• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

far diventare motorizzato il proprio impianto

orocco

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Luglio 2004
Messaggi
74
Località
provincia brindisi puglia
ho una parabola dual feed da 80 cm. installata su tetto (a brindisi) .Vorrei sapere quale materiale devo comprare per renderla motorizzata senza spendere tanto.Io oltre allo skybox ho anche l'humax 5400 collegati in cascata.Oltre al motore e probabili pali /staffe ci vuole qualcos'altro per comandare questo motore.vi ringrazio anticipatamente per la risposta.






skybox thomson
humax 5400
humax dtt4000
 
Hai gia' elencato tu tutto il necessario..ma lo devi installare e con un po' di pazienza ci riuscirai anche leggendo qualche guida...per il motore ti consiglierei senza indugio lo STAB..e' il migliore della sua classe...l'unica cosa che potresti cambiare che non hai citatato e' L.N.B. e' consigliato una da 0,3..se vai dallo sponsor ti potrai fare 2 conti..
 
se il tuo attuale palo e` montato perfettamente a piombo, e` sufficiente smontare la parabola, montare sul palo il motore, e montare la parabola sul perno del motore. Tutto qua :icon_wink:. Dovrai regolare la parabola con nuovi parametri di inclinazione e centrare il tutto seguendo le guide come diceva l'amico Agamennone. Ovviamente il palo dovra` essere di diametro sufficiente per reggere l'insieme parabola+motore.
Ciauz
 
Potete consigliarmi un diametro minimo per un palo di circa un metro?Naturalmente voi consigliate un palo con fissaggio da piede?
Saluti
 
made ha scritto:
Potete consigliarmi un diametro minimo per un palo di circa un metro?Naturalmente voi consigliate un palo con fissaggio da piede?
Saluti


DIpende dal diametro della parabola e dalla tipologia dell'impianto (fiso o motor.).
Con un palo da 70mm a piombo e ben fissato (possibilmente su cemento armato) ci puoi fare di tutto.
 
Lo Humax va benissimo senza bisogno d'altro per comandare il motore.
Per il palo, io su un 40mm ho avuto per anni una 110 con Stab 120 e non s'è mai rotto nulla. La zona è pure abbastanza ventosa (Lecce).
 
ho un altro dubbio ,siccome ho anche collegato in cascata lo skybox che quindi lavora su 13°est quando devo vedere sky devo spostare dall'humax la parabola su un canale 13° e mettere l'humax in stand-by?
quando lo metto in stand-by ,la parabola rimane nell'ultima posizione impostata cioe 13°est?
oppure mi conviene installare una nuova parabola con motore solo per l'humax ,solo che facendo cosi ho problemi a passare un altro cavofino al decoder.
 
Devi solo mettere lo Humax su un canale di Hot Bird, aspettare che il canale venga visualizzato (così sei sicuro che il motore ha terminato il suo movimento) e quindi spegnere lo Humax.

Chiaramente con la seconda parabola sarebbe molto più semplice ;)
 
Di solito in questi casi conviene sempre che un decoder comandi il tutto e l'altro faccia solo da supporto passivo, quindi lo humax che è ottimo fallo comandare e lo skybox fallo essere passivo.
 
Si potrebbe fare, ma ti si incasinerebbe troppo l'impianto...
Io ti consiglio di mettere un buon lnb a basso rumore come già ti hanno detto (logicamente a a doppia uscita per i tuoi 2 decoder, l'invacom secondo me è ancora il migliore anche se ce ne sono altri meno costosi che gli fanno concorrenza) e lo stab che secondo me è il + affidabile.:)
 
Leggendo la guida di Sergiozizza dice che sull' Humax dovrei caricarci un setting.Il mio ricevitore l'ho acqistato nel 2001 e da allora non l'ho mai modificato.
se installo il motore stab 100 funzionerà perfettamente?
 
Indietro
Alto Basso