• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Codici errore del test diagnostica

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.938
Località
Torino
Apro questo 3d cosi possiamo mettere cosa sono i vari codici di errore del test di diagnostica dello sky box

Errore n°:

10: E' stato riscontrato un malfunzionamento dell'LNB;
20: E' stato riscontrato un problema al modem;
21: Linea telefonica non connessa;
22: Smart card già carica;
30: Riscontrato un malfunzionamento al decoder (Sintonizzatore guasto);
31: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-verticale non disponibili);
32: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-verticale non disponibili);
33: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-orizzontale non disponibili);
34: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-orizzontale non disponibili);
35: La parabola. non fornisce alcun segnale;
50: La smart card risulta difettosa;
55: Il decoder potrebbe non essere collegato alla linea telefonica verificarne il collegamento;
60: Verificare la corretta impostazione dell'impianto, premere MENU' - 4 CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE - 5 IMPIANTO e verificare che il tipo di impianto sia quello corretto: 1 LNB (impianto singolo), 2 LNB (impianto predisposto per ricevere 2 satelliti). (Commutazione DiseqC non disponibile in impianto Dual feed)
70 – 71:Se visualizzi questo codice di errore dopo aver effettuato il test del decoder dal menu Diagnostica, significa che è stato riscontrato un possibile malfunzionamento del disco.


Avviso numero 01
Se visualizzi questo avviso verifica l'inserimento della Smart Card.

Avviso numero 02
Se visualizzi questo avviso verifica il corretto inserimento della Smart Card.

Avviso numero 04
Se visualizzi questo avviso la scheda o il pacchetto potrebbero non essere attivi.

Avviso numero 07
Se visualizzi questo avviso la smart card potrebbe essere inserita nel decoder Sky non corretto.

Avviso numero 08
Se visualizzi questo avviso verifica il corretto funzionamento della smart card.

Avviso Autenticazione HDCP fallita
Se visualizzi questo codice errore la comunicazione tra decoder e televisore relativa al protocollo HDCP non avviene correttamente.

Codici errore Sky
 
Infatti neanche a me.

Sta cosa dei codici comunque è da vedere bene ;)
 
Siccome sono codici da comunicare al call center potrebbe essere che sia importante comunicare l'errore del collegamento telefonico quando ci siano altri errori :eusa_think:. Ecco perchè il software non segnala la mancanza di collegamento su decoder non collegati ma funzionanti al 100%. Oh! E' solo una mia supposizione, ciao :eusa_shifty:.
 
+ che altro il test iniziale Vi segnala se la linea è connessa, ma non obbligatoriamente vi compare dopo che c'è un errore nel test.
varia da dec a dec.
by
 
YODA ha scritto:
+ che altro il test iniziale Vi segnala se la linea è connessa, ma non obbligatoriamente vi compare dopo che c'è un errore nel test.
varia da dec a dec.
by
può esser riguardi quei decoder sempre connessi che segnala il doppino non è connesso regolarmente oppure doppino connesso ma non viene rilevata la linea tel?
 
ERCOLINO ha scritto:
Errore n°:

21:mancanza collegamento linea telefonica
60:problema al diseqc di un impianto dual feed

Sono i codici che ho ottenuto sul mio Philips.
Il telefono non è collegato ed ho un dual feed.
Che problema ci può essere al diseqc?

Ciao.
 
può darsi visto che pure io ho il dual feed e non mi ha dato errori.
 
doppiavu2 ha scritto:
io ho l'errore n° 32 .....chissa cos'e'???

ci sono dei canali che non vedi? prova a scorrere tutti i canali sky e vedi se qualcuno manca o comunque ha assenza segnale
 
skynew ha scritto:
ci sono dei canali che non vedi? prova a scorrere tutti i canali sky e vedi se qualcuno manca o comunque ha assenza segnale


ho fatto la qualita di segnale sulle frequenze e risulta una arancione ( la prima della lista , quella dove ci sono i canali primafila31 in poi ) ma cmq li vedo!cioe' sono criptaty perche è ppv ma non mi da errore di segnale!
 
YODA ha scritto:
+ che altro il test iniziale Vi segnala se la linea è connessa, ma non obbligatoriamente vi compare dopo che c'è un errore nel test.
varia da dec a dec.
by
Idem sul mio, segnala che la linea telefonica non è connessa, il tipo di impianto e altri dati del decoder, però non c'è nessun numero di errore.
 
anche a me a volte da linea telefonica nn connessa (anche quando faccio il test dal menu segreto) ma spesso lo becco a chiamare mamma sky e mi sembra proprio che vada tutto liscio (rumorini tipo modem)
 
Ora nel test delle fraquenze dice: 11.996V No lock
Però vedo tutti i canali
 
RobertoMo ha scritto:
Ora nel test delle fraquenze dice: 11.996V No lock
Però vedo tutti i canali

questo anche a me oggi. eppure vedo tutto. e nessun errore. è la famosa freq HD?
 
A me da 6 in tutte le frequenze mentre in quella 11.996V da NO LOCK e in quelle 11.366V, 12.341V e 12.418V da un misero 3...
 
Io ho 21, 32 e 34. Prima avevo anche 60 ma rimettendo l'impianto a 1LNB l'ha levato. Il 21 è per il telefono e me l'hanno detto al Call Center, per il 32 e il 34 mi hanno detto solo "contatti un installatore che controlli la parabola" comunque non vedo i canali della frequenza di Telelombardia e Canale 50 (11635 V mi pare) e per il test frequenze Sky ho NO LOCK su 11220H, 3 su 12054H e 12731H, 6 su tutti gli altri escluso 11996V dove ho 7.
 
skynew ha scritto:
questo anche a me oggi. eppure vedo tutto. e nessun errore. è la famosa freq HD?

Esatto su quella frequenza(11996V) c'è solo il canale HD e da no-lock
 
Indietro
Alto Basso