• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema lnb twin e decoder

xfilippo

Digital-Forum New User
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
7
salve a tutti!
vi racconto il mio problema: ho acquistato un LNB con 2 uscite indipendenti per collegare 2 decoder alla parabola.
Ho poi collegato il vecchio decoder ad un uscita dell'LNB e tutto funziona perfettamente. Per verificare il corretto funzionamento anche dell'altra uscita ho sposato il cavo su suddetta uscita e anche in questo caso non ho riscontrato problemi.
A questo punto ho steso un nuovo cavo da 25 mt circa per collegare lo stesso decoder (in attesa della consegna del nuovo) ma in questo caso ho riscontrato totale assenza di segnale e l'errore 35 di SKY. Ovviamente ho provato su entrambe le uscite riscontrando comunque l'errore.
Convinto che fosse il cavo guasto ho successivamente provato ad utilizzare un paio di metri dello stesso cavo che mi erano avanzati ma ho comunque avuto lo stesso errore.
In definitiva tutto ok con il cavo già presente mentre se provo con nuovi cavi continuo ad avere assenza di segnale!
Strumentazione utilizzata:
LNB twin smart titanium 0,1 db
cavo coassiale da 75 ohm
deocoder SKY pace primo modello

Spero possiate aiutarmi perché mi coccia davvero tanto chiamare un tecnico
 
Ultima modifica:
Benvenuto


Devi verificare bene il collegamento del connettore sull'LNB e al decoder ,assicurati che la calza esterna non faccia contatto con il cavo di rame centrale
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto


Devi verificare bene il collegamento del connettore sull'LNB e al decoder ,assicurati che la calza esterna non faccia contatto con il cavo di rame centrale

grazie mille per la risposta.
Ho controllato diverse volte che il connettore fosse inserito bene sia nel decoder che nell'LNB e che la calza non toccasse il cavo in rame ma non è questo il problema!
 
Indietro
Alto Basso