• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuovo home theatre?

PzSniper

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Marzo 2008
Messaggi
83
Località
Brescia
Ciao,
Da diversi anni possiedo un vecchio impianto HT 5.1 D-Digital, DTS con Uscita Ottica con casse in legno.

Vorrei passare a una soluzione 7.1 più nuova e che abbia le seguenti caratteristiche per darlo in pasto al il mio lettore blu ray:

  • 75 Watt per canale
  • connessioni HDMI v1.3a
  • supporto Dolby TrueHD
  • DTS-HD Master Audio
  • video upscaling a 1080p,

Mi ero orientato sulla Harman Kardon (AVR 354, 254 e 154) ma non ho sentito belle cose, scarso supporto, problemi h/w etc... voi che dite?
 
Puoi orientarti su due importanti nomi del HT cioè Marantz ed Onkio.
Per i diffusori puoi scegliere italiano con un nome sempre molto apprezzato e dal rapporto prezzo / qualità assoluto: Indiana Line.
 
Red5goahead ha scritto:
Puoi orientarti su due importanti nomi del HT cioè Marantz ed Onkio.
Per i diffusori puoi scegliere italiano con un nome sempre molto apprezzato e dal rapporto prezzo / qualità assoluto: Indiana Line.

Grazie per la risposta, ma penso che sia il caso di orintarsi su Marants o Denon... mi sapresti indicare dei modelli con le caratteristiche che chiedo? link? Idea dei prezzi?

Cosi per curiosità, qualcuno ha delle marche che sconsiglia? E perchè? Io sono rimasto male che la harman k. abbia perso cos tanto in qualità in questi anni... sia su forum ita che americani si lamentano in parecchi.

Per i diffusori adesso vedo quelli Indiana sn bellissimi, specie la serie musa ma chissà che prezzi.... tra la'ltro ho un rivenditore proprio qua vicino.Sarebbe il top wireless ma credo non sia possibile. Nel caso cmq riciclo quelli che ho in legno.
 
PzSniper ha scritto:
Grazie per la risposta, ma penso che sia il caso di orintarsi su Marants o Denon... mi sapresti indicare dei modelli con le caratteristiche che chiedo? link? Idea dei prezzi?

Cosi per curiosità, qualcuno ha delle marche che sconsiglia? E perchè? Io sono rimasto male che la harman k. abbia perso cos tanto in qualità in questi anni... sia su forum ita che americani si lamentano in parecchi.

Per i diffusori adesso vedo quelli Indiana sn bellissimi, specie la serie musa ma chissà che prezzi.... tra la'ltro ho un rivenditore proprio qua vicino.Sarebbe il top wireless ma credo non sia possibile. Nel caso cmq riciclo quelli che ho in legno.

a te interessano gli HC. con 600€ prendi tutto il necessario per un iniziale 5:1.
per Marantz direi che anche il modello più piccolo dovrebbe avere tutto il necessario . il 4003 per esempio costa 400€ circa.
al momento direi che 1000€ è il prezzo di partenza per un buon impianto completo.
 
PzSniper ha scritto:
Grazie per la risposta, ma penso che sia il caso di orintarsi su Marants o Denon...

Eccoti accontentato:

Denon AVR-1910 - Ha tutto quello che hai chiesto e anche altre funzioni utili. Però ha 90w per canale. Prezzo inferiore ai 550€

Dai un'occhiata anche a questo: Denon AVR-1610 - Non ha l'upscaling a 1080p e solo 5.1 canali. Ma il prezzo è inferiore ai 400 €

;)
 
Red5goahead ha scritto:
a te interessano gli HC. con 600€ prendi tutto il necessario per un iniziale 5:1.
per Marantz direi che anche il modello più piccolo dovrebbe avere tutto il necessario . il 4003 per esempio costa 400€ circa.
al momento direi che 1000€ è il prezzo di partenza per un buon impianto completo.

Allora, ho visto il 4003 ed è molto bello: http://www.marantz.com/new/index.cf...t=eu&bus=hf&prod_id=3792&series=comp&type=avr
e_sr4003_med.gif


Però io non ho detto chevoglio una cosetta x iniziare stile supermercato eh... io ce l'ho da almeno 4 anni l'HT ancora all'inizio ora volevo aggiornare il tutto visto che ho un LCD FULL HD HDMI, BLU RAY HDMI, XBOX HDMI, DECODER SAT HD HDMI oramai l'optic ourput è obsoleto. La spesa non è un problema se il 4003 merita davvero lo prenso in condiseraione, sto vagliando un pò di pareri qua e la... Di harman kardon ho letto brutte cose, quindi pref cheidere altre marche.

Denon che cosa potrebbe esser interessante? Altro tra i 500 e 1000€ (anche casse escluse)

Perchè limitarsi a un 5.1? Visto che devo cambiare tutto mica meglio se passo al 7.1?

