• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi smart card sky

Skatter

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2008
Messaggi
297
Ciao,nei giorni scorsi ho avuto un problema con la smart card sky.
Ero sintonizzato sul canale sky supercalcio hd mi sembra e improvvisamente mi è apparso l'avviso di verificare il corretto inserimento della card.
Avevo questa : http://www.monsterup.com/upload/1249632823520.jpg
Oggi ho portato la tessera in uno sky service e anche li non andava e quindi hanno proceduto a sostituirmela con quest'altra: http://www.monsterup.com/upload/124963282456.jpg

Ora il primo problema è scomparso perchè tutto va ma mi capita che usando la presa hdmi e cambiando un canale hd a uno sd o viceversa noto una schermata nera che dura 10 secondi e poi appare il canale.
Ciò che può stare a significare?
Anche perchè con la prima smart card usando l'hdmi non succedeva nulla di tutto ciò.
 
Esattamente che decoder HD hai di Sky?

Modello esatto del televisore?

Per caso hai un Philips?
 
Assicurati che il decoder abbia l'ultima versione sw

Info

Mi sembra che qualcuno ha segnalato quel problema con LG 3000

Assicurati che anche la tv sia aggiornata ,controlla sul sito LG
 
ERCOLINO ha scritto:
Assicurati che il decoder abbia l'ultima versione sw

Info

Mi sembra che qualcuno ha segnalato quel problema con LG 3000

Assicurati che anche la tv sia aggiornata ,controlla sul sito LG

Farò questi controlli ma a te sembra normale che con la prima tessera tutto ok poi rottura della tessera su canale hd e poi mi danno una tessera leggendo su altre board piu vecchia per ragioni di sicurezza e mi da sti problemi?
Cmq software del decoder è del 21 07 2009 e la tv pure è aggiornata all'ultimo disponibile.
 
Hai guardato le impostazioni dell'alta definizione del decoder?
 
Per il ritardo nel passaggio tra i canali prova ad impostare la risoluzione su 1080i anziché originale e vedi se risolvi, forse la tua tv impiega un piu' tempo del normale nel fare i cambi frequenza
 
Ho risolto ma è strano.
Con la tessera di prima che sarebbe piu nuova rispetto a quella che ho attualmente se lasciavo su originale subito cambiava risoluzione.
Problema di smart card o di decoder secondo voi?
Potrebbe anche essere che il pace abbia rotto la tessera e ora dia problemi in sta modalità originale.
 
Skatter ha scritto:
Ho risolto ma è strano.
Con la tessera di prima che sarebbe piu nuova rispetto a quella che ho attualmente se lasciavo su originale subito cambiava risoluzione.
Problema di smart card o di decoder secondo voi?
Potrebbe anche essere che il pace abbia rotto la tessera e ora dia problemi in sta modalità originale.

Secondo me e il decoder ma premevi il tasto ok dopo il tasto rosso altrimenti non salva.
 
osucci ha scritto:
Secondo me e il decoder ma premevi il tasto ok dopo il tasto rosso altrimenti non salva.
Si salvavo la configurazione ma non mi dava nessuna attesa nel cambiare la risoluzione.
E' inspiegabile perchè ora lo faccia invece.
 
Come quale attesa?
Ma capite di che sto parlando o no? :D
L'attesa nel cambio di risoluzione se si lascia l'opzione originale fra canali hd e sd.
Prima del cambio della smart card questo tipo di problema lasciando l'opzione originale non avveniva perchè il cambio di risoluzione era immediato.
 
Skatter ha scritto:
Come quale attesa?
Ma capite di che sto parlando o no? :D
L'attesa nel cambio di risoluzione se si lascia l'opzione originale fra canali hd e sd.
Prima del cambio della smart card questo tipo di problema lasciando l'opzione originale non avveniva perchè il cambio di risoluzione era immediato.

Davvero? Io ho messo 1080i altrimenti c'é l'attesa. Non capisco cosa c'entri la smart card con le impostazioni dell'alta definizione.
 
Skatter ha scritto:
...Prima del cambio della smart card questo tipo di problema lasciando l'opzione originale non avveniva perchè il cambio di risoluzione era immediato.
Questo non é possibile, se imposti il decoder su 'originale' il passaggio tra un canale SD ad uno HD provoca PER FORZA una certa attesa causata dal cambio di risoluzione e dal protocollo HDCP, se affermi che prima il passaggio era istantaneo o non avevi la tv sulla porta HDMI (con l'opzione controllo scart attivo capita di ritrovarsi sulla scart senza accorgersene) oppure il decoder era impostato per uscire a risoluzione fissa (1080i) oppure facevi zapping unicamente tra canali SD (oppure HD) e quindi il cambio risoluzione non avveniva.
 
essepi ha scritto:
Questo non é possibile, se imposti il decoder su 'originale' il passaggio tra un canale SD ad uno HD provoca PER FORZA una certa attesa causata dal cambio di risoluzione e dal protocollo HDCP, se affermi che prima il passaggio era istantaneo o non avevi la tv sulla porta HDMI (con l'opzione controllo scart attivo capita di ritrovarsi sulla scart senza accorgersene) oppure il decoder era impostato per uscire a risoluzione fissa (1080i) oppure facevi zapping unicamente tra canali SD (oppure HD) e quindi il cambio risoluzione non avveniva.
No no ero in hdmi perchè cambio input io con il telecomando della tv lg.
Boh che vi devo dire,sono sicuro che ero su originale con hdmi perchè avevo confermato questa opzione e il problema non lo avevo(il problema della smart card può non centrare ma magari è proprio per un malfunzionamento del decoder che ha rotto la tessera e magari anche peggiorato anche il processore video del decoder,dico questo perchè quando si ruppe la card poi togliendo la corrente al decoder e riaccendendolo mi era apparso il menu con sfondo blu ma senza lettere come se fosse impazzito.)
Perchè tu sostieni il contrario?
Non sono mica un visionario.
 
Indietro
Alto Basso