• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tnt a 5°W???

giu

Digital-Forum Senior Master
Registrato
24 Febbraio 2004
Messaggi
1.043
ciao! Con quale standard vengono diffusi i canali disponibili nel multiplex tnt (la televisione digitale francese)?
Avviando una scansione (blind) su questo satellite (atlantic bird3) trovo i canali (alcuni dei quali, come CANAL+, normalmente criptati in altre piattaforme) ma non mi vengono segnalati dal ricevitore come criptati? Rimane lo schermo nero e stop.

grazie
 
giu ha scritto:
ciao! Con quale standard vengono diffusi i canali disponibili nel multiplex tnt (la televisione digitale francese)?
Avviando una scansione (blind) su questo satellite (atlantic bird3) trovo i canali (alcuni dei quali, come CANAL+, normalmente criptati in altre piattaforme) ma non mi vengono segnalati dal ricevitore come criptati? Rimane lo schermo nero e stop.

grazie
che io sappia a 5west Canal+ France viene diffuso esclusivamente in analogico SECAM... (12648V- -6.60 F - 7.02:7.20), così come TF1 e tutti i canali pubblici di France Television (questi ultimi però ci sono anche in digitale fta)
 
ciao..ehm grazie per la risposta..:) questo lo sapevo anch'io..ma parlavo d'altro :D :D. A 5°W vengono diffusi altri canali francesi che alimentano i ponti a terra del terrestre (tnt), come accade da noi per dfree/mediaset&Co. La differenza è che per dfree (e gli altri) sintonizzo il canale e mi appare il messaggio "canale codificato" (stessa situazione per la Spagna col satellite Hispasat a 30°W. Ci sono dei transponder dedicati al dtt però in questo caso i canali (test al momento) li trovo e mi vengono indicati come criptati), invece con questi canali francesi (h**p://www.*n*-gra*ui*e.fr/,trovo il canale, lo memorizzo (alcuni hanno anche l'epg) ma il ricevitore me lo rileva come canale in chiaro senza alcun segnale sullo schermo...ergo è un formato diverso...ma quale?

queste le frequenze:


11137V 30520 2/3
11591V 20000 2/3
11638V 30405 7/8

.
 
giu ha scritto:
queste le frequenze:


11137V 30520 2/3
11591V 20000 2/3
11638V 30405 7/8
Scusa giu, non avevo capito :icon_cool:
Allora, su 11137 e 11638 ci sono effettivamente i canali destinati a fare da ponte per il TNT francese (DDT), ma sono trasmessi in DVB Newtech, non in DVB-S o DVB-S2, e quindi è possibile riceverli solo con gli appositi decoder (uso professionale: che io sappia non ce ne sono di consumer). Oltretutto solo alcuni di questi (M6, W9, NT1, TF1, NRJ12, Direct8, TMC, BFM, I-Telé, Europe2, Gulli) sono in mpeg2, mentre gli altri, tra cui i più "ricercati" (Canal+, Canal+ Cinema, Canal+ Sport, Planete, Canal J, TPS Star, Eurosport, AB1, TF6, Paris Premiere e LCI) sono in mpeg4.

Sugli 11591 ci sono i canali di france television in digitale fta DVB-S da tutti ricevibili (France 2, 3, 4, 5, Arte in 16:9, LCP)
 
Fossa ha scritto:
Scusa giu, non avevo capito :icon_cool:
Allora, su 11137 e 11638 ci sono effettivamente i canali destinati a fare da ponte per il TNT francese (DDT), ma sono trasmessi in DVB Newtech, non in DVB-S o DVB-S2, e quindi è possibile riceverli solo con gli appositi decoder (uso professionale: che io sappia non ce ne sono di consumer). Oltretutto solo alcuni di questi (M6, W9, NT1, TF1, NRJ12, Direct8, TMC, BFM, I-Telé, Europe2, Gulli) sono in mpeg2, mentre gli altri, tra cui i più "ricercati" (Canal+, Canal+ Cinema, Canal+ Sport, Planete, Canal J, TPS Star, Eurosport, AB1, TF6, Paris Premiere e LCI) sono in mpeg4.

Sugli 11591 ci sono i canali di france television in digitale fta DVB-S da tutti ricevibili (France 2, 3, 4, 5, Arte in 16:9, LCP)

ciao! no prob figurati :D l'importante è capirsi.
grazie per la risposta.
 
maxicono ha scritto:
@fossa
nemmeno con il tuo "mostro" li ricevi?
sai che non c'ho ancora neppure provato? stasera provo (però per i mpeg4 posso escluderlo fin d'ora).
 
Fossa ha scritto:
maxicono ha scritto:
@fossa
nemmeno con il tuo "mostro" li ricevi?
sai che non c'ho ancora neppure provato? stasera provo (però per i mpeg4 posso escluderlo fin d'ora).
rien a faire, ho segnale ottimo (85%), mi fa il lock ma non mi sintonizza i canali...
 
iosognatore ha scritto:
Curiosita':che "mostro" e'...(se non sono indiscreto)...?
mostro...:icon_rolleyes: è il QUALI HDTV, che siccome è l'unico decoder consumer compatibile 4:2:2 si poteva pensare che potesse essere compatibile anche con il formato di trasmissione di questi canali...
 
Indietro
Alto Basso