• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

(future) cam per tivù sat e nuovi decoder per tivù sat

maudoc

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Gennaio 2009
Messaggi
235
Località
Verona
scusate, la mia ignoranza è massima, ma...

inizialmente volevo approfittare di questa storia tivù sat (io vedo poco o niente di digitale) per comperare un nuovo decoder sat, ma leggendo tutto quanto scritto su Humax 9000 Combo e I-Can 1110SH uno si demoralizza... :D

c'è sì chi è contento, ma leggo che entrambi sono nati con problemi di aggiornamento e nello stesso tempo hanno dei bug da aggiornare

lo humax è sì un combo ma non potrei inserire insieme le schede tivù sat e mediaset premium (oltre allo zapping dovrei fare spola divano-decoder); alcuni dicono che è un decoder "poco sensibile"(?); e poi magari spariscono i canali e li devo risintonizzare... oppure cambia l'elencazione

l'i-can non mette in automatico tutti i canali, neanche quelli tivù sat! ma com'è possibile? sì ho capito, lo si può fare a mano, ma è poco user friendly mi pare ;) - oppure se cambi la numerazione succede che va in crash

oggi come oggi quale dei due prendereste? aspettereste l'auriga o un altro ancora?

io ho un vecchio sat+ HD20: su questo decoder potrò montare una CAM per la smart card per tivù-sat una volta (e se) verranno commercializzate?

grazie sempre
 
maudoc ha scritto:
lo humax è sì un combo ma non potrei inserire insieme le schede tivù sat e mediaset premium (oltre allo zapping dovrei fare spola divano-decoder);
nessun decoder supporta queste 2 schede perchè vanno in conflitto;)

maudoc ha scritto:
io ho un vecchio sat+ HD20: su questo decoder potrò montare una CAM per la smart card per tivù-sat una volta (e se) verranno commercializzate?
la cam c'è già ed è quella del dtt,anche se ti conviene aspettare la vendita sfusa delle schede(che magari escono insieme alla cam ufficiale);)
 
agostino31 ha scritto:
nessun decoder supporta queste 2 schede perchè vanno in conflitto;)

la cam c'è già ed è quella del dtt,anche se ti conviene aspettare la vendita sfusa delle schede(che magari escono insieme alla cam ufficiale);)

Questo cosa vuol dire, che se io compro la cam per il DTT e la inserisco nel mio decoder CI, ovviamente con dentro la scheda mediaset premium, riesco a vedere i canali non criptati ?
 
salute ha scritto:
I canali non criptati li vedi anche senza la scheda.

Scusatemi, mi è scappato il "non", evidentemente volevo dire se vedo anche i canali criptati (Rai e/o Mediaset), a parte naturalmente i Mediaset Premium.
 
Con il decoder CI e la cam dtt e una scheda tivusat vedi i canali criptati tivusat. Con la smart card mediaset premium con questa configurazione non vedi niente in più di quello che vedresti senza cam e scheda.
 
salute ha scritto:
Con il decoder CI e la cam dtt e una scheda tivusat vedi i canali criptati tivusat. Con la smart card mediaset premium con questa configurazione non vedi niente in più di quello che vedresti senza cam e scheda.

Grazie mille, allora ho fatto bene a non prenderla ancora la cam dtt.

In effetti, speravo che, essendo la cam dtt predisposta per la codifica Nagravison 3, la smart card MP mi lasciasse vedere i canali criptati rai e mediaset.
Pazienza.
 
BellUomo ha scritto:
Grazie mille, allora ho fatto bene a non prenderla ancora la cam dtt.

In effetti, speravo che, essendo la cam dtt predisposta per la codifica Nagravison 3, la smart card MP mi lasciasse vedere i canali criptati rai e mediaset.
Pazienza.
La card mp eventualmente aprirebbe i canali premium se ci fossero sul sat.
 
agostino31 ha scritto:
nessun decoder supporta queste 2 schede perchè vanno in conflitto;)
Ho capito che non è una colpa specifica dell'Humax, ma ciò non toglie che l'utente medio si rompa le scatole e trovi tutto ciò assurdo, no? :sad:
A me viene in mente di comperare un non-combo, che so magari oggi come oggi un i-can sperando che lo aggiornino per benino e cambiare il DTT prendendolo HD, che guarda te oggi è una scelta obbligata :sad: , Telesystem


agostino31 ha scritto:
la cam c'è già ed è quella del dtt,anche se ti conviene aspettare la vendita sfusa delle schede(che magari escono insieme alla cam ufficiale);)
:icon_redface: :icon_redface: vergogna
la cam samsung è la stessa che ho inserita nel TV (Samsung) per leggere la smart card Mediaset Premium?
:icon_redface: :icon_redface: vergogna
 
Indietro
Alto Basso