• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Europei BASKET

massimo72

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Dicembre 2004
Messaggi
327
Tra poco inizieranno gli europei di pallacanestro e dalla ricerca che ho fatto prendendo in condiserazione Astra a 19 e Hotbird, l'unico canale in chiaro che li trasmetterà sembra sia DSF con le partite della germania e forse le fasi finali.
Sembra che anche ERT e RTS trasmetteranno qualcosa ma non sò se in chiaro sul SAT. Rai sport dovrebbe dare qualcosa tutti i giorni alle 22.30 in differita però ho paura che sarà visibile solo sul digitale.
Chi ha altre informazioni sulle partite in chiaro degli europei?
 
Qui si parla di Sky è (purtroppo) Sky non trasmette i europei di basket
 
ho sbagliato sezione.scusate
ora ho provato a inserire lo stesso topic in sezione SPORT ma non sò perchè non mi dai il permesso di farlo
 
Scusate per la mia domanda da profano, ma gli Europei di basket fanno parte di quel pacchetto di diritti per cui l'Italia (se avesse partecipato) doveva andare su una tv in chiaro per legge?

Se è così c'è una minima logica dietro alla scelta della FIBA di vendere i diritti alla rai altrimenti oltre alla totale deficenza della nostra tv di stato va aggiunta quella della FIBA che ormai da tempo immemore vede del tutto oscurati i suoi eventi nel nostro paese, se stà bene a loro...

Visto che l'Italia non partecipa e che la rai sembra non voglia trasmettere praticamente nulla non può subcedere i diritti a qualcuno di più interessato all'evento?? (Sportitalia tanto per non far nomi) Almeno recupererebbero un pò di denaro pubblico buttato dalla finestra:mad:
 
Penso che le partite di Basket della nazionale Italiana fanno parte di quel pacchetto che devono per forza andare in chiaro, ovviamente alla Rai di una manifestazione dove non c'e' la nazionale non interessa nulla anche se pur partecipando non credo che avesse mandato in onda chissa' cosa di speciale.

Certo potrebbe usare il suo canale sport per trasmettere le partite e non deludere gli amanti dello sport che lo seguirebbero lo stesso, ma ormai si conosce la Rai anche se le altre nazioni non sono di meno a volte.

Ciao ciao ;) ;)
 
che i diritti italiani sono della RAI lo sapevo, infatti l'ho pure scritto. Io chiedevo informazioni sugli altri canali esteri, partite in chiaro su HOTBIRD e ASTRA.
Io non ho trovato niente a parte quello che ho già segnalato
 
Ciao a tutti spero che vi sia mancato un pochino:D :D :D

I canali dell'europeo sono su sport on sat da almeno 20 giorni

ciao


per adesso dsf e rai sport + 19 e 13 est
 
TIKAL ha scritto:
Penso che le partite di Basket della nazionale Italiana fanno parte di quel pacchetto che devono per forza andare in chiaro, ovviamente alla Rai di una manifestazione dove non c'e' la nazionale non interessa nulla anche se pur partecipando non credo che avesse mandato in onda chissa' cosa di speciale.
Per il basket (come per il volley) la legge dice che solo le finali di un mondiale o di un europeo con Italia in campo devono andare in onda in chiaro (forse è meglio cambiare questa legge).
Nonostante il basket in Italia ha abbastanza seguito (secondo sport di squadra per seguito) la Rai se nè sempre fregato è ha trasmesso solo le gare dell'Italia e questo anno nemmeno c'e' l'Italia....spero che si possa trovare un'accordo con qualche altra tv (mi va bene SportItalia) come è capitato per l'europeo di volley
 
dado88 ha scritto:
Si i diritti dell'Europeo sono della Rai....che gia ha in programma di non trasmettere quasi nulla :crybaby2:

La Rai trasmetterà una partita in differita ogni sera alle 22.30 su RaiSportPiu'
 
Per chi ha il motore ricordo Dsf 19 est al jazeera sport 26 est 7 Owest e Sitel tv 16 est tutte e due dfs e sitel tv trasmetteranno chiaramente le loro nazionali.
 
Ultima modifica:
SATRED ha scritto:
La Rai trasmetterà una partita in differita ogni sera alle 22.30 su RaiSportPiu'
Ma non basta per una tv che detieni i diritti e nel corso della giornata non trasmette praticamente nulla (a parte nei fine settimana) :crybaby2:
 
Il Barone ha scritto:
Ciao a tutti spero che vi sia mancato un pochino:D :D :D

I canali dell'europeo sono su sport on sat da almeno 20 giorni

ciao


per adesso dsf e rai sport + 19 e 13 est

dsf si trova su sky?
 
secondo me il basket sarà trasmesso dalla rai in diretta sul loro internet.

Per quanto riguarda DSF dal loro sito per le inserzioni pubblicitarie, garantiranno la trasmissione di 2 quarti e di tutte le semifinali e finale del titolo in diretta anche nel caso di non partecipazione della germania.

Gli altri anni RTS sat ha trasmesso in diretta gli incontri della serbia mentre ERT world ha trasmesso gli incontri della grecia in differita (qualche volta di una decina di minuti, altre volte di più).

TV slovenia dovrebbe trasmettere in criptato ma dare un occhio non guasta mai.
 
gagarin ha scritto:
secondo me il basket sarà trasmesso dalla rai in diretta sul loro internet.

Per quanto riguarda DSF dal loro sito per le inserzioni pubblicitarie, garantiranno la trasmissione di 2 quarti e di tutte le semifinali e finale del titolo in diretta anche nel caso di non partecipazione della germania.

Gli altri anni RTS sat ha trasmesso in diretta gli incontri della serbia mentre ERT world ha trasmesso gli incontri della grecia in differita (qualche volta di una decina di minuti, altre volte di più).

TV slovenia dovrebbe trasmettere in criptato ma dare un occhio non guasta mai.

si ma DSF dove si trova su sky (se si trova)?
 
Super R ha scritto:
si ma DSF dove si trova su sky (se si trova)?
No.

E' assurdo come in Italia per vedere qualche partita di un' europeo (e sarebbe capitato lo stesso per un mondiale) di basket bisogna fare affidamento ai vari canali satellitari
 
dado88 ha scritto:
No.

E' assurdo come in Italia per vedere qualche partita di un' europeo (e sarebbe capitato lo stesso per un mondiale) di basket bisogna fare affidamento ai vari canali satellitari

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso