• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per esperti:Canali Astra e Gold Box

aaaaa

Digital-Forum New User
Registrato
3 Agosto 2004
Messaggi
13
Ciao a tutti, volevo chiedervi come mai la mia parabola avente un doppio fuoco e posizionata su hotbird ed astra con il vecchio goldbox(1000 canali memorizzabili) non riesce a ricevere tutti i canali astra...

Sarà forse perchè il mio goldbox non và oltre i 1000 canali?
 
Se consideri che tra hotbird e astra puoi sintonizzare tra radio e tv più di 2000 canali e il tuo decoder ne tiene solo 1000........
 
aaaaa ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi come mai la mia parabola avente un doppio fuoco e posizionata su hotbird ed astra con il vecchio goldbox(1000 canali memorizzabili) non riesce a ricevere tutti i canali astra...

Sarà forse perchè il mio goldbox non và oltre i 1000 canali?

Ti conviene inviargli un nuovo firmware e relativi setting,se è difficoltoso allora fai una personalizzata su hot-bird,cancella tutti i canali che non servono e poi un aggiunta canali astra(parabola due),sicuramente avrai un quadro più completo.
 
setting hot bird-astra

ciao, volevo far presente che ce' un altro metodo per la sintonizzazione dei canali, con i ricevitori che non vanno oltre i 999,invece di fare la ricerca personalizzata,e poi cancellare i canali che non interessano, si puo' mettere sul convertiitore di hot bird una carta argentata, solo cosi viene fatta la ricerca solo per astra e poi dopo togliendo la stessa, verra' fatta anche quella su hot bird ,cosi facendo si avra' una totale ricerca di astra ,e poi i rimanenti vuoti vengono occupati dai canali di hot bird.ciao:evil5: :icon_bounce:
 
Hai ragione marco, è un metodo molto artigianale ma efficace. Purtroppo in ogni caso non andrebbe oltre i 999.
 
Ang.junior ha scritto:
Hai ragione marco, è un metodo molto artigianale ma efficace. Purtroppo in ogni caso non andrebbe oltre i 999.
e sopratutto ci vuole un sacco di tempo a cancellare un canale alla volta con 2 klik ogni canale............quasi snervante!!!!!! Buon lavoro!!!
 
Tutti questi metodi aiutano solo relativamente, se non ha almeno il filtro per i canali in altra codifica (che caricò un aggio di tele+), in 999 non rientra ne la ricerca del solo astra, ne quella del solo hotbird, quindi...
 
Marco non sono un esperto di parabola; il convertitore sarebbe uno dei 2 fuochi della mia parabola?
 
Ho cancellato 600 canali inutili, poi ho eseguito la funzione aggiungi nuovi canali su parabola 2, successivamente sono ricomparsi tutti gli altri canali da me eliminati.

Poi ho provato con la carta stagnola coprendo lnb di destra,ho cancellato tutti i canali inutili,ho rieseguito la funzione cerca nuovi canali su parabola 2...risultato: sono ricomparsi di nuovo i canali da me eliminati in precedenza.


Ora proverò a coprire lnb sinistro e poi proverò con la funzione "sintonizzazione personalizzata".

Se neanche così andrà bene, proverò a comprarmi un decoder con 2000 canali registrabili...
 
Coprendo lnb di sinistra ho notato l'assenza di segnale su ogni canale(mentre prima coprendo lnb di destra il segnale c'era ed i canali si vedevano),...
poi ho effettuato la funzione aggiungi nuovi canali...al termine di tutto ciò, il sistema non aveva trovato alcun canale...

Ora provo con la funzione sintonizzazione manuale.
 
Il mio gold box non mi ha trovato nessun canale Astra...

Eppure le ho provate tutte.Qualcuno potrebbe consigliarmi un decoder per vedere i canali astra in chiaro?
 
Ciao, che impostazioni hai messo alla voce altri satelliti.?

Per prendere astra per prima cosa devi fare la ricerca personalizzata in modo da avere i canali che partono dal numero uno,poi cancelli tutti quelli neri e che non ti interessano e fai aggiungi canali su parabola 2.

Però prima devi mettere nel menù la voce satellite su altri e poi provi a mettere questi valori.

Frequenza 11954
Polarizzazione :eek:rizzontale
Fec:3/4
sr:27500
tono 22khz(on)si

Poi fai aggiungi canali con parabola 2 comprendo lnb di hot bird.

Attenzione il diseqc deve essere di tipo 1.0
 
Ercolino andando nel menu personalizzazione, non ho trovato la voce satellite:

nel mio goldobox compaiono le 7 seguenti voci:

1)Programmazione registrazione
2)Scelta canali preferiti
3)Codici controllo familiare e blocco visione
4)Impostazione del sistema
5)Sintonizzazione dei canali
6)Controllo stato abbonamento
7)Parametri tecnici

Inoltre cercando nel menù sotto ogni voce non c'è una pagina in cui potrei inserire il valore della frequenza,polarizzazione,fec,tono ecc..

Cos'è il diseqc?
 
Ciao
Se non sbaglio lo trovi (7 parametri tecnici) devi trovare i parametri
Del satellite (parabola)
Ti da le impostazioni di hotbird evidenzia il satellite (hotbird)
Freccia a dx su telecomando e ti da altri ora devi impostare
Le frequenze per la ricerca su astra
Se hai 999 canali dentro il dec non aggiunge niente devi eliminare
I canali che non ti interessano copri lnb del 13 e avvia la ricerca
Personalizzata
 
Andando nella sezione 7"parametri tecnici" poi impostazione parabola ed infine nella voce "parametri parabola" ho trovato la seguente schermata:

O.I. Banda bassa

O.I. Banda alta


Quali valori dovrò inserire nei 2 spazi?

Attualmente c'è 9750 e 10600.
In ogni caso, Illo, non compare alcun riferimento ad hotbird, a meno che non sia sottointeso...
 
I valori vanno bene 9750 per la banda bassa e 10600 per quella alta se continui con la freccia in giù andrai nell'altra pagina e alla voce Satelliti metti Altri

Eutelsat è Hot bird,tu devi mettere su Altri

Poi i valori che ti ho detto io e procedi come ti ho detto
 
Ercolino ho inserito per prima cosa queste modifiche da te suggerite:
1)Frequenza 11954;Polarizzazione rizzontale ec:3/4sr:27500; tono 22khz(on)si

2)Ho fatto la ricerca personalizzata(nella sintonizzazione manuale)

3)Ho cancellato tutti(molti) i canali hotbird

4)Ho coperto lnb di sinistra(credo che sia questo quello di hotbird in quanto dopo avverlo coperto non avevo il segnale su nessun canale)

5)Ho eseguito la funzione aggiungi canali su parabola 2

6)Risultato nessun canale trovato

7)Ho rifatto la funzione aggiunta dei canali su parabola2 coprendo lnb di destra

8)Risultato trovati tutti i canali di hotbird

Ercolino scusami se insisto ma avrei bisogno dei tuoi consigli; ho dimenticato/sbagliato qualcosa?
 
Indietro
Alto Basso