• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Plasma? LCD? LED? :o)

Piperita

Digital-Forum New User
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
10
La questione ... non è nuova, Plasma o LCD? Già tre anni fa attanagliata dal dubbio o letto e chiesto a destra e a manca. Da newbie quale sono ho provato ad adattare le informazioni ottenute con le mie esigenze ma alla fine mi lascio convincere da un LG 42" LCD, bello esteticamente ma non troppo costoso. Non so niente di contrasti di Alta definizione e li, al supermercato dell'elettronica per eccellenza mi sembrano così belle le immagini, così nitide.
Lo porto a casa piena di orgoglio e con la macchina quasi tutta aperta per farlo stare nel baule e quando lo installo non mi convince. Pixel che si muovono e fremono come una vergine alla prima notte di nozze. Guardo un film struggente d'amore (I segreti di Broakback mountain) e invece di commuovermi per la storia non riesco a non guardare le guance dei protagonisti che si muovono come invase da piccoli mostri alieni.
Il destino ci mette una zampetta e fa si che il mio piccolo figliolo adorato ci cada dentro con una mazza da golf giocattolo e lo spacca.
Allora passo al plasma e nonostante ma mi posso permettere solo una sottomarca e nonostante la bassa qualità (anche se il televisore si chiama Just Quality) è COMUNQUE meglio dell'LG costato il doppio.
Allora capisco, io sono donna da plasma dai ... e adesso arrivano i LED a confondermi.
Che fare?
I LED mi tentano, li vedo così nitidi e luminosi ... forse ... a dire il vero anche troppo, si un po' troppo nitidi e luminosi ... sembra tutto così limpido e piatto ...
Che fare? che fare?! .. qualcuno forse potrà aiutarmi, qualcuno che magari ci è già passato ....
:5eek:
 
Dimensione massima 42" perchè la tv va in un angolo e ho al max 105 cm. di spazio in larghezza.
Budget all'incirca sui 1300/1500

Grazie
 
I LED costano molto ma un 32'' Samsung LED lo puoi prendere ma 32'' é troppo piccolo. Quindi un Sony o Samsung LCD 40'' può andare.
 
Piperita ha scritto:
Dimensione massima 42" perchè la tv va in un angolo e ho al max 105 cm. di spazio in larghezza.
Budget all'incirca sui 1300/1500

Grazie
come lcd ti consiglio un bel samsung LE40B750 sui 1299 euro
come plasma un panasonic TX P42G15 sui 1199 euro
come led con il budget che hai detto ti puoi comprare un 32 pollici samsung B6000 sui 1399 euro (ma è troppo piccolo per te)

quindi propenderei per i primi 2 modelli che ti ho scritto...

ciao ;)
 
Diciamo che resterei sul plasma.
Avete notato anche voi che nei negozi i plasma sono davvero pochi? E quasi tutti Panasonic ... probabilmente come tecnologia è un po' abbandonata.
Sono molto indecisa.
Ma come mai i Pioneer costano così tanto? Sono davvero così superiori agli altri plasma?
 
i plasma teoricamente sono il massimo come naturalezza dei colori : ma devono essere di buona marca. personalmente ho un pioneer 43 pollici di qualche anno fa che fa impallidire il confronto con il sony LCD 46 pollici viera che ho in un'altra stanza. i pioneer sono perfetti ma sono fuori produzione. i panasonic sono molto buoni. evita i plasma samsung : hanno filtri automatici anche in HDMI che non sono disattivabili e che rendono l'immagine sbiadita e artificiale. se te lo puoi permettere compra il pioneer ( c'è una estensione particolare della garanzia a causa della cessata produzione)altrimenti ripiega sul panasonic.
 
scusa volevo scrivere SONY BRAVIA i viera sono i panasonic
 
Grazie mille, oggi farò un giretto anche se ormai sarà la decima volta che vado a vedere :D
Ho anche già visto un panasonic che mi sembrava davvero buono, andrò a fare un ripasso.

Grazie mille dei consigli preziosissimi.

P.S. dei led cosa ne pensi?
 
sono simili ai LCD ma costano una esagerazione a causa del design sottilissimo.come qualità video NIENTE di speciale(peggio di un buon plasma).
i samsung nei negozi sembrano eccezionali ma è tutto finto perchè:
dimostrazione di video di qualità non riscontrabile ad esempio sul dtt o sat(forse solo nei bluray)
filtri maledetti (sempre ineliminabili) nei samsung che rendono innaturali i colori.
attenzione come connessioni quei TV sono proprio i più limitati a causa dell'eccessiva sottigliezza.in genere hanno una scart sola tramite adattatori prioprietari.
 
Ti ringrazio davvero.
Sono appena andata a fare un giro da MediaW. e ho addocchiato un panasonic TX42V10 che da loro costa 1649,00 euro e online (stesso identi modello) 1349,00.
Quasi quasi lo prendo online

Certo il 46" non ci sta per un pelo, che peccato!
 
Piperita ha scritto:
Ti ringrazio davvero.
Sono appena andata a fare un giro da MediaW. e ho addocchiato un panasonic TX42V10 che da loro costa 1649,00 euro e online (stesso identi modello) 1349,00.
Quasi quasi lo prendo online

Certo il 46" non ci sta per un pelo, che peccato!
Ottimo occhio... però ti consiglio di prederlo in negozio per evitar danni con il trasporto oltre per l'assistenza.
 
Oggi sono passato da med... e ho potuto finalmente vedere il nuovo sharp a led 40" modello 700 (100 hz). Ottimo televisore e rientra nel tuo badget.
A detta dei commessi che lo hanno potuto provare è un ottimo televisore, immagini ottime.
 
re

infatti, un mega epserto che ha lavorato in vari
centri commerciali dice assolutamente anche se
i piu venduti di lasciar perdere i samsung ...

lui consigli i SHARP che dice sono il top !

nessun esperto ?

per un buon lcd tv a 32'' cosa prendo ?

aiutooo :eusa_wall:
 
Per me i migliori sono Sony, Philips e Toshiba.
Samsung è cool, ma parecchi vengono sostituiti per vari motivi, soprattutto degli ultimi led.
Il mio consiglio è di aspettare Natale,sono in arrivo parecchi nuovi modelli.
 
la serie aquos di sharp è sempre stata un riferimento per gli lcd, producendo pannelli ottimi ma negli ultimi anni non corredati da un elettronica di primo piano, l'ultima serie invece sembra aver risolto questo difetto. attualmente la serie con il full led è molto più avanti dei led samsung....philips sono ottimi così come le ultime serie bravia di sony (che a breve monteranno pannelli sharp anzichè samsung)
 
re

quindi SHARP a led o ?


e per assistenza quali si rompono meno e

chi da piu garanzia sui pixel bruciati e

ha assistenza tecnica migliore ?


nessun epserto del settore? ciaooo
 
Indietro
Alto Basso