• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quanto dura la tessera tivusat?

Noisemaker

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Maggio 2004
Messaggi
157
vorrei chiedere, sono un rivenditore e mi sono arrivati i decoder, vorrei attivare una tessera per provarli ma poi quest'ultima ha una scadenza? ovvero ogni anno o diversamente si ricarica o cambia oppure una volta attivata rimane sempre attiva?

ho visto che poi senza tessera si vede tutto tranne i 3 rai

grazie
 
e' confermata la cosa????

posso quindi attivarla poi vendere il decoder? e cmq si possono poi comprare le tessere separatamente?
 
La tessera deve attivarla il proprietario del decoder e non tu.Dal prossimo anno si potranno vendere le schede senza la necessità di acquistare anche il decoder
 
Noisemaker ha scritto:
vorrei attivare una tessera per provarli
Se attivi una tessera, verrà associato al seriale della specifica tessera il tuo proprio codice fiscale tuo personale, quindi quella lì non puoi rivenderla né regalarla ad altra persona, rimarrà tua per sempre...
(comunque mi pare una buona idea per far vedere dal vivo come funziona questa nuova cosa)

Inoltre non è che senza tessera vedi tutto tranne i 3 Rai, in alcuni momenti della giornata sarebbero oscurati anche i Mediaset quando trasmettono film o sport per cui non hanno i diritti esteri, e non vedresti neppure La7 né Boing od Iris o Rai4
 
be' ma se rimane associata a me se non bisogna ricaricarla dov'e' il problema?
inoltre bisogna essere in regola con il canone per l'attivazione?
 
Noisemaker ha scritto:
inoltre bisogna essere in regola con il canone per l'attivazione?
Per l'attivazione pura e semplice non fanno immediatamente alcun controllo.

Ma siccome vengono in possesso del tuo Codice Fiscale comprensivo di indirizzo di Residenza, qualcuno ipotizza (qualcun altro spera) che poi con tutta calma verranno fatti dei controlli nel data base della Agenzia delle Entrate, e verrà mandato probabilemente il bollettino all'indirizzo di Residenza se non trovano un abbonamento corrispondente (forse) (o forse no).
 
io vorrei cmq sapere se e' confermato al 100% che la tessera una volta attivata non occorre piu' fargli niente
 
Noisemaker ha scritto:
io vorrei cmq sapere se e' confermato al 100% che la tessera una volta attivata non occorre piu' fargli niente

Si attiva una volta sola e non bisogna più fare nulla ;)
 
cavallone ha scritto:
Ma siccome vengono in possesso del tuo Codice Fiscale comprensivo di indirizzo di Residenza, qualcuno ipotizza (qualcun altro spera) che poi con tutta calma verranno fatti dei controlli nel data base della Agenzia delle Entrate, e verrà mandato probabilemente il bollettino all'indirizzo di Residenza se non trovano un abbonamento corrispondente (forse) (o forse no).

Considerando i dati richiesti,secondo me il controllo successivo nel database e´ garantito.
Comunque chi e´ in regola non ha nulla da temere.
 
Noisemaker ha scritto:
e' confermata la cosa????

posso quindi attivarla poi vendere il decoder? e cmq si possono poi comprare le tessere separatamente?

Le tessere non si possono comprare separatamente, almeno fino ad oggi. Se tu attivi la tessera e vendi il decoder, se la persona che compra il decoder con la tessera a tuo nome smarrisce la tessera o questa si danneggia e ne richiede un duplicato, dovra' fornire telefonicamente i suoi dati. Non corrispondendo all'intestario della tessera (ovvero tu), quello ti fa una denuncia che Marrazzo smette di fare il governatore del Lazio, torna a condurre per l'occasione Mi Manda Rai Tre e ti viene a prendere direttamente a casa tua alle 3 di notte. Scherzo, ma non ti mettere in queste condizioni ...
 
Mica le tessere devono obligatoriamente funzionare nel decoder dal quale sono uscite?
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Se non mi sbaglio iris, boing .... sono sempre criptati in effetti :eusa_think:

Ciao Vianello,

in che senso sempre criptati? Vale solo per te o per tutti? Dipende dalla citta', dal decoder o da altro? Puoi darci + info?
 
Parliamo di tivusat ed è normale che questi canali siano sempre criptati (in tutta Italia naturlamente) per problemi di diritti come del resto la stessa Rai 4
 
Noisemaker ha scritto:
vorrei chiedere, sono un rivenditore e mi sono arrivati i decoder, vorrei attivare una tessera per provarli ma poi quest'ultima ha una scadenza? ovvero ogni anno o diversamente si ricarica o cambia oppure una volta attivata rimane sempre attiva?

ho visto che poi senza tessera si vede tutto tranne i 3 rai

grazie

Ciao Noisemaker,

considera anche un'altra eventualita'. E' possibile che, a seguito di logiche commerciali, di hack o altro, la societa' privata TivuSat decida di cambiare codifica. Potra' farlo senza alcun preavviso e senza cambio di penale: infatti, per come funziona il meccanismo di vendita, l'onere di questo rischio e' tutto sulle spalle dell'acquirente, sei tu che ti intestardisci ad acquistare un decoder e guardacaso dentro c'e' una tessera che gratis ti abilita a vedere dei canali. Se un domani decidono di cambiare codifica probabilmente ci sara' bisogno di altra tessera.

E' un'ipotesi remota ma non impossibile. In pratica la storia e' costellata di esempi come questi. Dai canali hard che hanno cambiato spesso codifica, dai canali privati come Sky (nata da Tele+ e Stream con codifica Seca, Irdeto), passando allo stesso cambio di codifica effettuato da Rai a MediaSet negli ultimi anni (sebbene loro solo da pochi giorni hanno distribuito card ufficiali). Non e' passato molto tempo da quando Sky mando' una nuova card "a sue spese" a casa dei suoi utenti titolari della vecchia card.

Qualora si rendesse necessario un aggiornamento della card questo potrebbe essere richiesto probabilmente solo dalla persona che ha registrato la card attuale. E a rischiare di piu' sarebbero probabilmente gli acquirenti del prossimo bundle cam + card. Ripeto: la card e' di proprieta' di TivuSat e ceduta in comodato, ovvero TivuSat ne puo' richiedere in qualunque momento la restituzione o cessare/cambiare il servizio senza penali o preavvisi. Non accadra', ma e' bene sapere che la legge glielo consente.
 
I canali di cui parlava Vianello sono criptati totalmente e per tutti, quindi significa che si possono vedere solo usando una scheda TivùSat attivata. Ovviamente parliamo solo di satellite in quanto sul DTT i canali sono in chiaro.
 
Indietro
Alto Basso