• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutti gli indirizzi streaming dei canali RAI

Con quale funzione VLC può riprodurre i file *.mpd?

Caricandolo semplicemente non viene aperto nulla. Dipende dalla crittazione dei Microsoft database project?

Da PC solo con Edge sono riuscito a visualizzare il flusso 4k, neanche con Chrome il quale visualizza schermo nero e solo audio.





Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk
 
Con quale funzione VLC può riprodurre i file *.mpd?

Caricandolo semplicemente non viene aperto nulla. Dipende dalla crittazione dei Microsoft database project?

Con VLC non sono riuscito ad aprire il flusso DASH neanche quando non era criptato. Dicono che dalla 3.0 è compatibile con MPEG-DASH ma da problemi.

Microsoft Project non c’entra nulla!
Semplicemente usano la stessa estensione .mpd. In questo caso significa Media Presentation Description 😉
 
Ma al link rai 4k sul sito non trasmettono nulla?

Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk
 
Ho controllato e a quanto pare hanno disattivato lo stream su Rai Play (proprio oggi, ieri avevo provato quando avevano tolto il DRM e si sentiva l’audio) di Rai 4K
Mentre era già da un paio di giorni che non andava più lo stream HLS (dall’inizio dei mondiali)
 
Hanno trasmesso la partita inaugurale del mondiale e poi nulla.

Mah....cosa pensano che ci compriamo la TV 4k eliminando lo stream 4k? O pensano di risparmiare un po' di banda?

Scelte ridicole.

Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk
 
Hanno trasmesso la partita inaugurale del mondiale e poi nulla.

Mah....cosa pensano che ci compriamo la TV 4k eliminando lo stream 4k? O pensano di risparmiare un po' di banda?

Scelte ridicole.

Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk

Attenzione però: lo stream di Rai 4K su Rai Play era un “residuo”, cioè, è rimasto lì, nascosto, dai tempi del mondiale, non è un metodo ufficiale per vedere i mondiali, le uniche vie pubblicizzate sono l’HbbTV e TivùSat

Ps: disattiva la firma Tapatalk, grazie
 
Sarebbe interessante comprendere come fanno ad estrapolare tali link dalla pagina sorgente, visto che non è semplice in nessun modo catturare gli esatti flussi, ovviamente su internet si trovano, che mi dici a tal proposito "aristocle"?
 
Ultima modifica:
Sarebbe interessante comprendere come fanno ad estrapolare tali link dalla pagina sorgente, visto che non è semplice in nessun modo catturare gli esatti flussi, ovviamente su internet si trovano, che mi dici a tal proposito "aristocle"?

Penso semplicemente abbiano sniffato i pacchetti di rete mentre aprivano il link su Rai Play per capire quale server venisse interrogato per recuperare lo stream
 
Credo non sia così semplice, sicuramente chi è programmatore sa come si estrapolano gli esatti flussi, aiutandosi magari tramite software professionali.
 
Il link rai 4k con il plug in hls non va su nessun browser...

Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk
 
Non funziona più da alcuni giorni, dato che hanno dovuto introdurre la protezione col DRM!

Sembra che durante la partita anche quello di Rai 1 sia criptato, però dovrebbe aprirsi col player ufficiale su RaiPlay.
 
Ok non conosco in dettaglio quest'aspetto, sarà come dici tu, mi sembra troppo facile per i canali nazionali che si estrapolano così facilmente i flussi.

Non sono flussi in Full HD, sono comunque geobloccati, va bene così, non devono metterli necessariamente in cassaforte. Anche perché se qualcuno volesse redistribuire illegalmente i contenuti avrebbe strade relativamente più semplici di queste (che non menzionerò neanche a scopo illustrativo per ovvie ragioni)
 
Non funziona più da alcuni giorni, dato che hanno dovuto introdurre la protezione col DRM!

Sembra che durante la partita anche quello di Rai 1 sia criptato, però dovrebbe aprirsi col player ufficiale su RaiPlay.

Quello di Rai 2 sembrerebbe di no, ho seguito due partite nel pomeriggio di oggi fino all’inizio del telefilm che seguiva nel palinsesto, domani ci farò caso, sia a Rai 2 che a Rai 1
 
youtube-dl --hls-prefer-native "http://mediapolis.rai.it/relinker/relinkerServlet.htm?cont=2606803&output=16"
:eusa_naughty:

Purtroppo youtube-dl si è fermato alla versione v2021.12.17, però per il momento funziona ancora.
 
Ok quindi youtube - dl è un esempio di software per estrarre i flussi mediapolis, grazie, molto interessante, anche se mi sembra non abbia link m3u8, sicuro che funziona?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso