• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder economico e non castrato

pupido

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
2.664
Consigli per acquisto:
Io ho queste esigenze:

1) Non spendere più di € 50 (circa) per vedere i canali dell'offerta TIVUSAT;
2) Un decoder che non sia castrato come lo skybox che mi permetta di vedere tutti i i canali FTA che mi offre il mio impianto dual feed (hotbird e astra).

Esiste un tale decoder?
Grazie mille.

Mario
 
No, non trovi niente a quel prezzo e comunque, anche se potessi sborsare di più, per adesso non ci sono le CAM ufficiali né le schede in vendita singola e quindi non puoi usare decoder alternativi a quelli ufficiali.
 
Per 50 € forse si trova qualche decoder FTA con CI, pero' poi dovresti comunque aggiungerci il costo di una cam: per ora l'unica che dovrebbe andar bene e' la SmartCam, che costa 60 € (piu' dell'ipotetico decoder :p).

Quindi saremmo sempre attorno ai 100 € ed a questo punto ti conviene prendere un decoder certificato (tipi l'ADB iCAN 1110SH), cosi' da non doverti nemmeno sbattere per recuperare la tessera (al momento te le danno solo coi decoder).

Con un budget tanto ristretto avresti qualche possibilita' solo ricorrendo all'usato oppure a qualche sconto speciale.


Tieni presente che i prezzi sono allineati a queli dei decoder DTT: 50 € per i modelli SD senza card reader (al massimo possono avere il PVR o gli slot CI) e 100 € per quelli, sempre SD, che ne sono dotati (magari assieme a MHP o slot CI).
 
DKDIB ha scritto:
Per 50 € forse si trova qualche decoder FTA con CI, pero' poi dovresti comunque aggiungerci il costo di una cam: per ora l'unica che dovrebbe andar bene e' la SmartCam, che costa 60 € (piu' dell'ipotetico decoder :p).

Quindi saremmo sempre attorno ai 100 € ed a questo punto ti conviene prendere un decoder certificato (tipi l'ADB iCAN 1110SH), cosi' da non doverti nemmeno sbattere per recuperare la tessera (al momento te le danno solo coi decoder).

Con un budget tanto ristretto avresti qualche possibilita' solo ricorrendo all'usato oppure a qualche sconto speciale.


Tieni presente che i prezzi sono allineati a queli dei decoder DTT: 50 € per i modelli SD senza card reader (al massimo possono avere il PVR o gli slot CI) e 100 € per quelli, sempre SD, che ne sono dotati (magari assieme a MHP o slot CI).

Grazie per la risposta.
Ma con l'ADB iCAN 1110SH posso vedere tutti i canali FTA sui 2 satelliti che prendo?
Ciao

Mario
 
Penso di si'.

Il DiSEqC dovrebbe supportarlo (come tutti i decoder), quindi per non poter scegliere fra 2 satelliti dovrebbe avere una limitazione ad hoc, cosa che non mi sembra avrebbe molto senso.

A quanto ne so, gli unici decoder castrati sono quelli che hanno una licenza NDS.
In questi casi esistono pero' delle motivazioni commerciali ben precise, motivazioni che non vedo applicabili alla piattaforma tivu'sat.

ican%201110SH%20Tivu%20Sat0001.jpg
 
DKDIB ha scritto:
Penso di si'.

Il DiSEqC dovrebbe supportarlo (come tutti i decoder), quindi per non poter scegliere fra 2 satelliti dovrebbe avere una limitazione ad hoc, cosa che non mi sembra avrebbe molto senso.

A quanto ne so, gli unici decoder castrati sono quelli che hanno una licenza NDS.
In questi casi esistono pero' delle motivazioni commerciali ben precise, motivazioni che non vedo applicabili alla piattaforma tivu'sat.

ican%201110SH%20Tivu%20Sat0001.jpg

Grazie mille
 
DKDIB ha scritto:
Per 50 € forse si trova qualche decoder FTA con CI, pero' poi dovresti comunque aggiungerci il costo di una cam: per ora l'unica che dovrebbe andar bene e' la SmartCam, che costa 60 € (piu' dell'ipotetico decoder :p).

Pessimo consiglio. Cosi' facendo non c'e' modo di procurarsi una card che abiliti al decrypt dei canali TivuSat, a meno che non aspetti la CAM ufficiale il cui costo, pero', potrebbe non essere di 60 euro (ma ben superiore).
 
Indietro
Alto Basso