• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alcune domande su tivusat

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.981
Località
Avellino
Dopo aver speso oltre 10 € per attivare la tessera finalmente l'odissea è finita! Mi restano alcuni dubbi che vorrei confrontare con voi. In automatico il decoder mi assegna 26 posti per i canali digitali terrestri saltando alcuni canali che ci dovevano essere Rai extra e Rai Yo yo) ma so che trattasi di un bug del decoder e fin qui tutto ok
1) perchè Lcn non rispecchia quello del digitale terrestre?
2) Sul canale 12 esce Mds test 1. Che ci azzecca?
3) Non avendo mai visto i canalei Rai in digitale terrestre mi chiedevo: esiste l'interattività come per i canali mediaset? e se si come la si attiva? A volte sui canali Rai mi esce il logo azzurro di Tivusat ma premendo il tasto azzurro non succede nulla!
4) Dopo aver fatto scansione automatica posso spostare manualmente gli altri canali dopo il numero 26. Ad esempio posso inserire il canale rai med al numero 27?
E per finire un piccolo grosso problema che mi son creato da solo! Sotto il tv ho il registratore dvd, il decoder digitale terrestre e il decode tv sat questi ultimi due entrambi I Can. Qunado vado a usare uno dei due si accende anche l'altro! In pratica hanno lo stesso telecomando
 
Euplio ha scritto:
Sotto il tv ho il registratore dvd, il decoder digitale terrestre e il decode tv sat questi ultimi due entrambi I Can. Qunado vado a usare uno dei due si accende anche l'altro! In pratica hanno lo stesso telecomando

Cosa???? O nooo! così per chi ha la TV con solo una entrata scart dovrà dotarsi anche di una ciabatta duplicatrice scart con gli interuttori per isolare uno o l'altro. Cavolata più grossa non potevano fare.
Comunque grazie per la segnalazione visto che "rischio" anch'io la stessa situazione. Non prenderò i-can sat quindi....
by
 
Euplio ha scritto:
2) Sul canale 12 esce Mds test 1. Che ci azzecca?
3) Non avendo mai visto i canalei Rai in digitale terrestre mi chiedevo: esiste l'interattività come per i canali mediaset? e se si come la si attiva? A volte sui canali Rai mi esce il logo azzurro di Tivusat ma premendo il tasto azzurro non succede nulla!
4) Dopo aver fatto scansione automatica posso spostare manualmente gli altri canali dopo il numero 26. Ad esempio posso inserire il canale rai med al numero 27?

2) Sarà un problema loro, è uscito anche a me e riporta l'EPG di Mediashopping
3) Per vedere l'EPG trasmessa in MHP devi premere il tasto verde
4) Puoi modificare i canali dal 2001 in poi, da 1 a 1000 sono i tivusat, da 1001 a 2000 quelli del terrestre
 
Innanzitutto grazie per avermi risposto. Il decoder somiglia sia nell'aspetto che nel menù al decoder digitale terrestre. Ricapitolando i numeri da 1 a 100 sono assegnati di default e non si può fare nulla per aggiungere ad esempio sulla posizione 27 il canale Raimed. Dal 1000 in poi posso spostare tutti gli altri canali (non dal 2000. Te lo dico perchè ho provato), Stasera sintonizzando Tvk anche in presenza di una trasmissione free mi esce accesso negato ma sotto si vede e si sente tutto.
 
10 euro per attivare la tessera ... e' assolutamente normale e ovvio, perche' protesti? Sono anche pochi ;P

Mi chiedo: ma una attivazione gratuita via internet no, eh? Troppa fatica ... nessuna spesa di call-center, l'ip utilizzato come "prova", il seriale, il codice fiscale, etc...
 
Mi inserisco qui perché sono in confusione ed ho alcuni dubbi che mi trattengono dall'acquistare un decoder Tivusat:
1) oltre a questi canali del pacchetto: http://it.kingofsat.net/pack-tivusat.php
si possono sintonizzare e vedere anche i seguenti FreeToAir http://it.kingofsat.net/freqs.php?&pos=13E&standard=Digital&ordre=nom_ch&filtre=Clear ?
Mi interessano i tedeschi Das1, ZDF, SFI, ARTE, RTL, DW, oltre a TV5, BBC, BBC prime, CNN, TVE, Euronews. Si vedono?
2) Per avere un decoder tivusat con la gestione della numerazione più personalizzabile possibile, sintonizzazione canali anche manuale (come era x es. il mio semplice goldbox da 999 canali), c'è differenza tra l'acquisto di un decoder ican da 99 Euro e altro (humax ?)da 150+ o la differenza di prezzo è solo questione di marca?
3) Per vedere (tivusat) in altra stanza vicina, in autonomia,
devo per forza far scendere un 2° cavo dalla parabola, acquistare un secondo decoder o c’è altra soluzione?
4) i canali Astra si vedono su un decoder tivusat?

Il tutto possibilmente con un solo decoder, 1 filo scart e 1 filo della corrente per vedere Rai1-2-3, Mediaset R4-C5-I1, La7, bouquet Raisat e i canali stranieri FTA) .
Aspetto qualche vostro contributo/suggerimento
Grazie mille!!
ciao
 
Ciao Giovanni,

piano, piano;)

Andiamo per ordine:

giovanni19801 ha scritto:
1) oltre a questi canali del pacchetto: http://it.kingofsat.net/pack-tivusat.php
si possono sintonizzare e vedere anche i seguenti FreeToAir http://it.kingofsat.net/freqs.php?&pos=13E&standard=Digital&ordre=nom_ch&filtre=Clear ?
Mi interessano i tedeschi Das1, ZDF, SFI, ARTE, RTL, DW, oltre a TV5, BBC, BBC prime, CNN, TVE, Euronews. Si vedono?

Certamente, con i decoder tivù sat puoi vedere anche tutti i canali FTA di HotBird!

giovanni19801 ha scritto:
2) Per avere un decoder tivusat con la gestione della numerazione più personalizzabile possibile, sintonizzazione canali anche manuale (come era x es. il mio semplice goldbox da 999 canali), c'è differenza tra l'acquisto di un decoder ican da 99 Euro e altro (humax ?)da 150+ o la differenza di prezzo è solo questione di marca?

Io sono felice poissessore dell'Humax e con un paio di passaggi puoi personalizzare la numerazione come meglio credi.

L'Humax costa 159 € perchè ha il doppio tuner che ti permette di vedere i canali satellitari e quelli del digitale terrestre collegando entrambe le antenne.

Inoltre puoi fare un mix di canali sat e DTT: esempio RAI 1 tivùsat - RAI 2 DTT etc.

L'ADB non lo conosco!

giovanni19801 ha scritto:
3) Per vedere (tivusat) in altra stanza vicina, in autonomia,
devo per forza far scendere un 2° cavo dalla parabola, acquistare un secondo decoder o c’è altra soluzione?

Ci vuole un secondo cavo!

giovanni19801 ha scritto:
4) i canali Astra si vedono su un decoder tivusat?

Si, ma civuole un doppio LNB per HB + Astra!


giovanni19801 ha scritto:
Il tutto possibilmente con un solo decoder, 1 filo scart e 1 filo della corrente per vedere Rai1-2-3, Mediaset R4-C5-I1, La7, bouquet Raisat e i canali stranieri FTA) .

Il filo della corrente mi lascia perplesso: non è che intendevi dell'antenna?

Se così fosse, si, però in una sola stanza!

Ciao

PS. il decoder di tivù sat è un decoder normalissimo (tipo FTA) che in più ti permette di vedere i canali tivùsat!
 
Che io sappia, sull'ADB dovrebbe esserci la possibilità di creare delle liste di canali preferiti.
Dunque il problema della numerazione si potrebbe aggirare così.
 
Euplio ha scritto:
Dopo aver speso oltre 10 € per attivare la tessera finalmente l'odissea è finita! Mi restano alcuni dubbi che vorrei confrontare con voi. In automatico il decoder mi assegna 26 posti per i canali digitali terrestri saltando alcuni canali che ci dovevano essere Rai extra e Rai Yo yo) ma so che trattasi di un bug del decoder e fin qui tutto ok ......

Ma quindi come si risolve il problema per sintonizzare Extra e Yo Yo ???
Il problema mi sembra grave... :sad:
 
diemer ha scritto:
Ma quindi come si risolve il problema per sintonizzare Extra e Yo Yo ???
Il problema mi sembra grave... :sad:
Si risolve tranquillamente immettendo manualmente le frequenze dei trasponder. A breve dovrebbe uscire un aggiornamento per questo decoder e allora sarà ancora più semplice, perchè in automatico, la ricezione di questi due canali
 
Non posso abbonarmi a mediaset premium con questi decoder, vero?

La domanda non è stupida.
La risposta è.... no per ora. Fra qualche anno, boh... chi lo sa.
 
6367W ha scritto:
La risposta è.... no per ora. Fra qualche anno, boh... chi lo sa.
Dopo le ultime istruttorie aperte dall'Agcom credo che nemmeno tra qualche anno ci sarà possibilità di trasmettere in pay su Tivusat!
 
In realta' non e' cosi' banale bloccare il pay, checche' ne pensi' l'AGCOM. Partiamo da un dato: alcuni, forse tutti, i decoder TivuSat oggi in vendita includono anche la codifica Conax, usata dalla paytv di ContoTV. Per cui, ma ne so pochissimo e chiedo il riscontro degli esperti, ad oggi il decoder ufficiale di TivuSat consente di fatto la visione di una payTv, quella di ContoTV. Sul sito napolimagazine, mi permetto di citare la fonte solo per consentirvi di verificarne l'attendibilita', c'e' scritto:
CONTO TV annuncia che il decoder Humax Combo 9000, nella nuova versione predisposta per TIVU' SAT, sara' sempre munito della codifica CONAX CAS 7 e pertanto compatibile con la Smartcard Conto TV. Marco Crispino, a.d. di Conto Tv, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Napoli Magazine": "Un'altro successo a conferma che la nascita e la crescita di nuove piattaforme tutte visibili tramite un unico decoder non e' un'utopia se ai produttori di decoder non vengono imposti limiti tecnologici. Questi limiti altro non sono che limiti anticoncorrenziali."

Quindi, se non ho capito male, i decoder di TivuSat consentono gia' la paytv. Lo fanno sia tramite le codifiche on-board, compatibile con alcune paytv (tra cui appunto ContoTv), ma lo fanno anche tramite il modulo common interface (ove presente) che consente di ospitare CAM con codifiche proprietarie per l'accesso alle paytv.

Ora, cio' che vieterebbe in teoria l'inizio di un'offerta MediaSet o altra azienda tramite tivusat, non e' tanto il decoder (perche' sono "predisposti", chi in un modo chi in un altro) ne' i limiti sui diritti di trasmissione (che sono destinati ad essere rinnovati nel tempo e quindi teoricamente ampliabili) quanto eventuali leggi sull'antitrust e dunque sulle posizioni dominanti.
 
toop ha scritto:
In realta' non e' cosi' banale bloccare il pay, checche' ne pensi' l'AGCOM. Partiamo da un dato: alcuni, forse tutti, i decoder TivuSat oggi in vendita includono anche la codifica Conax, usata dalla paytv di ContoTV. Per cui, ma ne so pochissimo e chiedo il riscontro degli esperti, ad oggi il decoder ufficiale di TivuSat consente di fatto la visione di una payTv, quella di ContoTV..
sì ma conto TV è una società esterna e non fa parte di tivùsat:evil5: secondo il tuo ragionamento io non mi potrei abbonare a nessuna pay-tv tramite decoder tivùsat:icon_rolleyes:

toop ha scritto:
Sul sito napolimagazine, mi permetto di citare la fonte solo per consentirvi di verificarne l'attendibilita', c'e' scritto:


Quindi, se non ho capito male, i decoder di TivuSat consentono gia' la paytv. Lo fanno sia tramite le codifiche on-board, compatibile con alcune paytv (tra cui appunto ContoTv), ma lo fanno anche tramite il modulo common interface (ove presente) che consente di ospitare CAM con codifiche proprietarie per l'accesso alle paytv.
conto tv ha chiesto a tivùsat di potersi fare un proprio decoder(con più codifiche) e tivùsat l'ha accolta visto che è una società libera:evil5:
 
Scusatemi sono un nuovo utente. Sarei interessato all'acquisto dello Humax 9000 combo Tivusat. C'è qualcuno che saprebbe dirmi: se inserisco nella parte superiore la card di Tivùsat, in quella inferiore posso inserire un modulo cam samsung con card mediaset premium per la visione dei canali dtt in abbonamento? O l'unico modo è alternare le 2 smartcard (Tivùsat e mediaset premium)? Grazie e complimenti per il sito.
alfriend21
 
Scusami ma che vorresti dire con non si possono usare in contemporanea? Cioè se ho capito bene se voglio vedere un evento mediaset premium tolgo la card Tivùsat? E lo sportello CI inferiore per cosa serve?
 
Indietro
Alto Basso