv in 4:3 ha due scelte, di impostare "letterbox on" e vedere con le due bande nere sopra e sotto ma all'interno le immagini corretti oppure impostare "letterbox off" e vedere le immagini tagliati nei lati (come era prima) con perdita di qualità. ma solo che le grafiche di SkyItalia non rispettano il 4:3 quindi si vedono le grafiche tagliate.

Consiglio, se si possiede una tv in 4:3 sotto i 22'' è molto meglio "letterbox off" chi invece ha una tv più grande di un 22'' è meglio impostare "letterbox on"
 
Io ho un televisore 4:3 e ho impostato 16:9.In questo modo non mi taglia il risultato parziale della partita.è normale questa cosa?
 
Ultima modifica:
Shark81 ha scritto:
Io ho un televisore 4:3 e ho impostato 16:9.In questo modo non mi taglia il risultato parziale della partita.è normale questa cosa?
Ma cosi vedi tutto lungo e con un formatto orribile :5eek: ....poi ognuno può fare quello che vuole
 
dado88 ha scritto:
Ma cosi vedi tutto lungo e con un formatto orribile :5eek: ....poi ognuno può fare quello che vuole

io ho un televisore 28 pollici.preferisco mettere 16:9 piuttosto che letterbox on/off.
 
dado88 ha scritto:
Ma cosi vedi tutto lungo e con un formatto orribile :5eek: ....poi ognuno può fare quello che vuole
anche io su un 4:3 ho impostato 16:9 e vedo in 16:9 la tv è recente è nelle impostazioni ha 4:3 e 16:9 e rileva in automatico il 16:9 con le bande nere sopra e sotto e lo ritengo migliore del letterbox on
 
quando dal decoder sky imposto 16:9 non visualizzo le bande nere.
 
Ognuno fa quello che vuole....ma il formatto è sbagliato, cosi vedete Lavezzi ancora più alto di come è :D :D
 
se imposti 16:9 sul decoder con un televisore 4:3, devi anche mettere il flag 16:9 sul televisore, sennò vedrai tutto allungato verticalmente. tutti i televisori da vent'anni a questa parte permettono di inserire il flag, che nella maggior parte dei casi è automatico, in pratica le bande nere, anzichè inserirle il decoder, le mette il televisore. però ci devono essere e con questa soluzione, la qualità delle immagini migliora.
 
io ho solo modificato l'impostazione del decoder.sul televisore non so come si fa.ho un mivar 28 M5
 
deve averlo per forza, continuare a vedere tutto allungato non ha senso (tanto quanto vedere schiacciato su un tv 16:9 :D, anzi forse da quasi più fastidio), se non trovi l'impostazione, meglio mettere letterbox on...
 
forse lo fa in automatico.se metto 4:3 e letterbox on ad esempio su sky sport 24 vedo le bande nere e le scritte in piccolo.Se invece metto 16:9 no però se vado sui canali fox vedo leggermente le bande nere soprattutto quando c'è la pubblicità.
 
Shark81 ha scritto:
forse lo fa in automatico.se metto 4:3 e letterbox on ad esempio su sky sport 24 vedo le bande nere e le scritte in piccolo.Se invece metto 16:9 no però se vado sui canali fox vedo leggermente le bande nere soprattutto quando c'è la pubblicità.
Sui canali FOX è il canale che inserisce le bande nere essendo che trasmtette ancora in 4:3 :)crybaby2:), puoi anche mettere letterbox off e vedi tutto perfetto tranne le grafiche delle partite prodotta da SkyItalia e SkyGermania ;)
 
Shark81 ha scritto:
forse lo fa in automatico.se metto 4:3 e letterbox on ad esempio su sky sport 24 vedo le bande nere e le scritte in piccolo.Se invece metto 16:9 no però se vado sui canali fox vedo leggermente le bande nere soprattutto quando c'è la pubblicità.
allora no nlo fa in automatico, perchè dovresti vedere le bande nere su skysport24 che è i n16:9, fox sd non è in 16:9. non hai il famoso manuale di istruzioni? :D
 
allora o cerchi bene nel menu del tv, oppure utilizzi una delle due soluzioni che almeno non ti deforma l'immagine (cioè letterbox on o off).
 
aspetta un attimo,mettendo 16:9 sul decoder quando metto sky sport 24 ho notato che quando c'è pubblicità vedo le bande nere.
 
Indietro
Alto Basso