• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Elenco programmi criptati Rai

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.695
Località
Torino
Vista che la grande discussione intorno al tema è ancora lungi dal sopirsi, abbiamo pensato di offrirvi qui di seguito la lista completa degli eventi codificati sui canali satellitari Rai e Mediaset.....

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
 
Si potrebbe anggiugere che l'elenco vale anche per chi usa un semplice decoder FTA e non solo per gli abbonati Sky. Così si chiarisce, cosa che nessun giornale ha finora fatto, che esistono anche altri utenti satellitari che non hanno Sky.

Comunque ottima idea quella di segnalare queste trasmissioni, la trovo utile.
 
Gpp ha scritto:
Si potrebbe anggiugere che l'elenco vale anche per chi usa un semplice decoder FTA e non solo per gli abbonati Sky. Così si chiarisce, cosa che nessun giornale ha finora fatto, che esistono anche altri utenti satellitari che non hanno Sky.
Comunque ottima idea quella di segnalare queste trasmissioni, la trovo utile.
A parte che e' possibile saperlo anche nei vari teletext, forse anche piu' aggiornati.
 
Gpp ha scritto:
Si potrebbe anggiugere che l'elenco vale anche per chi usa un semplice decoder FTA e non solo per gli abbonati Sky. Così si chiarisce, cosa che nessun giornale ha finora fatto, che esistono anche altri utenti satellitari che non hanno Sky.
Anche secondo me andrebbe specificato bene che non sono criptati solo per gli abbonati Sky, ma anche per chi ha dec. FTA, cosa che appunto non viene mai scritta sui giornali :eusa_wall:... Cmq ottima idea :) .. il televideo non sempre è comodo..
 
Già, il televideo dà l'elenco ma non sempre è comodissimo da leggere. Poi va considerato che l'elenco è settimanale mentre il televideo dà l'elenco del giorno (mi pare, ma non vorrei dire sciocchezze). Alla fine io lo giudico un servizio utile e spero che sia mantenuto per sempre.
 
Gpp ha scritto:
Già, il televideo dà l'elenco ma non sempre è comodissimo da leggere. Poi va considerato che l'elenco è settimanale mentre il televideo dà l'elenco del giorno 8mi pare, ma non vorrei dire sciocchezze).
Quello della Rai è settimanale, ma diviso per canale e non per giorno.. cosi ad esempio per vedere se Rai3 oggi cripta bisogna aspettare il suo turno nella pagina...(cioè aspettare che scorrano le pagine relative a tutta la settimana di Rai1 e Rai2... finito Rai1.. cominciano i primi sbadigli :D)

Quello di Mediaset invece mi pare sia giornaliero e non si puo' sapere se durante i giorni successivi criptera' (al massimo forse arriva al giorno successivo).
 
cmq a questo punto non capisco che bisogno c'è di tenere su SKY quqi 6 canali lì...si vede proprio che devono per forza...però almeno che li tolgano dalle posizioni 101, 102, 103, 104, 105 e 106...
 
bella iniziativa... speriamo che non faccia nascere le solite polemiche del tipo "ecco.. rai2 cripta più di rete4..." ecc ecc con tutte le solite conseguenze...
:icon_rolleyes:

Saluti
Andrea
 
Concordo anche io,ottima iniziativa,faccio un ringraziamento allo staff di digital-sat che, ultimamente, con tutti i problemi che si sono venuti a creare con le varie piattaforme, ci offre ogni giorno, con grande puntualità, informazioni molto utili e dettagliate per non perdersi nella giungla audiovisiva quotidiana.Ciao ;)
 
ottima iniziativa,complimenti allo staff.

Ma la partita di mercoledi dell'italia si vedra su sky :eusa_think:
 
Bella iniziativa, cosi non guarderò mai più il televideo :D :D :D...ho notato che per mercoledi sera non viene citata la gara della Nazionale, che credo sarà criptata
 
Ottima iniziativa di Digital-sat, almeno ora uno ha in un sol colpo a vista tutti i programmi criptati. Molto meglio di andare a spulciare il televideo.

Un appunto, manca dalla lista il telefilm Supernatural, le ultime due puntate in onda martedì 8 settembre dalle 23.25 alle 00.50 su Raidue, fin'ora è stato sempre criptato.
 
mighty mom ha scritto:
cmq a questo punto non capisco che bisogno c'è di tenere su SKY quqi 6 canali lì...si vede proprio che devono per forza...però almeno che li tolgano dalle posizioni 101, 102, 103, 104, 105 e 106...
E perchè li dovrebbero togliere.... non sono criptati il 99% dei programmi ma il 10% circa... quindi non ne vedo il motivo.
Così scoppierebbe un'altra polemica tra gli abbonati Sky che durerebbe anni.
 
S7efano ha scritto:
Quello della Rai è settimanale, ma diviso per canale e non per giorno.. cosi ad esempio per vedere se Rai3 oggi cripta bisogna aspettare il suo turno nella pagina...(cioè aspettare che scorrano le pagine relative a tutta la settimana di Rai1 e Rai2... finito Rai1.. cominciano i primi sbadigli :D)

Quello di Mediaset invece mi pare sia giornaliero e non si puo' sapere se durante i giorni successivi criptera' (al massimo forse arriva al giorno successivo).
Ah capito, grazie per la precisazione perché io non ricordavo di preciso come fossero organizzati, questo in quanto non leggo quasi mai quelle pagine :)

P.s. Per chi chiede della partita della Nazionale: la partita di mercoledì credo sarà prodotta dalla TV pubblica e questo potrebbe voler dire che sarà FTA sul satellite, altre volte si è usato fare in questa maniera.
 
..ma si può vedere integralmente anche in streaming

Ci tengo comunque a precisare che la programmazione RAI dei tre canali generalisti è disponibile in toto anche in streaming per i residenti in italia, ABBONATI SKY COMPRESI :D.
Anche quella streaming è una possibilità di visione.

Test effettuato alcuni giorni fa durante "La signora in giallo".
 
Lo streaming non è mai criptato, tanto c'è la protezione dovuta all'indirizzo IP.
 
Gpp ha scritto:
Lo streaming non è mai criptato, tanto c'è la protezione dovuta all'indirizzo IP.

Non vorrei dire una scemenza, bisognerà controllare domenica, ma mi sembra che la formula 1 non venga trasmessa in streaming, e mettono un cartello con scritto che l'evento non è disponibile

Per la partita della nazionale, di solito le partite in casa sono trasmesse FTA, dunque visibili da chi ha decoder FTA e abbonati SKY
 
Indietro
Alto Basso