Grazie
 
Flask ha scritto:
Eccoti accontentato:

Denon AVR-1910 - Ha tutto quello che hai chiesto e anche altre funzioni utili. Però ha 90w per canale. Prezzo inferiore ai 550€

Dai un'occhiata anche a questo: Denon AVR-1610 - Non ha l'upscaling a 1080p e solo 5.1 canali. Ma il prezzo è inferiore ai 400 €

;)

Grazie Flask sei gentilissimo anche tu, ho appena sbavato su quello da te indicato Denon AVR-1910

http://www.audiodelta.it/upload/img_prod/AVR-1910_k.jpg

comprende appieno quanto da me richiesto, adesso una curiosità.. a livello di hardware e software cosi'è meglio tra i due?

Pensa che ero orientato poroprio su queste 2 marche, dopo esser rimasto deluso da Harman Kardon.

Domandina, è gli Yamaha come sono?

Ma a un 7.1 ci puoi mettere in setup le casse del 5.1 o rifiuta? Altrimenti a differenza di quanto dicevo sopra devo cambiare anche quelle per forza.
 
Ultima modifica di un moderatore:
PzSniper ha scritto:
. a livello di hardware e software cosi'è meglio tra i due?

Non sono un grande conoscitore dei Marantz e non voglio dire cose inesatte. Io penso se la giochino alla pari. Sono due ottime aziende che non lesinano certo sulla qualità.

PzSniper ha scritto:
Ma a un 7.1 ci puoi mettere in setup le casse del 5.1 o rifiuta? Altrimenti a differenza di quanto dicevo sopra devo cambiare anche quelle per forza.

Certo che puo metterle. Puoi metterne anche 6 se è per quello (per sfruttare a pieno il formato DTS 6.1) ;)
 
il mio 4400 è 6:1 ma io ho un 5 e 1. si si può sottoutilizzare. difficile ora come ora trovare qualcosa solo 5:1 come ampli. ma solo se davvero non hai problemi logistici è poi semplice disporre un sistema completo.
Non hai però detto cos'hai già come diffusori?
Guarda che poi è anche li la qualità.
 
Guarda, non ho citato neppure la marca del A/V Sinto perchè mi sto sforzando da mezz'ora ma non me la ricordo, per ora è smontato ed è da mio padre che non vive con me, quindi... non ricordo! :(
So per certo che era un 100wx5 ed erano in legno non in plastica e di media grandezza.

E' sicuramente giapponese, con la S... ufff.. anzi no ecco grazie a questa lista di marche home theater http://hometheaterreview.com/audio-video-brands/ ho trovato TEAC!

Lo trovo se lo vedo, ma none sapete se c'è un sito anche americano di home theater con review vecchie e che sia online da tanto?
Rciordo mi era costato 999€ o Lire? a natale. Era uno dei primi con Optic Out e DTS.
 
Miracoloo..mi sn messo e ho trovato (spero)

Mi sa è questa serie:

Teac AG-D9320
agd9320b.jpg


Around the world, the Teac name is synonymous with high-quality, high performance consumer gear - not surprising when you consider that Teac has been a leader in the industry since its earliest reel-to-reel recorders. Today, Teac manufactures an entire spectrum of components for both high-fidelity audio systems and digitally enhanced home theaters. For many audiophiles, the Teac label is a symbol of pride, one that shows they are serious about audio quality. Industry experts share this enthusiasm for Teac products, giving them consistently high marks for performance. This stereo receiver is designed to be the central component of a home stereo sound system. It delivers 130 watts per channel audio power in stereo mode and 100W x 5 in surround mode for distinctly clear stereo sound. Other features include: built-in Dolby Digital & dts decoders, user friendly on-screen displays (3 languages), Component Video Switching - 2 inputs / 1 output, S-Video Switching - 3 inputs / 2 outputs, high instantaneous current capability, ultra wide bandwidth, 24-bit / 96 kHz D/A converters, night mode - dynamic range compression, Quartz PLL Tuner with 30 AM / 30 FM presets, speaker configuration / subwoofer On-Off selector, front panel headphone output and front channel speaker selector (A/B).
 
Oggi finalmente ho fatto il passo decisivo, dopo varie consultazioni su questo forum e altri dove ringarzio voi appassionati che date sempre un vs parere e condividete la vs competenza, ho optato per DENON.

AVR-1610
http://www.denon.it/scheda.php?codpro=285


Sintoamplificatore multicanale per applicazioni A/V. 75W x 5 canali su 8 ohm con stadi di potenza a discreti a largabanda. Nuovo decoder Dolby Pro Logic IIz, Dolby True HD e DTS HD Master. Decodificatore Dolby Digital, Digital EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS-ES, DTS NEO:6 e DTS 96/24.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso