• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chi compra il decoder TV sat?

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.748
Ma alla fine a chi serve? a chi non e' raggiunto dal DTT ed e' in un'area con l'analogico spento?
 
Aggiungo: italiani che vivono in altri paesi coperti da hotbird, persone che posseggono camper, caravan o veicoli con impianto (motorizzato) sat, persone che hanno difficolta' a prendere il segnale terrestre per svariate ragioni (antenna condominiale spesso non funzionante, ostacoli che impediscono la diffusione del digitale terrestre), persone che vogliono utilizzare il loro decoder sat common interface con capacita' di pvr per registrare anche i canali di tivusat, persone con una particolare distribuzione dei cavi sat e terrestre nella loro casa, persone che non ricevono (ancora) tutti i canali del digitale terrestre. A queste persone si potrebbero aggiungere altre persone se:
* se dovesse emergere che la qualita' di trasmissione (principalmente bitrate) del sat risulti uguale o superiore a quella del terrestre (ho lancianto un thread, spero qualcuno risponda prima o poi)
* se mai dovesse accadere ad esempio che dal 2010 partono via sat le trasmissioni in HD quando molte regioni (es. Toscana) avranno lo switch-off (e quindi presumibilmente l'HD) solo dal 2012
* se mai dovesse accedere che, dato le maggiori potenzialita' del sat, un domani l'offerta del sat dovesse diventare piu' ricca di quella del dtt (piu' canali HD, canali "+1" - ovvero con trasmissioni ritardate di un'ora)

Aggiungerei anche gli smanettoni cui piace divertirsi e studiare emu o semplicemente ricercare col blind-scan nuovi canali, test, etc., senza dimenticare che chi, col passaggio al digitale terrestre, acquista oggi un decoder digitale terrestre potra' vedere solo i canali trasmessi dai ripetitori locali. Chi coglie l'occasione per munirsi di un piu' costoso decoder tivusat non solo vedra' gli stessi canali, ma anche tutti gli altri canali satellitari, italiani e non solo. Il digitale terrestre ti "limita" a "cio' che passa il convento", il satellite ti apre il mondo.

Ecco perche', al di la' dell'analisi critica e degli approfondimenti che cerco di portare avanti, mi piace molto TivuSat (in particolare il prossimo bundle cam + card): e' un'occasione di sfruttare la morte dell'analogico per far entrare nelle case degli italiani il satellite, che offre molti vantaggi in piu' rispetto al terrestre (ma anche qualche svantaggio, in primis il regionale di Rai3 e l'incertezza su un'offerta futura di mediaset premium). Da non sottovalutare.
 
Capisco...pero' mi rompe il fatto di usare un altro decoder. Ho gia' sky e non capisco perche' complicare ancora di piu' le cose.
 
toop ha scritto:
Aggiungo: italiani che vivono in altri paesi coperti da hotbird,
A proposito, visto che la domanda del topic è abbasstanza generica,

c'è qualcosa di scritto da qualche parte, quindi di sicuro, come potrebbe essere gestita questa cosa di chi abita all'estero? Per la televisione Svizzera mi pare che loro abbiano precisamente stabilito tutte le varie casistiche e modalità,

ma per noi con TivùSat si naviga un po' a vista, cioè ci arrangiamo come di solto facciamo? o mi è sfuggita l'informazione giusta?
 
Indietro
Alto Basso