• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info

C

cojedor

gilbertini 150
e questa la antena ke voglio prendere per il mio inpianto per la banda 5
3 lnb per banda c
al centro 45 owest
a i lati
40,5 owest
e 55 owest
ke ne pensate puo andare bene questa antena per questo inpianto?
 
in teoria potrebbe andar bene ma sui 45 non becchi nulla forse qualcosa sui 55 e pochissimi sui 40
 
su 43 se un po di roba e anke a 40 a 55 nn credo perke mi sembra ke e un po picola
 
io sui 43 ( con una 150 )prendo un solo tp che è pure codificato quindi non ne vale la pena mentre sui 55 e 40 usando il mio tre feed 2 C band e un KU band il sat con cui prendo piu ch e 55 w
naturalmente HO un motorizzato
 
una gilbertini di 150 !con 3 lnb per banda c
ke fano 40,5
55
45
puo andare bene?

e da 165 di un altra marco sempre offset forse e meglio
 
Ultima modifica di un moderatore:
Come ti ho già spiegato su altro Forum si traterebbe di fare un Dualfeed 40°W/55°W in Banda C mentre il 45°W sarebbe in KU ma ci sono solo 2 Canali Cinesi sarebbe quindi meglio puntare i 43°W in KU qualche Canale in chiaro c'è il problema è capire se c'è spazio a mettere l'LNB per chè troppo vicino ai 40°W e che con l'LNB e il cerchio potrebbe coprire il puntamento sui 43°, ovviamente in Ku si può puntare anche il 30°W ed altri ancora ma questo porterebbe a dover avere altri componenti pert il Multifeed.
Comprare una Parabola da 150 cm senza motorizzarla con tutte le complicazioni che porta la Banda C secondo me non conviene, d'altronde una 180 cm P.F. risulta ancora più complicata, quindi in definitiva credo che una 150 cm motorizzata a cui applicare comunque i 2 LNB per la Banda C ha un senso diversamente potrebbe essere una spesa poco utile, anche con la 125 cm qualcosa si riceve in Banda C sia a 40°W che a 55°W e su altri Sat basta che ci si accontenti di quello che si vede quando si vede, nel Thread in evidenza ci sono centinaia di Post e di Foto al riguardo.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso