• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione parabola sky a tetto

antsala

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Settembre 2006
Messaggi
118
ciao,
mi sono appena abbonato a sky e tra qualche giorno verra il tecnico sky a montarmi la parabola sul tetto.Mi chiedevo il tecnico mi passera il cavo nel muro oppure piu semplicemente mi butta il cavo sul tetto e mi fa un buco in casa?Io abito all'ultimo piano di un condominio e so gia dove e come far passare il cavo nel muro(qualche giorno fa ho passato io stesso il cavo dell'antenna terrestre nel muro).Non voglio assolutamente buchi e cavi volanti in casa.
 
antsala ha scritto:
ciao,
mi sono appena abbonato a sky e tra qualche giorno verra il tecnico sky a montarmi la parabola sul tetto.Mi chiedevo il tecnico mi passera il cavo nel muro oppure piu semplicemente mi butta il cavo sul tetto e mi fa un buco in casa?Io abito all'ultimo piano di un condominio e so gia dove e come far passare il cavo nel muro(qualche giorno fa ho passato io stesso il cavo dell'antenna terrestre nel muro).Non voglio assolutamente buchi e cavi volanti in casa.
Se non vuoi buchi allora preparagli tu il cavo cosi eviti che te lo metta in conto dato che gia se la parabola va sul tetto è extra.
 
antsala ha scritto:
ciao,
mi sono appena abbonato a sky e tra qualche giorno verra il tecnico sky a montarmi la parabola sul tetto.Mi chiedevo il tecnico mi passera il cavo nel muro oppure piu semplicemente mi butta il cavo sul tetto e mi fa un buco in casa?Io abito all'ultimo piano di un condominio e so gia dove e come far passare il cavo nel muro(qualche giorno fa ho passato io stesso il cavo dell'antenna terrestre nel muro).Non voglio assolutamente buchi e cavi volanti in casa.
Guarda ti giuro, ho chiamato esattamente tre minuti fa all'operatore per il pronto sky a tetto, dopo che i miei "padroni" di casa (leggasi qualche mio post in altri thread :evil5: ) mi hanno dato finalmente il permesso per installare la parabola.....ho fatto la tua stessa domanda all'operatore e mi ha risp: se lei ha canaline dentro l'appartamento glielo passeranno nelle canaline se non le ha no, e stessa cosa vale per il tratto da parabola all'appartamento...:happy3: ....poi non so quanto sia vero, ma in entrambi i casi a me va bene.......cmq prova a chiamare la sezione tecnica all'199100400: tasti 3 e poi 2...e ponigli il quesito ;)....il costo del servizio è di 53 euro...ma credo che abbia questa cifra solo per il fatto che gli ho detto che un'altro condomino ha sky con pronto sky a tetto....e loro per non so quanti anni possono far accedere e farne usufruire a chiunque della parabola che ti mettono...
 
già passare nelle canaline ha un costo extra
istallazione a tetto ha un costo extra
se il cavo è molto lungo...c'è un extra

io mi farei prima dire l'entità degli extra dall'istallatore quando viene per evitare sorprese

come buona norma VIGILATE IL LAVORO per evitare di incorrere in problemi giò documentati sul forum...cioè dico all'istallatore di farlo passare di lì...vado a prendere il caffe e torno e la parabola l'hanno messa sul palo dell'antenna del vicino xkè era + stabile
 
misa mi conviene passare il cavo da solo..non ho intenzione di avere ulteriori spese oltre alle 38 euro dell'istallazione
 
Guardate che non e' necessario mettere la parabola sul tetto, potete metterla anche in giardino o su un balcone che punta a sud....

Ciao ciao ;) ;)
 
In settimana vorrei abbonarmi a sky e , visto che c'è gia questo topic, ho pensato di chiedere qui :D

Sul sito si parla di 29 euro per installazione standard che, da quel che leggo, sarebbe solo se la parabola si trova allo stesso piano del decoder.

La mia situazione, invece, è un po' diversa.. io dovrei mettere la parabola sul tetto di una palazzina cosi composta.

Tetto (mio , terrazzato quindi facilmente accessibile)
Piano terra
Piano "-1" dove andrebbe il decoder

La palazzina è mia quindi non ci sono problemi di condomini o rotture simili.

Quanto dovrebbe costare l'installazione (e calata del cavo) in questa situazione?

Sul sito non trovo niente e i negozi che tanto pubblicizzano sky poi sono di una disinformazione unica :(

Grazie a tutti :D
 
Ah ok.... pero' scusami... io vado in un centro sky, firmo il contratto e pago i 49 euro per avere i 3 mesi ok?

Poi se viene il tecnico e mi chiede 200 euro per montare una parabola che devo fare? Come posso disdire???

Vorrei prima avere il preventivo dell'installazione della parabola e poi firmare il contratto....
 
TIKAL ha scritto:

Quindi , in pratica, oltre ai 29 euro dell'installazione standard si paga la canalizzazione in canalina esterna o sottotraccia a 39,28 euro iva inclusa?

Perchè dell LNB a 4 uscite, sinceramente, non me ne faccio niente :D

Quindi sarebbe circa 70 euro in totale?
 
Ultima modifica:
I tecnici di sky lavorano anche in base al tempo e al materiale occorrente. Prima dell'installazione, spiegando per bene cosa si vuole, si riesce ad ottenere il prezzo, per cui poi si decide se conviene o si valutano proposte alternative basate sull'esperienza del tecnico stesso. Per mia esperienza nell'installazione standard sono fatte rientrare anche installazioni sul terrazzo, purchè il filo sia esterno e non incanalato e il supporto per la parabola (sia a parete con staffa+ stop che a ringhiera con morsetti e palo) sia di facile e veloce installazione.Ciao;)
 
Zagortenay ha scritto:
I tecnici di sky lavorano anche in base al tempo e al materiale occorrente. Prima dell'installazione, spiegando per bene cosa si vuole, si riesce ad ottenere il prezzo, per cui poi si decide se conviene o si valutano proposte alternative basate sull'esperienza del tecnico stesso. Per mia esperienza nell'installazione standard sono fatte rientrare anche installazioni sul terrazzo, purchè il filo sia esterno e non incanalato e il supporto per la parabola (sia a parete con staffa+ stop che a ringhiera con morsetti e palo) sia di facile e veloce installazione.Ciao;)

Ma il preventivo me lo fanno prima o dopo aver firmato il contratto con sky? :D

comunque stavo pensando di far montare parabola con SCR in modo da installare il MySkyHD(42,54 euro sul listino ufficiale).

Non vorrei che alla fine 29 + 40 di cavo + 43 di SCR vado a spendere oltre 100 euro e mi costerebbe meno comprarmi il materiale (che si trova a meno di quanto listinato da sky) e farmela installare da un tecnico "non sky"...
 
TIKAL ha scritto:
Non credo che faresti un affare, le installazioni fatte dai tecnici Sky sono molto convenienti.

Ciao ciao ;) ;)

Grazie del consiglio ;) Se qualcuno ha montato una parabola su un tetto con SCR e sa dirmi , piu' o meno, quanto ha speso mi farebbe un piacere.

Chiaro che ogni situazione puo' essere diversa, ma almeno per avere un'idea della cifra che mi potranno richiedere..

Ultima domanda... ma l'installazione la pago nella fattura di sky o direttamente all'installatore?
 
ho letto nell condizioni di contratto che la canalizzazione indoor viene 39 euro facendomi 2 conti il cavo a me costa 30 euro e ci mettero non meno di 3 ora a inserire in cavo nella canalina a questo punto penso che mi affidero anche al tecnico per l'inserimento nelle canaline dei cavo.Ci rimetto 9 euro ma almeno non perdo tempo nell'inserimento del cavo.
 
antsala ha scritto:
ho letto nell condizioni di contratto che la canalizzazione indoor viene 39 euro facendomi 2 conti il cavo a me costa 30 euro e ci mettero non meno di 3 ora a inserire in cavo nella canalina a questo punto penso che mi affidero anche al tecnico per l'inserimento nelle canaline dei cavo.Ci rimetto 9 euro ma almeno non perdo tempo nell'inserimento del cavo.

Si hai ragione, il problema è che , nel mio caso, probabilmente lo faccio passare all'esterno e spendere 39 euro per fare un foro nel muro mi pare esagerato :D

Appena ho finito di fare i lavori in casa decido... per il momento tengo la cosa "in standby"...
 
Una curiosità :

L'illuminatore SCR che viene fornito con l'upgrade a MysKy o Multivision (pagando 41 euro ovviamente :D) ha un cavo o due in uscita?

Se io, ad esempio, volessi avere MySkyHD in una stanza e multivision in un'altra mi basta l'illuminatore SCR che mi montano (ovviamente un cavo al mysky e uno al multivision) ?
 
Indietro
Alto Basso