• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto plasma: consigliatemi!

Mp1

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Giugno 2003
Messaggi
4.964
Località
Gran Torino
Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi, al solito, per avere un prezioso consiglio. Volevo prendere un nuovo plasma (esiste altro? :D) per il soggiorno, in quanto volevo mettere l'attuale Panasonic 37'' in camera per sostituire il tubo catodico.
Il budget è di 600-650€, la scelta verte su un 42'', considerando la distanza tv/divano di 250 cm... può andare come grandezza del tv? Voglio sfruttare al massimo l'HD dal mio divano senza dovermi avvicinare, come faccio col 37''.
Specificatamente ho visto due tv: 1) Samsung ps42b450 e Samsung ps42b430
Entrambi hanno il fondamentale Tuner DTT HD, ma non ho capito la differenza di prezzo... cosa cambia tra i due?
Inoltre, con questo budget trovo qualcosa di meglio?
 
Ultima modifica:
MP1:
dovresti editare i due link togliendoli (commerciali: sono vietati) ed inserire invece il nome del modello/prodotto, in modo che gli utenti capiscano subito di quali TV si tratta.
 
Fatto.
Tu cosa mi consigli? ;)

P.S. Splendida firma, e non è la prima volta.
 
E invece ci siam buttati sul Panasonic P42X10E! ;)
599€, HD Ready, c'è tutto tranne il tuner DTT HD, ma il rapporto qualità/prezzo era troppo invitante, secondo me.
 
Mp1 ha scritto:
E invece ci siam buttati sul Panasonic P42X10E! ;)
599€, HD Ready, c'è tutto tranne il tuner DTT HD, ma il rapporto qualità/prezzo era troppo invitante, secondo me.
hai fatto bene per i plasma il top sono pioneer e panasonic e poi 42 pollici per 2 metri e mezzo è perfetto. se era 3 metri ci voleva un 46 pollici ;)
 
Comunque con 5'' in più risaltano in maniera pesantemente negativa i canali SD di Sky. Mentre l'HD rende bene se è HD nativo (e non sempre), se è upscalato lo vedi subito.
Con un pannello così un lettore Blu-Ray è assolutamente l'obbligo, bisogna sfruttare al massimo le sorgenti in HD.
 
vedo che hai scelto, e ti faccio i complimenti (io ho un 42PX80 :D ). Secondo me non conviene (ancora) di questi tempi spendere cifre assurde con il frenetico evolversi della tecnologia, e i Panasonic hanno un rapporto qualità/prezzo molto alto.
Vedrai, quando ti comprerai il blueray.... sarà da fare i balzi sulla sedia.
Io ho rischiato di sbavare sul pavimento, quando mi è arrivato il blueray di Baraka (la versione rimasterizzata/restaurata) da Amazon.uk.

PS: grazie per i complimenti alla firma ;)
 
Indietro
Alto Basso