• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info fw 179p CT 5000 plus

YangYulYn
non inserire più post differenti a poca distanza di tempo l'uno dall'altro, ma raggruppa i tuoi interventi in un unico post, eventualmente rieditando se nessuno ha aggiunto altri interventi, nel frattempo.
 
Un saluto a tutti. Allora confermo che la 179 ha qualche problema, oltre a non funzionare bene sulle prestazioni p ha anche delle difficoltà dì installazione. Dopo qualche prova se ricarico la 162 non mi funziona l'audio e si reboota sui canali HD .. stranissimo .. tornando a 179 tutto normale.

Credo che la 179 modifichi radicalmente alcune funzioni dell'audio, pare che implementi un Dolby Digital plus, che non so che sia, e che le stesse non si disintallino. Probabilmente va ad occupare anche eccessivo spazio nella memoria dedicata impedendo il funzionamento di cui sopra.

Consiglierei quindi per il momento di lasciarla perdere.. ed io ora devo trovare un sistema per fare rifunzionare la 162 ..
 
YangYulYn ha scritto:
Spero di non far "arrabbiare" alcun moderatore, finchè non si scrive esplicitamente..... :icon_redface:

Indipendentemente se la versione FW è 162p o 179p o qualsiasi altra xxxp, i canali RAI o di altre emittenti non si vedono perchè sono codificati quando non hanno i diritti per trasmettere, come tutti noi sappiamo; quindi io ho potuto constatare che non dipende dal nuovo FW ma da qualcos'altro di cui non si può dire qui perchè altrimenti si violerebbe il regolamento. Sicuramente quando hai visto con la 179p stavano trasmettendo programmi senza diritti e quando hai rimesso la 162p (il caso vuole) il canale era visibile perchè avevano i diritti. A buoni intenditori, che siete sicuramente, poche parole!!! :badgrin:
ok...:D normale se no vi sono i diritti ed era quello che volevo sapere...tanto è combo apposta,se c'è buio si passa al dtt...:icon_cool:
per quanto riguarda l'hdd anch'io ho un wd da 250gb(my passport essential) ma parte senza problemi dopo qualche secondo e reagisce bene ad ogni cambio velocità sia in progressione che riavvolgimento...premetto che non ho mai formattato ma collegato e fatto funzionare e tutto,con i dovuti scongiuri,funge mooolto bene...;)
solo una curiosità...con il 179p si è risolto il contrasto tra i canali hd di s*Y e la cam samsung?con il 162p bisogna estrarre la cam samsung per vedere gli hd del cielo...
 
Ultima modifica:
spinner ha scritto:
Un saluto a tutti. Allora confermo che la 179 ha qualche problema, oltre a non funzionare bene sulle prestazioni p ha anche delle difficoltà dì installazione. Dopo qualche prova se ricarico la 162 non mi funziona l'audio e si reboota sui canali HD .. stranissimo .. tornando a 179 tutto normale.
Ciao! Secondo me dovresti scaricare un nuovo file di installazione per il firmware; ho provato a disinstallare la 179p, ho installato la 162p senza alcun problema, ho installato anche la 179 e dopo ancora la 179p e funziona magnificamente nessun problema sui canali HD sia di Sky che in chiaro. Potresti indicarmi in pvt quali sono i problemi del p e su quali canali? Così facciamo un confronto!
spinner ha scritto:
Credo che la 179 modifichi radicalmente alcune funzioni dell'audio, pare che implementi un Dolby Digital plus, che non so che sia, e che le stesse non si disintallino.
Il Dolby Digital Plus non è altro che l'evoluzione del Dolby Digital, le differenze le noti solo se colleghi il Clarke ad un ampli A/V capace di gestire lo stesso, in quanto aumenta il numero dei canali audio sino a 7.1
spinner ha scritto:
Probabilmente va ad occupare anche eccessivo spazio nella memoria dedicata impedendo il funzionamento di cui sopra.
Sinceramente non credo proprio che modifichi nulla di così radicale ma semplicemente hanno adottato algoritmi capaci di comprimere l'audio e aumentare il bitrate... Quanto la dimensione del file 179p è 3672kb, se vedi l'originale della 178 ha una dimensione di 3867kb (la più grande). Come minimo dovrà contenere almeno 4mb.
spinner ha scritto:
Consiglierei quindi per il momento di lasciarla perdere.. ed io ora devo trovare un sistema per fare rifunzionare la 162 ..
Ti consiglio di installare la 179, poi spegni dal tasto dietro, riaccendi e installa nuovamente la 179p, non dovrai avere alcun problema.


