• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come scegliere una nuova TV?!?

jumpjack

Digital-Forum Master
Registrato
3 Giugno 2004
Messaggi
870
Mi ero fatto una mezza idea di comprarmi una nuova TV per rimpiazzare il mio "vecchio" tubo catodico. Cosi' sono andato da Unieuro: ho trovato prezzi che variano da 800 euro a 4.000 euro!!!! 8-O
Ok... quali caratteristiche devo andare a vedere, per decidere????

Parto dal presupposto che vorrei un HDTV-ready (quindi almeno un 1024x768, se non erro), anche perche' sarebbe comodo per "vederci" l'output del PC.
 
Be se hai pensato di comprare un flat screen quella risoluzione e' quella minima per una tv insieme ad altre caratteristiche per essere considerata HD ready....

Poi tutto il resto dipende dal conto in banca e dalle preferenze personali. Ti consiglio di andare nella sezione HD del forum per vedere thread interessanti su questo argomento.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ciao jumpjack, se ci dici qual'è pressapoco il tuo budget possiamo aiutarti meglio. Comunque la tua prima scelta dovrebbe essere tra plasma o LCD, ed e' del tutto personale in quanto sono entrambe scelte valide anche se un buon plasma costa parecchio.
Per quanto riguarda la risoluzione, io andrei direttamente su un 1366 x 768 che ha un rapporto 16:9 rispetto al 1024 x 768 che ha un rapporto 4:3
 
Prima ancora di fisssare un budget, vorrei cercare di capire COSA distingue un "4000 euro" da un "800 euro"; ho provato a dare un'occhiata a luminosità e contrasto: una media di luminosità=600 e contrasto=1000:1 si trova in apparecchi dagli 800 ai 1500 euro. Quindi, qual è il fattore che fa "lievitare" il prezzo, se non sono questi? Cos'altro è che fa la qualità di un display???
 
le differenze a parte i numeri che lasciano il tempo che trovano sono nella qualità delle elettroniche e nel pannello di ultima generazione dato che molte occasioni sono semplicemente vecchi fondi di magazzino :eusa_think:

Piglia ad esempio i pannelli ALIS dei plasma,sugli Hitachi vanno da Dio mentre sui Sony e Samsung facevano letteralmente cagare tanno che ormai non li usano piu' :D
a dimostrazione che molte volte fa di piu quello che c'è dietro che quello che vedi davanti :icon_wink:
 
Se parti con l'idea di collegarci il PC, o se il TV sarà in un ambiente luminoso, lascia stare i plasma ed orientati sugli LCD.
Il prezzo dipende prima di tutto dalle dimensioni e da fattori commerciali e di assistenza tecnica, poi, a parità di misure fisiche, conta se il pannello è più o meno recente, e la sofisticazione dell'elettronica di pilotaggio, una cosa che spesso fa la differenza, ma che risulta poco considerata.
 
La differenza la fa anche la marca che ci attaccano davanti e non solo l' elettronica che per quanto buona se il pannello non e' all' altezza hai voglia di metterci il meglio....

I tv Samsung e Sony usano lo stesso pannello ma quelli Sony costano circa 300/400 sterline in piu' di media da queste parti... Senza contare i Loewe per quanto stilosi e pur avendo buone qualita' video costano un occhio...

Quando si parla di pannelli che costano 4000 € stai parlando del meglio in circolazione e penso che quelle cifre le paghi per un plasma da 50 pollici.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Quando si parla di pannelli che costano 4000 € stai parlando del meglio in circolazione [...]
E' proprio questo, il punto: cos'e' che è "meglio"? Tra le caratteristiche elencate sulla confezione, intendo (quindi niente elettronica interna, immagino).
Non esiste un sito di riferimento che illustra le caratteristiche di un TV a schermo piatto?
 
Tikal ha scritto:
I tv Samsung e Sony usano lo stesso pannello ma quelli Sony costano circa 300/400 sterline in piu' di media da queste parti... Senza contare i Loewe per quanto stilosi e pur avendo buone qualita' video costano un occhio...
Per dovere di cronaca:
Gli LCD della Loewe montano pannelli Sharp :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
Per dovere di cronaca:
Gli LCD della Loewe montano pannelli Sharp :icon_wink:

Non mi stavo riferendo ai Loewe nel senso che usano gli stessi pannelli di Sony e Samsung anche se come l' ho scritto potrebbe fuorviare qualcuno, il riferimento a Loewe era nel fatto che pur avendo dei buoni pannelli il resto lo fanno pagare tantissimo...

Poi per quanto riguarda i pannelli io avevo letto che loro usano quelli della panasonic poi...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Non mi stavo riferendo ai Loewe nel senso che usano gli stessi pannelli di Sony e Samsung anche se come l' ho scritto potrebbe fuorviare qualcuno, il riferimento a Loewe era nel fatto che pur avendo dei buoni pannelli il resto lo fanno pagare tantissimo...

Poi per quanto riguarda i pannelli io avevo letto che loro usano quelli della panasonic poi...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
Avevo capito che non dicevi che i Loewe usavano gli stessi pannelli,ma era solo per mettere a conoscenza di cosa usava Loewe :icon_wink:

Comunque:

http://www.areadvd.de/news/2005/200503/1000320050001_Sharp_LCD.shtml

E piu precisamente:
Die drei neuen LCD-TV Modelle der GD7E-Reihe sind das erste Resultat des im Januar in Kronach gemeinsamen von Sharp und Loewe gegründeten Entwicklungszentrums. In Deutschland entwickelt und hergestellt. Sharp lässt die neuen schicken titanfarbenen Modelle auf den Bändern der Loewe AG bauen.
Però non chiedermi la traduzione :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso