• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Numerazione canali xdome

markfi

Digital-Forum New User
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
7
Buongiorno a tutti ,sono un nuovo iscritto e volevo congratularmi con tutta la redazione e i vari membri di questo forum per la professionalità che avete.
Volevo porre una domanda:
dopo aver aggiornato con i nuovi setting di Giorgio il mio xdome la numerazione dei canali parte da 1001 e non da 1.
e' normale oppure ho sbagliato qualcosa?
Ringrazio anticipatamente per la risposta
 
E' giusto, dal 1001 ci sono i canali satellitari come impostati nella lista che hai messo con i settings di giorgio
Per i canali dall1 (quelli del Dtt) devi fare tu la scansione e avrai i canali secondo numerazione LCN
 
ho appena acquistato questo decoder, ne approfitto per chiedervi se una volta effettuate le scansioni di dtt e sat c'è un modo per crearsi una propria numerazione esempio rai 1 di sky diventa 1 invece di 101ecc. da quello cje ho visto posso rinimerare solo canali dtt giusto?
 
hEBER ha scritto:
ho appena acquistato questo decoder, ne approfitto per chiedervi se una volta effettuate le scansioni di dtt e sat c'è un modo per crearsi una propria numerazione esempio rai 1 di sky diventa 1 invece di 101ecc. da quello cje ho visto posso rinimerare solo canali dtt giusto?
Premetto che non ho ancora acquistato questo decoder, ma da quanto leggo sul forum dovresti poter ordinare a piacimento le liste general "TV" e "Radio".
Dai un'occhiata qui, e fammi sapere se ci riesci ;)
 
Da tenere presente che per poter ordinare liberamente la lista "TV", nelle impostazioni del decoder deve essere prima disattivata l'opzione Numerazione automatica!
 
eragon ha scritto:
Da tenere presente che per poter ordinare liberamente la lista "TV", nelle impostazioni del decoder deve essere prima disattivata l'opzione Numerazione automatica!

ciao eragon
dimmi se ho capito bene.

devo disabilitare l'opzione automatica e poi posso rinumerare a piacimento tutti i canali della lista TV, compresi i satellitari? esempio posso mettere come 1 National geographic HD ?

ho provato a lanciare la rinumerazione con l'apposita opzione ma rinumera solo i canali dtt.

se aggiorno la lista dei setting immagino che il lavoro della rinumerazione va a pallino, giusto?
grazie
 
X dome...

Buongiorno a tutti..
Credo di essere stato uno dei primi utilizzatori del mitico X Dome...
Avrei da confrontare alcune opinioni..
Lo sky box HD mi permette di vedere tutti i canali impostati.. e fin qui...
l'X dome ... no...
ci sono dei canali tipo sky max e altri 2 o 3 che mi permette solo di sentire l'audio, ma compare la scritta "canale codificato";
Inoltre manca alla visione History , CANALE 5 (sul sat, ma non in DTT), e ancora altro di cui ora non ricordo il nome..
Oggi proverò a fare un reset (il primo)...ed anche a installare l'aggiornamento
di cui si parla.
Premetto che l'ultimo aggiornamento è stato fatto automaticamente, via sat o DTT..... io ho trovato la scritta " aggiornamento software " e ho digitato "aggiorna"....
Rimando a domani eventuali opinioni...
 
hEBER ha scritto:
devo disabilitare l'opzione automatica e poi posso rinumerare a piacimento tutti i canali della lista TV, compresi i satellitari? esempio posso mettere come 1 National geographic HD ?
Puoi fare quello che ti pare (cioe' assegnare i numeri) nella lista "TV".

hEBER ha scritto:
se aggiorno la lista dei setting immagino che il lavoro della rinumerazione va a pallino, giusto?
Non saprei, io ho fatto sintonizzare tutti i canali al decoder una volta sola in tutto, e poi li ho riordinati come volevo.
I canali nuovi trovati automaticamente sul DTT vengono aggiunti in coda alla lista "TV".
 
maxnetwork ha scritto:
l'X dome ... no...
ci sono dei canali tipo sky max e altri 2 o 3 che mi permette solo di sentire l'audio, ma compare la scritta "canale codificato";

Premetto che l'ultimo aggiornamento è stato fatto automaticamente, via sat o DTT..... io ho trovato la scritta " aggiornamento software " e ho digitato "aggiorna"....
Rimando a domani eventuali opinioni...

aggiorna il software e scaricati i nuovi setting da questo sito, oppure fai ripartire una scansione dei satelliti.

perchè su xdome i canali si vedono tutti, ciao
 
Io ho preso l'xdome un 15 giorni fa e va benissimo.
Ho appena collegato 3 satelliti (hotbird, astra 19.2, astra 28.5/Eurobird) e vedo tutto senza alcun problema.
Ho disattivato la numerazione automatica , cosi' in questo modo ho mischiato il canali sat con quelli dtt.

