• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto lcd 37" FULL HD

belfre74

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
82
Ciao a tutti.
Devo acquistare un lcd e vorrei acquistare un 37" FULL HD.
Non ho un budget spropositato. ma vorrei acquistare un tv di buona marca. Ho molte domande:
1) Sony, Samsung e Philips sono ottime marche ma l'una vale l'altra o devo preferire qualcuna? E' c'è qualche modello in particolare da preferire?
2)Ho notato che LG è più economica, è inferiore alle prime tre?
3)Quali sono le caratteritiche a vostro avviso indispensabili anche per il futuro?(USB,100 MHZ;CI+...altre ed eventuali)
4)Ma i tv dotati di porta usb hanno al loro interno dei software per leggere i divx o le fotografie?
5)Sony e Philips sono dotati di CI+, ma le cam si troveranno?Io vedo solo samsung e lg...
6)Ci sono in rete delle recensioni o CONFRONTI per i LCD 37"FULL HD?

Grazie a chi mi aiuterà la scelta è imminente:badgrin:
 
1) Le marche che hai elencato sono piu' o meno tutte allo stesso livello, anche se per avere piu' scelta meglio andare su una misura standard come 40 pollici.

2) Non che sia inferiore visto che i pannelli che usano sono usati da Philips per farti un esempio

3) Personalmente di quelle caratteristiche a me interessa una tv multimediale e la possibilita' di leggere file tramite USB e' qualcosa di indispensabile, per il CI+ bisogna vedere se faranno l'aggiornamento software per renderlo funzionante quindi io aspetterei per quello.

4) Non tutte le tv hanno la possibilita' di leggere molti tipi di file se ti interessa quello controlla bene prima dell'acquisto

5) Le cam attuali sono prodotte solo da una ditta ma vendute sotto nomi diversi, probabilmente succedera' lo stesso con quelle CI+ e poi una cosa e' avere la scritta CI+ compatibile che hanno molti tv anche Sony poi come detto prima bisogna vedere se metteranno l'aggiornamento software necessario al loro funzionamento.

6) In rete trovi tutto

Ciao ciao ;) ;)
 
Facendo un giro, ho trovato questi 3 tutti a € 700:
SAMSUNG LE37B554
SAMSUNG LE37B530P7
PHILIPS 37PFL5603D

SONY KDL37S5500E -€ 650

quale preferire?
 
Fossi in te non trascurerei il modello LG 37LH3000, ha anche una porta USB inizialmente bloccata di fabbrica, ma con una breve ricerca in Internet si può renderla multimediale con la possibilità di leggere MP3, JPG e non per ultimo i DIVX e gli MKV (praticamente il DIVX dell'alta definizione).
Ha un decoder digitale terrestre in HD e ovviamente è FullHD.
Pensaci, secondo me è un buon acquisto.
Ciao
 
fabiopini2003,ti ho mandato un pm,puoi leggerlo!Riguarda nel rendere multimediale lg 37lh3000,grazie
 
poccion44 ha scritto:
...Riguarda nel rendere multimediale lg 37lh3000...
Se ne parla anche nel topic 'Tutto incluso' della Sezione Commerciale Sky...
Avevo consigliato l'autore del post originario di inserire la procedura nella 'Sezione tecnica' e/o 'HDTV' ma mi pare che non lo abbia fatto....
Ciao ;)
 
ciao fabiopini2003,ho letto il tuo messaggio e ti ringrazio per la tua gentilezza, sono andato nel sito ed ho stampato come impostare il tv,pero' come ti dicevo non sono un gran tecnico. Ho provato ha leggere sul cd le istruzioni ma non sono riuscito a concludere nulla,Ora aspetto mio nipote (quando e' disponibile ) perche' e' lui il grande tecnico.saluti a tutto il forum
 
Ragfazzi allora qualche consiglio per orientarmi? E' arrivato il momento della scelta...ma ne vale la pena spendere +€200 per un 100hz?
 
Credo proprio di no: ho letto che si tratta di un 'effetto' molto soggettivo e di difficile percezione.
Io ero intereressato all'acquisto di un 40" e mi piaceva il Sony Z4500 con sistema motionflow a 200 hz.
Per vederlo in azione andai da MW dove ho visto in funzione anche un Samsung serie 8 lcd 100hz (non ricordo esattamente il mod.) ed i Sony Z4500 e l'appena uscito W5500 100 hz. Onestamente non ho notato differenze...:eusa_think: e mi è cominciato a venire qualche dubbio in merito all'effettiva utilità dei 100/200 hz.
Fatti due conti, ho aderito, nel frattempo, alla promo 'Tutto incluso' di Sky e ti posso assicurare che già 50 hz, come per il mio LG, sono spettacolari per l'hd :D
Ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso