• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vari dubbi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robert_best_10

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Febbraio 2009
Messaggi
189
Località
Napoli Centro
Buonasera, ho questi dubbi:

1) oggi la rai con un decoder satellitare FTA non ti fa vedere alcuni programmi sportivi perché criptati in quanto i diritti sono pagati solo per l'Italia. Con un decoder e tessera Tivusat posso vedere tutto in chiaro, giusto?

2) oggi lo stesso programma (p.es. partite di calcio) che sul digitale terrestre le vedo direttamente in 16:9 (purtroppo male perché nella mia zona il segnale è debole), sul satellite FTA le vedo come in analogico e cioè con due bande nere sopra e sotto. Con il satellitare Tivusat, vedo bene la partita in 16:9 (come sul digitale terrestre) o come il FTA?

3) ho letto che qualcuno in questa sezione parlava di Raisat YOYO. Ma YOYO non è un canale solo satellitare? E dunque con Tivusat io posso vedere sia i canali che vanno sul digitale terrestre, sia quelli sul satellitare "puro"?

4) Come mai i canali di Mediaset Premium non ci sono sul Tivusat? Se è vero che nasce perché il segnale digitale terrestre non copre bene tutta l'Italia, allora non tutta l'Italia potrà vedere Mediaset Premium. Mi sembra un'occasione sprecata.

Grazie per l'attenzione
 
Ciao, leggendo un po' di 3d nella sezione avresti scoperto che:
1) in FTA vedi solamente le trasmissioni di cui la rai ha i diritti per l'estero, da anni funziona così

2) La RAI su tivusat trasmette in 16:9 dato che la frequenza usata è quella che alimenta i ponti del digitale terrestre

3) RAISAT Yoyo e gli altri RAISAT sono anche sul DTT dove è stato effettuato lo Switch - Off (per ora solo sardegna, a fine anno anche Lazio, Piemonte Occidentale, Trentino e altre regioni che ora non ricordo)

4) TIVUSAT trasmette solamente i canali in chiaro del DTT, per Mediaset Premium, se salirà, se ne parlerà nel 2011
 
Come mai i canali di Mediaset Premium non ci sono sul Tivusat? Se è vero che nasce perché il segnale digitale terrestre non copre bene tutta l'Italia, allora non tutta l'Italia potrà vedere Mediaset Premium. Mi sembra un'occasione sprecata.

Se e quando Mediaset Premium salirà sul satellite, essendo una pay tv, avrà le sue tessere. Il problema erano le tv gratis per le quali è nata Tivù Sat....

Sarebbe bello che siano utilizzabili gli attuali decoder Tivù Sat con un'altra card (decoder, non la piattaforma in sè). E probabilmente sarà così.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso