• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivù su 9500

steu851

Digital-Forum New User
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
24
Come saprete è partita la piattaforma Tivù (Rai Mediaset Telecom) codificata Nagra.
A quanto pare fra poco sarà possibile comprare la sola card per la decodifica e vorrei sapere se il buon vecchio 9200 + DVB2000 + cam modificata allcam (fine anni 90) è in grado, magari con qualche aggiornamento di poter far vedere i programmi codificati in questo modo.

Saluti

Steu851
 
Non credo col 9500..

Io pero' l'ho provata sul 9600 con SamsungCam, ma rimane schermo nero.

Con le versioni 2.00.0 beta8 e derivate la cam e la card vengono riconosciute, pero' di fatto non funziona bene il decoder: schermo nero anche sui canali in chiaro. Col 9600 si riescono a vedere i canali rimessi in chiaro con la card TivuSat solo se si riscansiona la frequenza, pero' se si prova a cambiare canale si ha di nuovo schemo nero.. per chi sa mettere mano al DVB2000 forse non dovrebbe essere complicato risolvere questo problema.
 
S7efano ha scritto:
Non credo col 9500..

Io pero' l'ho provata sul 9600 con SamsungCam, ma rimane schermo nero.

Con le versioni 2.00.0 beta8 e derivate la cam e la card vengono riconosciute, pero' di fatto non funziona bene il decoder: schermo nero anche sui canali in chiaro. Col 9600 si riescono a vedere i canali rimessi in chiaro con la card TivuSat solo se si riscansiona la frequenza, pero' se si prova a cambiare canale si ha di nuovo schemo nero.. per chi sa mettere mano al DVB2000 forse non dovrebbe essere complicato risolvere questo problema.
Per ridare vita ai mediamaster sarebbe interessante un nuovo firmware per le cam Amon capace di leggere le card Tivisat....se e qundo usciranno sfuse...
 
BillyClay ha scritto:
Per ridare vita ai mediamaster sarebbe interessante un nuovo firmware per le cam Amon capace di leggere le card Tivisat....se e qundo usciranno sfuse...
Lo spero!.. intanto vorrei provare sul 9600 anche il fw ufficiale Nokia per vedere se si comporta meglio del dvb2000 beta8.. solo che è sempre stato allergico ai pid-ecm multipli di una stessa codifica (si impalla oppure considera solo il primo che trova nella pmt).. esempio su RaiSat cinema il noonemanit me ne individua due.. quello gia credo sia un problema sintonizzandolo col fw ufficiale.
 
Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
Per ridare vita ai mediamaster sarebbe interessante un nuovo firmware per le cam Amon capace di leggere le card Tivisat....se e qundo usciranno sfuse...

questo riguarderebbe il solo 9600 comunque.

Certo, sperare che con vecchia CAM CA si possa vedere Tivusat è abbastanza utopistico, ma mai metter limiti alla provvidenza. :)

P.S. so che è stata provato sul CT5000+SmartCAM e funziona.
 
ma dai per 99 euro? non credo convenga, devi sbatterti per trovare la cam, pagarla, sbattimento per software e similari, mah....
 
anton ha scritto:
ma dai per 99 euro? non credo convenga, devi sbatterti per trovare la cam, pagarla, sbattimento per software e similari, mah....

Dal punto di vista economico, mai più, hai ragionissimo, ma noto che i possessori di MM ci sono parecchio affezionati, vuoi anche perchè a suo tempo costava un occhio della testa!! :D

Ciao
 
S7efano ha scritto:
Lo spero!.. intanto vorrei provare sul 9600 anche il fw ufficiale Nokia per vedere se si comporta meglio del dvb2000 beta8.. solo che è sempre stato allergico ai pid-ecm multipli di una stessa codifica (si impalla oppure considera solo il primo che trova nella pmt).. esempio su RaiSat cinema il noonemanit me ne individua due.. quello gia credo sia un problema sintonizzandolo col fw ufficiale.
tutti i fw che non permettono la scelta del pid ecm sono da evitare...(parecchi dec si incasinano sui canali 10992 fra nagra e seca/nagramerlin)
Il fw dvb2000 di noonemanit è senz'altro da preferire..a patto di avere una cam aggiornata e schede tivusat!!

Come dice maxicono non è solo una questione di convenienza economica, ma il dvb2000 è un puro divertimento per noi!
 
Maxicono ha scritto:
P.S. so che è stata provato sul CT5000+SmartCAM e funziona.
Ci aspettiamo almeno un fw "aggiornato NagraTivusat" per 2100. Speriamo almeno....Ma mi sa che vogliano vendere CAM...
 
BillyClay ha scritto:
Ci aspettiamo almeno un fw "aggiornato NagraTivusat" per 2100. Speriamo almeno....Ma mi sa che vogliano vendere CAM...

Ho letto sul SIF che qualcuno ha provato con successo la suddetta card con SamsungCAM sull MM9701S.

Non saprei se chi smanetta sui firm del CT abbia voglia di implementarlonel card reader.
 
sarebbe l'aggiornamento firmware più prioritario, importante e realmente gradito da tutti!!!
 
BillyClay ha scritto:
tutti i fw che non permettono la scelta del pid ecm sono da evitare...(parecchi dec si incasinano sui canali 10992 fra nagra e seca/nagramerlin)
Il fw dvb2000 di noonemanit è senz'altro da preferire..a patto di avere una cam aggiornata e schede tivusat!!

Come dice maxicono non è solo una questione di convenienza economica, ma il dvb2000 è un puro divertimento per noi!
Sì concordo :) perchè se anche per caso funzionasse il fw ufficiale con la smarcam, sarebbe talmente limitato tutto il resto del fw che, dopo anni di "giochi" col dvb2000 (per quelli che lo usano come noi), verrebbe meno il senso di utilizzarlo ancora.. cioè a quel punto meglio un altro ricevitore piu "al passo coi tempi".

Se solo la parte di noonemanit fosse stata sviluppata sulla base della 1.82.6 o superiore (senza arrivare alla instabile 2 beta8) forse sarebbe piu breve il passo per il pieno supporto della smarcam, almeno per il 9600. Nel 9500 credo che invece, una volta che il fw gestisce i pid ecm (come quelli gia esistenti), credo che rimanga da concentrarsi piu sulla cam da modificare. Col 9500, per esperienza, a parita' di fw, mi è semrpe sembrato piu performante nell'inviare il pid giusto alla cam.. invece nel 9600 anche inviandolo manualmente col Nooneman a volte mi ricordo che si impallava lo stesso, e si era costretti a resettare la cam, il tutto poi dipendeva anche dalla cam.. ma prima o poi nello zapping si verificava con tutte (Aston, Irdeto, Viaccess..)... sembra piu' un limite H/W..
 
BillyClay ha scritto:
sarebbe l'aggiornamento firmware più prioritario, importante e realmente gradito da tutti!!!

solo qualora fosse possibile l' acquisto della card separata, altrimenti sparisce lo scopo.
 
infatti!! ma perchè non copiare gli svizzeri....è che da noi ti vogliono sempre rifilare qualcosa che non ti serve....
 
BillyClay ha scritto:
infatti!! ma perchè non copiare gli svizzeri....è che da noi ti vogliono sempre rifilare qualcosa che non ti serve....
:D :D
voci incontrollate, e non meglio confermate in fiera a Montichiari, ipotizzavano che questi decoder sono degli scarti dell' estinta Premiere tedesca, che in un modo o nell' altro sono giunti in Italia per lo "smaltimento".
 
digitalchoice ha scritto:
qualcuno mi sa dire se col 9800 potrebbe funzionare o col 9902 o col 9701 sempre usando samsung cam
Il problema e' che tutti e tre i dec sono ostici nel gestire le cam, quindi solo un'anima pia che fa la prova ce lo puo' dire :icon_rolleyes:
 
incredibile:
la samsung cam è riconosciuta sul 9902.
ci sono però alcuni freeze.
fino adesso le uniche cam che riuscivano a funzionare erano:
aston seca 1.05
dragon 4.1( meglio se tolto preventivamente il viacess al fine di evitare conflitti con lo slot)

assolutamente non funzionanti:
tutte le matrix
conax originale gialla
diablo
 
pm6p ha scritto:
incredibile:
la samsung cam è riconosciuta sul 9902.
ci sono però alcuni freeze.
fino adesso le uniche cam che riuscivano a funzionare erano:
aston seca 1.05
dragon 4.1( meglio se tolto preventivamente il viacess al fine di evitare conflitti con lo slot)

assolutamente non funzionanti:
tutte le matrix
conax originale gialla
diablo
Ma a parte i freeze, si blocca mai?
Comunque grazie per l'info, ciao
 
no, non si blocca ma quei freeze (strani mescolamenti di colori in alcune parti dello schermo ogni due tre minuti) sono fastidiosi
 
Indietro
Alto Basso