• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Interpretazione sondaggio acquisto decoder tvsat.

tompalo

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Gennaio 2008
Messaggi
58
Località
Centro Italia
Saluti a tutti.

Qualcuno di voi ha inziato a leggere ed analizzare i dati che emergono dal sondaggio sopracitato?

Da quanto emerge, sembrerebbe che non ci sia tutta questa corsa all'acquisto di questi decoder e relativa smart card, o mi sbaglio?

Chi si dice disposto ad acquistarlo subito, sfiora la % del 22%, contro il 78 % tra indecisi , attendisti per altri decoder e decisamente non interessati.

Forse è per questo che i decoders combo della humax con la scritta tivù stamattina facevano bella mostra di sè sugli scaffali di MW, e non c'era il benchè minimo interesse o richiesta di acquisto?

O sarà forse il prezzo che è di 159 euro?

Da quanto letto sul forum, e dal numero di contatti sul 3D( 12700 circa) "quando arrivano i decoder tvsat ", era logico presagire una corsa all'acquisto al grido di " è mio.... ", e invece....

Cosa ne pensate?
 
Che l'interesse per TivùSat sarebbe stato relativo secondo me era prevedibile e quasi scontato. Considera che interessa più che altro chi non riceve la tv terrestre dato che aggiunge poco altro all'offerta, se avesse più canali esclusivi allora sarebbe diverso ma per ora direi che la domanda relativamente bassa è una cosa più che logica.
 
Era prevedibile un flop di tivù sat: un decoder vecchio
il combo della humax in definizione standard.
Non credo sia dovuto al digitale terrestre che vedono in pochi; comunque
un futuro da panico per la Rai e Mediaset che dovranno fare i conti
con la Monopolista sky.

Dal 2003 ho avuto continue discussioni con i fanatici del digitale terrestre,
mettendo in guardia dal pericolo news coorporation , adesso ci teniamo
questo mostro satellitare - digitale terrestre - iptv

:mad:
 
Ma veramente al MW della mia città quelli che sono arrivati li hanno fulminati e adesso sono in preordine ma prima del 15 Settembre nisba!
Anche l'intasamento sull'attivazione delle tessere di qualche giorno orsono non mi pare sia un sintomo di disinteresse..anzi tutt'altro :D
 
Ganzarolli ha scritto:
Ma veramente al MW della mia città quelli che sono arrivati li hanno fulminati e adesso sono in preordine ma prima del 15 Settembre nisba!
Anche l'intasamento sull'attivazione delle tessere di qualche giorno orsono non mi pare sia un sintomo di disinteresse..anzi tutt'altro :D

Nella zona sud di Roma, ci sono due centri MW , i decoder sono ancora lì, che aspettano..............
 
Beh certo tivusat nasce per quelle persone non coperte dal DTT e che non lo riusciranno ad essere,quindi uno di Roma non ha senso che compra il decoder di Tivusat.

Poi molti non sanno manco che cosa è Tivusat e ricordo che è partita solo il 1 Agosto.
 
ERCOLINO ha scritto:
Beh certo tivusat nasce per quelle persone non coperte dal DTT e che non lo riusciranno ad essere,quindi uno di Roma non ha senso che compra il decoder di Tivusat.

Poi molti non sanno manco che cosa è Tivusat e ricordo che è partita solo il 1 Agosto.

La fascia sud di Roma, è chiusa dalle colline dei castelli romani su cui sorgono svariati paesi, tipo Frascati per fare un nome, che guardano la vallata ed il trasmettitore di Monte Mario.
Ebbene la metà di questi paesi, la parte sud, è completamente coperta, ed il digitale se lo sogna, così come prima si sognava l'analogico.
Il fatto di porre in vendita i decoder in prossimità di questi punti di buio, non è pellegrina, ma la vendita non decolla comunque..............

L'orografia è una brutta bestia.
 
Certo che parlare di vendite di questi decoder quando tivusat è partita il 1 Agosto e i decoder stanno ancora arrivando nei negozi ,mi sembra molto prematuro
 
riguardo al sondaggio io vedo quasi l'80% dei votanti che hanno espresso interesse per Tivusat. Anche questa è una considerazione.

Visto che Tivusat è pensata solo per coloro che non ricevono in DTT mi sembrano dati molto buoni.
 
Credo che l'interesse crescera' col rilascio delle CAM e con l'HD. Oggi 159 euro per un decoder SD non e' poco, e anche l'ultimo modello da 99 mi pare poco conveniente.

E' probabile che chi si trova oggi "al buio" abbia gia' decoder CI, per cui potrebbe preferire una CAM che l'acquisto di un nuovo apparecchio. E poi comunque non credo che Agosto sia un mese troppo indicativo per le vendite ...
 
salute ha scritto:
A fine anno con lo switch off delle regioni interessate la popolazione delle aree all digital supereranno di gran lunga gli abbonati sky quindi la tua affermazione non puo essere vera.

Che discorsi sono questi....Certo che saranno di più,sparisce l'analogico,entra il digitale....obbligati!:D
 
non e' che abbiamo scoperto l'america nel notare che non c'e' una gran richiesta dei decoder tv sat. Prima di tutto siamo in estate, inoltre nei negozi mancano i decoder, c'e' il solo humax che oltre ad essere un mattone inservibile costa 160 euro, non ha neanche la presa HDMI, inoltre tivu' serve a chi non ha segnale terrestre. Probabilmente nei prossimi mesi cominceranno ad uscire decoder a buon mercato compatibili HD a meno di 100 euro e vedrete che ne venderanno tanti, ottimi per esempio chi ha una seconda casa al mare o montagna con 100 euro si vede tutti i canali perfetti e senza codifica.
 
Io penso invece che...se dovessero decidere da subito l'ingresso di Mediaset Premium e Dahlia,ci sarebbe un'impennata di vendite da capogiro!
ps il satellite è piu' affidabile del dtt!

Saluti
 
goblin ha scritto:
Io penso invece che...se dovessero decidere da subito l'ingresso di Mediaset Premium e Dahlia,ci sarebbe un'impennata di vendite da capogiro!
Ipotesi però impossibile per prossimi 3 anni, almeno per quanto riguarda il calcio visto che i diritti satellitari della serie A sono in mano a Sky fino al campionato 2011/12 ;)
 
Indietro
Alto Basso