kalmac ha scritto:
per quanto riguarda l'hdd anch'io ho un wd da 250gb(my passport essential) ma parte senza problemi dopo qualche secondo e reagisce bene ad ogni cambio velocità sia in progressione che riavvolgimento...premetto che non ho mai formattato ma collegato e fatto funzionare e tutto,con i dovuti scongiuri,funge mooolto bene...
Abbiamo lo stesso modello, per favore prova a registrare per poco meno di 30 secondi, manda in play e poi quando arriva a circa metà manda indietro a 2x, fai questa operazione più volte, vediamo cosa fa'!... Thank's! Comunque proverò nuovamente a formattare l'hdd...
kalmac ha scritto:
solo una curiosità...con il 179p si è risolto il contrasto tra i canali hd di s*Y e la cam samsung?con il 162p bisogna estrarre la cam samsung per vedere gli hd del cielo...
Problema non risolto :mad:
Ci sono instabilità con la samsung cam che secondo me la Clarle non risolverà presto in quanto non credo sia interessata a ciò, a meno che tutto ad un tratto punti ad avere la certificazione dgtvi, speriamo bene! ;)
 
grazie per le info...domani provo una reg. di 30 secondi e poi ti faccio sapere,in effetti non ho mai provato a reg. tempi così brevi;) sappi però che ho su il 162p e non l'ultimo:icon_cool:
una domanda ot...ma sei cinese:D
dal tuo nick sembrerebbe:lol:
 
kalmac ha scritto:
grazie per le info...domani provo una reg. di 30 secondi e poi ti faccio sapere,in effetti non ho mai provato a reg. tempi così brevi;) sappi però che ho su il 162p e non l'ultimo:icon_cool:
Oggi ho formattato il WD con cluster della dimensione si 1024bytes anzicchè quella predefinita da 4096, ho riprovato, ma niente!
Non mi sono perso d'animo, ho rimesso la 178, ho provato e funziona! ho inserito poi la 179, e ancora OK, e poi.... la 179p e....... funziona!
Il problema in effetti si presenta random, speriamo che non si ripresenti +! Comunque sto pensando di sostituire il WD usb con uno eSata, vedremo...
kalmac ha scritto:
una domanda ot...ma sei cinese:D
dal tuo nick sembrerebbe:lol:
:D sono tarantino e in dialetto + il diminuitivo il nome diventa: il nick :D
 
provato ieri tre reg. e va bene...non so se c'entra qualcosa ma io non ho mai formattato,ho collegato e fatto funzionare...se si entra nell'hdd ci sono svariate cartelle che secondo me non vanno cancellate;) poi fai bene a cambiarlo con un eSata perchè so che viaggiano a velocità elevate...
p.s.che bella quella zona intorno a te...ostuni,campomarino,gallipoli uauhhh...
 
Non ero più tornato su questo argomenyto, ma avevo risolto installando nuovamente la 179 senza p e poi la 162p, e l'audio è ritornato.

Riconfermo che la 179p oltre a bloccare il ricevitore (almeno me l'ha fatto una volta sola su diverse prove) non funziona per quello che dovrebbe se non parzialmente

Converrà quindi attendere con calma il rilascio di una versione più stabile, io intanto sono tornato indietro e va perfettamente come al solito.

In registrazione talvolta ha strani blocchi anche a me. Ieri ad esempio mi registrava ma non potevo rivedere durante la registrazipone .. boh.. proverò anche con registrazioni corte, ma mi sembra non abbia problemi in questo.
 
Ultima modifica:
Ciao! Ho riformattato l'hdd sempre in ntfs, cambiando la dimensione di allocazione dei settori da quella predefinita (4096byte) a 1024byte, per ora ho risolto, anche se devo dire che nonostante questa formattazione i primi due tentativi sono andati KO, ora va bene. Sicuramente non sarà una questione di dimensione di allocazione file... L'importante che ora funzioni senza problemi :D
Sottolineo che il doppio audio non viene ancora registrato. :doubt:
 
in definitiva è consigliato l'upgrade del fw?a parte spinner qualcun altro ha riscontrato problemi evidenti?a parte la registrazione (a me non dà problemi)e i blocchi che sembrano affliggere questo dec.!!!
 
kalmac ha scritto:
in definitiva è consigliato l'upgrade del fw?a parte spinner qualcun altro ha riscontrato problemi evidenti?a parte la registrazione (a me non dà problemi)e i blocchi che sembrano affliggere questo dec.!!!
Io ho fatto diverse prove oggi ma secondo me il 179p funziona perfettamente sia con card sky che con samsungcam + catra mediaset. Sia i canali SD che Hd vanno bene. L'unico problema che ho riscontrato è che con 179p non funziona il 030 (esempio rai4) mentre con il 162p si. Il 162p però mi fa bloccare diverse volte la visione dei canali mediaset premium. Ho deciso di tenere su il 179p e inserire la t-rex per la visione di rai4.
Ciao.
 
robertjust ha scritto:
riscontrato è che con 179p non funziona il 030 (esempio rai4) mentre con il 162p si. Il 162p però mi fa bloccare diverse volte la visione dei canali mediaset premium. Ho deciso di tenere su il 179p e inserire la t-rex per la visione di rai4.
Ciao.

Infatti. Ma non è solo RAI purtroppo... Non ho grossi problemi con Premium quindi rimango dove sono. Anche perchè il ritorno al 162 crea problemi sul'audio, semplicemente sparisce. bisogna caricare la 179 normale e riprovare.. ma l'ultimo test è stato piuttosto lungo, ho dovuto caricare etc per più volte prima di riavere 162 in piena efficienza... una gran rottura di paletas.

Consiglio sicuramente di stare sull'ultima versione pienamente funzionante ed attendere news sulla prossima, meno fallata, versione che pare sia annunciata.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!...
Sono anch'io ritornato alla 162p per guardare anche Rai quando non hanno diritti visto che non ci sono sostanziali differenze se non per il Dolby Digital (solo per chi dispone di ampli A/V 7 ch., altrimenti è uguale).
Solo dopo tante peripezie son ritornato a guardare "bene" tutto con la 162p, ho dovuto necessariamente effettuare il ripristino di tutto e poi ricaricare "tutto" tramite la porta seriale.
Ho riformattato l'HD con allocazione predefinita (4096byte) e l'ho rinominato, ho eseguito diversi test e...... sino ad ora non ha perso un colpo! :D
Attendiamo nuovo firmware... sempre all'erta!!! :D
 
Un saluto a tutti, mi sono iscritto oggi, dopo diversi giorni a leggere sul forum tutte le informazioni sul Clarke-Tech 5000 HD Combo Plus, mi sono deciso ad acquistarlo insieme a una Cam Samsung per il digitale terrestre con scheda Mediaset. Quando mi arriva Il decoder avrà già un suo firmware, mi è sembrato di capire che per non avere problemi di vario genere, devo sostituire l' originale con il 162p, vi chiedo :

1. come faccio a vedere quale fw è installato di fabbrica ?
2. dove posso trovare e scaricare il 162p ?
3. qual' è la procedura per installarlo nel decoder ?

Grazie
 
fufibriciola ha scritto:
Un saluto a tutti, mi sono iscritto oggi, dopo diversi giorni a leggere sul forum tutte le informazioni sul Clarke-Tech 5000 HD Combo Plus, mi sono deciso ad acquistarlo insieme a una Cam Samsung per il digitale terrestre con scheda Mediaset. Quando mi arriva Il decoder avrà già un suo firmware, mi è sembrato di capire che per non avere problemi di vario genere, devo sostituire l' originale con il 162p, vi chiedo :

1. come faccio a vedere quale fw è installato di fabbrica ?
2. dove posso trovare e scaricare il 162p ?
3. qual' è la procedura per installarlo nel decoder ?

Grazie

1. menù, informazioni sistema
2. non si può dire, xchè è vietato dal forum (almeno credo)
3. metti una chiavetta usb su cui hai caricato il firm nella porta usb del ricevitore, vai in menù, storage e poi fai trasferimento dati (dovrebbe essere così, l'ho fatto solo una volta, non ricordo benissimo), cmq in giro on line ci sono spiegazioni dettagliate.
 
fufibriciola ha scritto:
Un saluto a tutti, ..... Quando mi arriva Il decoder avrà già un suo firmware, mi è sembrato di capire che per non avere problemi di vario genere, devo sostituire l' originale con il 162p, vi chiedo :

dove posso trovare e scaricare il 162p ?

Grazie
Ciao, è vietato scrivere il link, per cercare la versione utilizza il più comune motore di ricerca e digita: ctech5000_162p.zip ;)
 
Esistono anche i messaggi privati se volete scambiarvi link o quant'altro.
P.S: specificate sempre la versione di firmware da installare perchè di 162p ve ne sono 3 versioni,nel caso di fufibriciola deve installare il firmware CTECH5000-C-Plus 162p
 
Scusatemi se ho sbagliato, stamani mi è arrivato il ricevitore, questi sono i dati :
Versione S/W : 1.64 (Mar 3 2009)
Versione H/W : 1.00
Versione di avvio : 1.10
Versione CH : F012 + STD 001

Ho provato a collegarci un HD da 1 TB con alimentatore, inizialmente me lo vedeva ma non registrava, ho spento e riacceso sia il decoder che l' HD, ma niente non registrava. L' ho fatto formattare dal decoder e dopo svariati tentativi, accendi e spegni, finalmente ha registrato sia dai canali satellitari che da quelli terrestri, in particolare Steel - Maja - Boing - La7 - C5 - I1 ecc.
Nessun problema a rivederli con ottima qualità.
Ho spento tutto, e dopo un poco ho riprovato sia a registrare che a rivedere, ma non c'è stato niente da fare, l' HD non lo riconosce più. Sono entrato anche nel menù ed effettivamente indica come valore zero, nessun HD, ho provato a farlo riformatta dal decoder però non lo formatta, e mi dice formattazione fallita. Secondo voi che siete molto esperti, quale può essere il problema ? Grazie
 
Nei dati da te riportati il Modello non lo hai messo ma dovrebbe essere il C-Tech HD5000-C Plus+

Metti il 162p e in teoria(non conosco quell'HD alimentato in tuo possesso)dovresti risolvere anche i problemi di registrazione;)
 
Indietro
Alto Basso