Esempio ho:
1 raiuno sat
2 raidue sat
3 raitre dtt
4 rai4
5 mediaset plus....etc.

Un ricevitore formidabile. La bbc HD ad esempio si vede da urlo. ;)
 
OK .. funziona tutto... ma quasi...
Non vedo più canale 5 sul sat !!!
Ho installato un altro decoder... e si vede...
belli i canali in HD su Astra in chiaro...
Se qualcuno sa spiegarmi il perchè non vedo SOLO canale 5.....
 
maxnetwork ha scritto:
OK .. funziona tutto... ma quasi...
Non vedo più canale 5 sul sat !!!
Ho installato un altro decoder... e si vede...
belli i canali in HD su Astra in chiaro...
Se qualcuno sa spiegarmi il perchè non vedo SOLO canale 5.....


Io ho trovato piu canali di "canale 5", alcuni nn si vedono. Magari hai anche preso un momento in cui era criptato?
 
hEBER ha scritto:
aggiorna il software e scaricati i nuovi setting da questo sito, oppure fai ripartire una scansione dei satelliti.

perchè su xdome i canali si vedono tutti, ciao

Infatti... ho aggiornato il tutto con il setting gi GI@RGIO e va che è una meraviglia !!
Ho risolto il problema di canale 5... anzi... l'ha risolto da solo...
è comparso "canale 5 test", e poco dopo il CANALE 5 ( maiuscolo) non codificato..
Un grazie a tutti voi esperti e ribadisco che per me l' X DOME è il miglior compromesso tra i decoder "unici".
Ah, dimenticavo..
Possiedo un tv lcd Acer e vi garantisco che si vede molto meglio di altri blasonati tv lcd ai quali ho collegato il mio decoder... la funzione 1080 P permette una visione eccellente... al pari di un full HD .
 
ora con la numerazione dei canali sono ok..:D

devo dire che la gestione dei canali tramite decoder è migliore rispetto a quella di altri decoder più blasonati...(ad esempio si possono selezionare più canali anche non contigui) e poi si possono spostare tutti assieme in una posizione, per ritrovarseli in sequenza:icon_bounce:

evvai xdome .......continua così
 
Scusate una domanda, si possono anche "saltare" canali? Ad es. se faccio la numerazione come sky arrivo fino a 150 (non ricordo bene) poi salta a 180 e poi a 200(sport) posso farlo anche con l'xdome? cioè posso lasciare dei canali "vuoti" e poi quando faccio zapping con p+ o p- il decoder salta i canali vuoti?
Spero di essermi spiegato. Grazie.
 
mercedes308 ha scritto:
Scusate una domanda, si possono anche "saltare" canali? Ad es. se faccio la numerazione come sky arrivo fino a 150 (non ricordo bene) poi salta a 180 e poi a 200(sport) posso farlo anche con l'xdome? cioè posso lasciare dei canali "vuoti" e poi quando faccio zapping con p+ o p- il decoder salta i canali vuoti?
Spero di essermi spiegato. Grazie.

no, ma non ne hai bisogno....:D :D
questo decoder è molto flessibile come gestione canali (tenendo presente che li puoi gestire solo da decoder)
ti puoi mettere per primi i canali che preferisci e poi il resto.

inoltre ti puoi creare fino a 5 gruppi di canali preferiti (esem: cinema, cartoon ecc)
poi di suo ha già un gruppo chiamato canali più visti che il decoder aggiorna.
 
peccato, era comodo avere da 100 i canali intrattenimento, dai 200 i canali sportivi, da 400 docu da 600 cartoni ecc. (non per me, per moglie e figlia che ormai sono abituate al sistema di numerazione sky)
 
mercedes308 ha scritto:
peccato, era comodo avere da 100 i canali intrattenimento, dai 200 i canali sportivi, da 400 docu da 600 cartoni ecc. (non per me, per moglie e figlia che ormai sono abituate al sistema di numerazione sky)

forse non mi sono spiegato.
con xdome puoi fare quello che vuoi con i canali, perchè li puoi anche rinumerare (basta spostarli..):D :D :D :D :D :D

puoi inoltre creare i gruppi canali intrattenimento, sportivi, docu, cartoni (fino a 5 gruppi) mantenendo se vuoi la numerazione sky oppure crearti una tua numerazione.
poi con il semplice click sul tasto verde del telecomando, passi da un gruppo all'altro (vedi a video un menù con l'elenco dei canali) e scegli quello che desideri.
più semplice di così:icon_bounce: :icon_bounce:
sono sicuro che tua moglie e tua figlia apprezzerebbero.
ciao
 
Indietro
Alto Basso