• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutti gli indirizzi streaming dei canali RAI

Non sono flussi in Full HD, sono comunque geobloccati, va bene così, non devono metterli necessariamente in cassaforte. Anche perché se qualcuno volesse redistribuire illegalmente i contenuti avrebbe strade relativamente più semplici di queste (che non menzionerò neanche a scopo illustrativo per ovvie ragioni)
Di illegale non mi interessa nulla, era solo per capire che strumenti ci fossero per scaricare anche i flussi delle nazionali, visto che per le regionali (quando ciò sia possibile) si utilizzano software o estensioni come Video Download Helper, url snooper da pc, Via Browser da smartphone ecc...
 
Ok non conosco in dettaglio quest'aspetto, sarà come dici tu, mi sembra troppo facile per i canali nazionali che si estrapolano così facilmente i flussi.

Intendevo per trovare i link. Poi per estrarre il flusso (non criptato) di strumenti ce ne sono mille. A volte basta anche VLC. Con Rai 4K HLS, prima che introducessero il DRM, ho salvato Montalbano sul Mac (del 2015) e l’ho visto perfettamente in differita sul tv…
 
In parole povere quei link "mediapolis" indicati dall'utente "aristocle", si trovano su internet, ma come si riesce ad ottenerli? Che strumenti vengono usati per averli? :eusa_think:
 
In parole povere quei link "mediapolis" indicati dall'utente "aristocle", si trovano su internet, ma come si riesce ad ottenerli? Che strumenti vengono usati per averli? :eusa_think:

Ti abbiamo già risposto io e dariuccio83, basta osservare il traffico di rete e il sorgente della pagina web del canale su RaiPlay dagli strumenti sviluppatore del browser, puoi provarci anche tu se vuoi toccare con mano! ;)
 
In parole povere quei link "mediapolis" indicati dall'utente "aristocle", si trovano su internet, ma come si riesce ad ottenerli? Che strumenti vengono usati per averli? :eusa_think:

Come è già stato detto, con gli "strumenti per sviluppatori" inclusi nei recenti browser e alla peggio con un proxy "in the middle", riesci ad ottenere.
Quando c'è di mezzo DRM è più complicato, tra script da interpretare, chiavi, ecc... ma gli strumenti usati sempre quelli sono.
 
Quello di Rai 2 sembrerebbe di no, ho seguito due partite nel pomeriggio di oggi fino all’inizio del telefilm che seguiva nel palinsesto, domani ci farò caso, sia a Rai 2 che a Rai 1

Ho dato un’occhiata a questa cosa e no, Rai 1 non viene criptato con alcun DRM. Sembrerebbe però che ogni volta che viene fatta una richiesta dal browser al server mediapolis.rai.it la risposta punta alla CDN di Akamai avente lo stream richiesto in HLS ma nell’URL c’è una specie di marcatura temporale, come ad indicare il tempo in cui è stata fatta la richiesta e il tempo in cui il link deve scadere, con anche un hash che probabilmente identifica la richiesta. Ed effettivamente dopo un tot di tempo il link generato diventa inutilizzabile, mentre se guardò la diretta su RaiPlay posso stare collegato anche ore senza dover neanche ricaricare la pagina.
Non so se questo sistema era stato già implementato prima di quest giorni ma ricordo bene che il defunto stream HLS di Rai 4K funzionava in modo “diretto”
 
Come è già stato detto, con gli "strumenti per sviluppatori" inclusi nei recenti browser e alla peggio con un proxy "in the middle", riesci ad ottenere.
Quando c'è di mezzo DRM è più complicato, tra script da interpretare, chiavi, ecc... ma gli strumenti usati sempre quelli sono.
Ho provato anche la modalità sviluppatore nei browser, ma trovare la source (sorgente del flusso mediapolis) non è semplice tra tutte le varie stringhe in HTML, ovviamente da sorgente pagina ho capito che si deve andare nella sezione "rete", ma non riesco a trovarlo, qualcuno può fare un esempio dettagliato in merito?
 
Ho provato anche la modalità sviluppatore nei browser, ma trovare la source (sorgente del flusso mediapolis) non è semplice tra tutte le varie stringhe in HTML, ovviamente da sorgente pagina ho capito che si deve andare nella sezione "rete", ma non riesco a trovarlo, qualcuno può fare un esempio dettagliato in merito?

un minimo di praticità con i codici HTML la si deve avere, altrimenti è normale non riuscirci ;)
 
Certo, ma trovare la voce esatta source con tutto l'indirizzo completo mediapolis non è semplice.

Andare sul tab Network (Rete) dei Developer Tools, premere il tasto rosso (rec) e ricaricare la pagina non mi sembra così difficile. Disabilita la cache con l’apposito flag. ;)
 
Il tasto rosso quale sarebbe?
E come si disabilita la cache?
Qualcuno gentilmente può essere più chiaro, illustrando magari i passi per passi da eseguire, scusate ma sono una zappa su questi aspetti.
 
Ultima modifica:
Il tasto rosso quale sarebbe?
E come si disabilita la cache?
Qualcuno gentilmente può essere più chiaro, illustrando magari i passi per passi da eseguire, scusate ma sono una zappa su questi aspetti.

Il tasto per registrare (come sul videoregistratore), lo trovi all’interno del tab Rete. Accanto c’è un flag con scritto “Disabilita cache”, lo vedi??? Sempre che tu stia usando Chrome.
Comunque lascia stare, non hai proprio le basi.

Ma poi, non capisco perché i link non li prendi qui dal primo post…
 
Ok ora ho capito, grazie infinite per la spiegazione dettagliata, non è che non avevo le basi non sapevo proprio di questo procedimento e comunque fa comodo sapere cone si ottiene l'indirizzo completo, ovviamente nessuno nasce imparato, le basi ci vogliono per altre cose non per queste cose, su compilazione e programmazione, li ci vogliono le basi.
 
Ultima modifica:
Era per fare degli esempi, su quelle che possono essere davvero le operazioni complicate da effettuare, la mia non è alcuna similitudine e nessun confronto.
 
Il tasto per registrare (come sul videoregistratore), lo trovi all’interno del tab Rete. Accanto c’è un flag con scritto “Disabilita cache”, lo vedi??? Sempre che tu stia usando Chrome.
Comunque lascia stare, non hai proprio le basi.

Ma poi, non capisco perché i link non li prendi qui dal primo post…
Comunque evidentemente hai ragione, non ho le basi, ma se si sta su un forum, ci si sta anche per imparare, nessuno nasce imparato, ho testato con il tasto registrazione, vi chiedo solo se così facendo si ottiene l'indirizzo completo "mediapolis"del flusso indicato nel primo post del thread.
 
Non lo so.
Io mi sono fatto un file txt in blocco note sul desktop ;b
Questa modalità l'ho usata anch'io, ma ora mi sembra che molti dei flussi indicati nel post principale non funzionano più, basta provare con Hls m3u8 su Chrome, apposta da giorni sto chiedendo sempre la stessa cosa e cioè questi indirizzi principali dei flussi indicati nel primo post come si ottengono?
 
Io possiedo un Sony Bravia che supporta l'hbbtv alla versione 1.5. Quindi nulla da fare ... non riesco a vedere i contenuti 4k sul canale 101.
Vorrei però provare ad usare il PC per vedere i contenuti del canale 101.
Da quello che ho capito della tecnologia hbbtv alla fine il TV richiama un URL su internet da cui scafrica l'applicazione html5.

Qualcuno conosce l'URL utilizzato dal canale 101?
Secondo voi si riesce ad eseguire l'applicazione html5 sul browser del PC ?
 
Indietro
Alto Basso